Tv nuovo...ma quale?

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Gho57
Utente

Re: Tv nuovo...ma quale?

#21 Messaggio da leggere da Gho57 »

era tipo questo:

Immagine
cerry83
Utente

#22 Messaggio da leggere da cerry83 »

Il plasma non mi interessa, non lo apprezzo...troppo "buio"!
Per quanto riguarda il sony...2700 euro sono un po' troppo per le mie tasche!!! :$ :$ :$
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

Penso che tu ti riferisca al 46".

Mediaworl ce l'ha a 2400 e se aspetti sotto natale potrai trovarlo anche intorno ai 2000

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Gho57
Utente

#24 Messaggio da leggere da Gho57 »

si ma ci sono i modelli da 30/40/42/50/60 ce ne sono un infinità e sui 1000 euro il 40 credo te lo porteresti a casa!

Va che roba:

Immagine

Poi magari ha un pannello che non vale un c***o, ma come estetica i sony sono stupendi.
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#25 Messaggio da leggere da desertstorm »

La staffa/base monolithic si compra a parte mi pare

ImmagineImmagineImmagine

cerry83
Utente

#26 Messaggio da leggere da cerry83 »

1000 euro il 40? Davvero??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da desertstorm »

Per l'HX.... ci vogliono circa 1400 euri

ImmagineImmagineImmagine

Aeroswiss
Utente

#28 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

Lucantropo ha scritto:Una parola: Panasonic.

Col plasma i colori sono veri, poi se poi vuoi i colori accentuati basta mettere l'impostazione del colore su Dinamico anzichè su Normale.

Io ho un Panasonic Plasma 42", comprato ormai 4 anni fa che va una meraviglia.. è "solo" un HD Ready, ma nonostante tutto ha una definizione e pulizia dell'immagine che trovo ancora molto migliore di tanti Full-HD oggi in commercio, specialmente LCD (come l'LG full-HD da 32" che ha mia madre in camera, acquistato un anno fa).
Sottoscrivo in pieno. Da 9 mesi ho un Panasonic al Plasma, 46", 600 Hz, 3D... uno spettacolo. Mi hanno regalato il DVD in 3D del film di Cousteau "OCEANI". Beh, ragazzi, forse è quasi meglio che andare in un acquario :l
ImmagineImmagine
AeroGT
Moderatore

#29 Messaggio da leggere da AeroGT »

Aeroswiss ha scritto:Da 9 mesi ho un Panasonic al Plasma, 46", 600 Hz, 3D... uno spettacolo. Mi hanno regalato il DVD in 3D ....
Ma il 3D devi vederlo con che tipo di occhialini?
velvet
Utente

#30 Messaggio da leggere da velvet »

Ho "investito" recentemente in una TV nuova, quindi mi sono rinfrescato un po' le idee.

Le mie esigenze erano

1) Qualità di visione
2) Suono
3) Estetica
4) Qualità dei materiali e della costruzione

Questi 4 punti già portano alla scrematura dell' 80% dei prodotti sul mercato, anche senza porsi limiti di prezzo.

Per una serie di ragioni, ancora oggi se puntiamo alla qualità pura di visione il plasma (e quindi Panasonic, essendo usciti di produzione i Pioneer Kuro che erano il massimo) è imbattibile da qualsiasi LCD, led o fluorescente che sia. Il tipo di immagine che da è molto più simile a quella di un tubo CRT, la profondità dei neri e la tenuta delle alte luci sono irraggiungibili da un LCD.

Punto debole dei Panasonic è la qualità sonora (ma lo è nel 95% degli schermi piatti, visto che sono dotati di altoparlantini ridicoli), e a me non andava di accendere l'home theatre anche per vedere David Letterman... Inoltre lo schermo è a specchio (come nei led più recenti), e io ho il problema di due finestre poste dietro il punto di visione, quindi volevo uno schermo matt.

L'unico LCD che ho trovato soddisfare (quasi) tutte le mie esigenze è stato Loewe, e quello ho preso.
Certo, costa veramente un botto, ma almeno non somiglia ad una bara appesa o ad un gigantesco fermacarte ed ha una parte audio favolosa con sub incorporato. L'immagine è inferiore ai plasma Panasonic ma nettamente migliore rispetto a molti led che ho visto. In più ha un media-center incorporato, si connette alla rete WiFi di casa in 5 minuti, HDD per registrare ecc ecc. e per me che ce l'ho in mezzo alla stanza è bello anche dietro, senza alcun connettore a vista ed il pannello perfettamente rifinito.

