Pagina 2 di 2
Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?
Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 15:41
da belfive
93 SH 120 cv 01/2007 km 125.000 motore onesto lo trovo sicuramente meno scattante rispetto al 150 cv ma piu lineare come funzionamento con consumo mediamente uso urbano 15 km/lt cambio olio ogni 15/20.000 km (consumo zero) zero problemi DPF (uso solo blue tech) 2 alternatori sostituiti (uno in garanzia) 1 termostato circuito raffreddamento 1 EGR
a 115.000 KM (mai pulita prima)
sicuramente la prossima (se saab continuera') sara ancora la versione 8V 130 cv
Belfive
Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?
Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 15:49
da Lucantropo
La 130cv adesso è una TTiD 16v, la versione TiD 8v come la tua non esiste più.
Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?
Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 16:05
da ZioTom
bene, uno dei due che ce l'ha è soddisfatto

Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?
Inviato: giovedì 29 settembre 2011, 23:36
da paperone75
belfive ha scritto:93 SH 120 cv 01/2007 km 125.000 motore onesto lo trovo sicuramente meno scattante rispetto al 150 cv ma piu lineare come funzionamento con consumo mediamente uso urbano 15 km/lt cambio olio ogni 15/20.000 km (consumo zero) zero problemi DPF (uso solo blue tech) 2 alternatori sostituiti (uno in garanzia) 1 termostato circuito raffreddamento 1 EGR
a 115.000 KM (mai pulita prima)
sicuramente la prossima (se saab continuera') sara ancora la versione 8V 130 cv
Belfive
Ciao Belfive, non sai che gioia mi da' leggere la tua esperienza! In fondo tu non hai altro che l'erede del motore da 105cv che avevo sulla mia Brava, che era brillante, economo e robustissimo! Detto ciò, sono soddisfatto delle mie sedici valvole, anche se forse esplicano pienamente il loro effetto a regimi a cui io non arrivo mai....(tipo sopra i 2500 giri), entrambi sono motori risparmiosi e potenti. Io ho cambiato un alternatore (intorno ai 70mila) e una valvola EGR (80mila), per il resto nulla da segnalare, ma questo penso sia in linea con la proverbiale affidabilità Saab. Quanti km riesci a fare misurando pieno/pieno?? Io usandola quasi solo in città, riesco quasi sempre a superare i 900km.
Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?
Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 15:43
da saab63
9-3 MY05 Tid 120cv, a oggi 235.000 km, rotto alternatore a 130000 e pulito egr a 150000. Se non sapessi che e' svedese direi che l'hanno fatta in svizzera.

)
Re: Censimento > 9-3NG con motore Tid 8v 120cv ?
Inviato: martedì 11 ottobre 2011, 16:36
da paperone75
saab63 ha scritto:9-3 MY05 Tid 120cv, a oggi 235.000 km, rotto alternatore a 130000 e pulito egr a 150000. Se non sapessi che e' svedese direi che l'hanno fatta in svizzera.

)