Detto questo, se il budget è inferiore o le esigenze puntano solo sulla visione di qualità, plasma Panasonic tutta la vita. Non basatevi su ciò che vedete nei centri commerciali, i TV sono sempre settati "ad cazzum" o in modalità "negozio" con i colori pompatissimi ed i contrasti alle stelle.
I plasma non sono affatto "bui", la luminosità max è quella di un LCD, solo hanno dei neri "veri" e non dei grigi scuri e sbiaditi. Inoltre non hanno nessun problema rispetto all' angolo ideale di visione che negli LCD è giocoforza sempre limitato sia in altezza che lateralmente.
Aeroswiss
Utente

#31 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

AeroGT ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Da 9 mesi ho un Panasonic al Plasma, 46", 600 Hz, 3D... uno spettacolo. Mi hanno regalato il DVD in 3D ....
Ma il 3D devi vederlo con che tipo di occhialini?
Ovviamente con gli occhialini che ti dà in dotazione la Panasonic quando acquisti il televisore. Ho anche provato ad usare gli occhialini della UCI Cinemas ma non si vede una mazza :D :D :D

@Velvet: beh, Loewe è già una qualità superiore in assoluto a tutti i televisori. Panasonic secondo me è il top per la fascia "consumer". Poi, se uno non ha problemi di budget può (e deve) prendere un Loewe o anche un Bang & Olufsen :l
ImmagineImmagine
velvet
Utente

#32 Messaggio da leggere da velvet »

Ti dirò, secondo me quanto a visione "pura" un plasma Panasonic di fascia alta "svernicia" tranquillamente anche Loewe e B&O (la quale ormai si è quasi ritirata dal mercato TV, visto che fa 2 modelli in croce che comprano solo gli sceicchi), e lo dico da possessore di Loewe.

Quest'ultimo ha altri pregi (la qualità dei materiali ad esempio è stratosferica rispetto alle plastichine dei giapponesi, la parte audio, il telecomando bellissimo ecc ecc) come ho già detto, ma se uno bada al sodo il rapporto Q/P di Panasonic è imbattibile.
SUPERFRA
Art Designer

#33 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Io ho un Plasma LG 50" !!! Uno dei primi HD Ready commercializzati 3 anni fa … devo dire che a distanza di molto tempo sono ancora molto soddisfatto di come si vede l'immagine e anche SKY HD rende molto bene !!! Peccato che 3 anni fa l'abbia pagato quasi 2.500€ e oggi un Plasma 50" si può trovare a 1/5 del prezzo !!! Per il resto sono molto molto contento , anche le casse suonano molto bene !
Luca69
Utente

#34 Messaggio da leggere da Luca69 »

..io ho preso un "barra" da appendere sotto la TV della Yamaha e vi assicuro che il suono e immensamente meglio di quello degli autoparlanti integrati nella TV :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green

velvet
Utente

#35 Messaggio da leggere da velvet »

Quella dei "sound projectors" (le barre da mettere sotto le TV) sono l'unica soluzione quasi alla-in-one per migliorare il suono da citofono delle TV poco dotate sotto questo aspetto.

Però io mi domando: che me ne faccio di una TV extra-slim da 2cm se poi ci devo appendere sotto un tafanario che esteticamente non ci azzecca nulla col design della TV, per sentire qualcosa?

Io questa corsa allo spessore zero che costringe a sacrificare aspetti molto importanti nella fruizione del mezzo proprio non la capisco.
Che differenza fa una TV spessa 2,5 da una spessa 4 o 5 con degli altoparlanti veri dentro, ai fini del posizionamento e dell'estetica? Nessuna.

E non mi si dica che è una questione di design perchè c'è chi ha fatto e continua a fare delle vere e proprie sculture mantenendo spessori ben più abbondanti (loewe e B&O, appunto).
Lucantropo
Socio

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Concordo con te Velvet sull'aspetto estetico funzionale degli ultrasuperpiatti.

Il mio Panasonic di cui non ricordo modello esatto se non sbaglio è il TH42PX70... dal punto di vista audio sinceramente mi soddisfa (i suoni sono pieni, non ha home theatre, ma nemmeno da radiolina).. anche i bassi risuonano piuttosto bene.. forse poichè l'ho appeso al muro ed in qualche maniera il suono si riflette/risuona meglio? Comunque non è ipersottile.. lo è quanto mi basta, è spesso circa 10cm..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

velvet
Utente

#37 Messaggio da leggere da velvet »

Lucantropo ha scritto:Concordo con te Velvet sull'aspetto estetico funzionale degli ultrasuperpiatti.

Il mio Panasonic di cui non ricordo modello esatto se non sbaglio è il TH42PX70... dal punto di vista audio sinceramente mi soddisfa (i suoni sono pieni, non ha home theatre, ma nemmeno da radiolina).. anche i bassi risuonano piuttosto bene.. forse poichè l'ho appeso al muro ed in qualche maniera il suono si riflette/risuona meglio? Comunque non è ipersottile.. lo è quanto mi basta, è spesso circa 10cm..
I Pana, anche quelli attuali, si salvano; la tecnologia plasma "costringe" ad uno spessore relativamente elevato e c'è spazio anche per degli altoparlanti che non siano quelli del citofono, così il suono che ne scaturisce è ancora godibile.

Ma provate ad alzare il volume su un Samsung serie 8000, su uno degli ultimi sony a led o su un qualsiasi TV da 3 cm. C'è da perdere tutti i capelli dall'insieme gracchiante e stridulo che esce, completamente senza mediobassi e privo di corpo.

A che pro? Per avere il TV spesso come un foglio di carta? Boh.
MarchinoLaPeste
Utente

#38 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Io sono contentissimo della serie 6000 della Samsung (per intenderci, quelli a Led col piedistallo metallico a X). Il mio è un 40' ( sichiama 6510 o giù di lì), ero partito per prenderne uno più grande, ma alla fine ho capito che non solo la "sottigliezza" è una moda (questo lo è ma non è stato il mio principale criterio di acquisto), bensì anche l'eccessiva grandezza (certo, quando non è una reale esigenza). Ora questa serie costa parecchio meno, in quanto, sebbene ancora a listino, sia stata affiancata dal modello vittima dell'altra moda, quella del 3d.
L'audio mi par buono, tanto sto in appartamento e non mi capiterà mai nemmeno di superare la metà del volume potenziale...
La tv la vedo 1 ora alla sera quando va bene, ma ogni volta rimango stupito, letteralmente a bocca aperta dal processore che rielabora le immagini e dona una naturalezza incredibilmente vera alla fluidità delle immagini, aggiungendo dei fotogrammi aggiuntivi (mi si perdoni l'impiccio di parole). Non è facile spiegarlo a parole, ma la differenza rispetto a una tv "normale" (io non so se questa abbia dei colori migliori o peggiori di altre, a proposito del nero, ecc... so solo che si vede bene e basta) si ha ad esempio guardando un film di Toto' o di Alberto Sordi avendo la netta impressione di vedere immagini quasi dal vivo (o perlomeno girate ieri e non 50 anni fa!!! :stupid: :stupid: :stupid: ). Non è solo una mia impressione, mi è capitato di avere ospiti, e girando i canali questi si guardavano sbalorditi chiedendomi se avessi abbonamenti particolari, o Hd, o altre diavolerie (tutte cose di cui non ne so e da cui mi voglio tenere abbondantemente alla larga :guilty: )!
Magari io mi stupisco di una cosa che magari oggi è comune o che altri marchi hanno, ma vi assicuro che altre tv moderne e costose che ho visto a casa di conoscenti non ce l'hanno!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
velvet
Utente

#39 Messaggio da leggere da velvet »

MarchinoLaPeste ha scritto:Io sono contentissimo della serie 6000 della Samsung (per intenderci, quelli a Led col piedistallo metallico a X). Il mio è un 40' ( sichiama 6510 o giù di lì), ero partito per prenderne uno più grande, ma alla fine ho capito che non solo la "sottigliezza" è una moda (questo lo è ma non è stato il mio principale criterio di acquisto), bensì anche l'eccessiva grandezza (certo, quando non è una reale esigenza). Ora questa serie costa parecchio meno, in quanto, sebbene ancora a listino, sia stata affiancata dal modello vittima dell'altra moda, quella del 3d.
L'audio mi par buono, tanto sto in appartamento e non mi capiterà mai nemmeno di superare la metà del volume potenziale...
La tv la vedo 1 ora alla sera quando va bene, ma ogni volta rimango stupito, letteralmente a bocca aperta dal processore che rielabora le immagini e dona una naturalezza incredibilmente vera alla fluidità delle immagini, aggiungendo dei fotogrammi aggiuntivi (mi si perdoni l'impiccio di parole). Non è facile spiegarlo a parole, ma la differenza rispetto a una tv "normale" (io non so se questa abbia dei colori migliori o peggiori di altre, a proposito del nero, ecc... so solo che si vede bene e basta) si ha ad esempio guardando un film di Toto' o di Alberto Sordi avendo la netta impressione di vedere immagini quasi dal vivo (o perlomeno girate ieri e non 50 anni fa!!! :stupid: :stupid: :stupid: ). Non è solo una mia impressione, mi è capitato di avere ospiti, e girando i canali questi si guardavano sbalorditi chiedendomi se avessi abbonamenti particolari, o Hd, o altre diavolerie (tutte cose di cui non ne so e da cui mi voglio tenere abbondantemente alla larga :guilty: )!
Magari io mi stupisco di una cosa che magari oggi è comune o che altri marchi hanno, ma vi assicuro che altre tv moderne e costose che ho visto a casa di conoscenti non ce l'hanno!
Il famoso effetto "soap". Tutte le TV attuali hanno filtri simili: moltiplicatori di refresh, equalizzatori dinamici d'immagine, filtri di movimento...

Io li odio, ai miei occhi riescono a rendere artificiosa qualsiasi immagine, il mio punto di riferimento continua ad essere la proiezione cinematografica e lì si deve avvicinare la TV, non ad immagini iperrealistiche.

Questione di gusti cmq. , io tengo tutti i filtri aggiuntivi digitali disattivati: per le immagini SD se il processore di upscaling è buono non c'è bisogno di aggiungere nulla, e per le HD native men che meno.

Per quanto riguarda l'audio non è questione di volume, ma di banda passante, cioè del range di frequenze riprodotto. Anche un citofono può suonare forte, ma bisogna vedere come... :)
MarchinoLaPeste
Utente

#40 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

Non ho capito quello che hai detto :D ma quello che volevo dire riassunto in 4 parole è che le scene sono più "vive" che non su tv economiche e che l'audio non gracchia :))
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
Rispondi