iPad

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
NickStick
Utente
Contatta:

Re: iPad

#21 Messaggio da leggere da NickStick »

autoeconomo ha scritto:
NickStick ha scritto: come il bluetooth "a meta'" dell'iPhone
Ancora con sta storia? Ha solo seguito la politica di Samsung (ne ho uno a casa che è così) e Motorola (trovati molti in giro), niente scambio dati da Bluetooth.
Apple puo' scegliere la politica che ritiene opportuna, dico solo che preferisco un apparecchio che possa inviare le foto appena fatte via BT ad un amico che ha magari un Nokia o altra marca.
(se ha un iPhone non glie le posso inviare di sicuro... :evilgrin: ) :D

Il mio Motorola MB525 Defy non ha problemi a scambiare dati via BT o wireless.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#22 Messaggio da leggere da autoeconomo »

MarchinoLaPeste ha scritto: Allora col mio collega son stati più buoni del dovuto? C'ero quando gli è cascato di spigolo (bella sfiga, gli è uscito dalla custodia, mentre lo faceva vedere): risultato vetro crepato e una serie di righe a unità accesa, tali da rendere tutto illeggibile. Telefonata, e corriere che è venuto il giorno dopo a ritirare il rudere.
Quarto giorno, corriere che riporta iPad identico imballato nuovo di pacca (quindi penso proprio non refurbished, data l'estetica INTONSA) con la plastichina.
Da quanto mi risulta è come ho scritto, ma di sicuro vale di più l'esperienza vissuta da te. Non ne so di più perché mi sono sempre rifiutato di fare l'Apple Care, di solito i prodotti Apple li compro solo nei negozi che danno due anni di garanzia (non come la Apple che di base ne vuole dare uno ed ora che l'agcom se n'è accorta, spero gli faccia il c**o come una capanna).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ecodrive
Utente

#23 Messaggio da leggere da ecodrive »

E' possibile acquistare qualche marchingegno Apple direttamente negli USA? Ipad, Iphone, Ipod, secondo voi sono più convenienti? Funzionano poi in Italia?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo »

I prodotto Apple acquistati in USA funzionano in Italia, va cambiato l'attacco del carica batterie, c'è la garanzia mondiale di un anno. Però devi andarlo a prendere in USA oppure da eBay.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

MarchinoLaPeste
Utente

#25 Messaggio da leggere da MarchinoLaPeste »

autoeconomo ha scritto:
MarchinoLaPeste ha scritto: Allora col mio collega son stati più buoni del dovuto? C'ero quando gli è cascato di spigolo (bella sfiga, gli è uscito dalla custodia, mentre lo faceva vedere): risultato vetro crepato e una serie di righe a unità accesa, tali da rendere tutto illeggibile. Telefonata, e corriere che è venuto il giorno dopo a ritirare il rudere.
Quarto giorno, corriere che riporta iPad identico imballato nuovo di pacca (quindi penso proprio non refurbished, data l'estetica INTONSA) con la plastichina.
Da quanto mi risulta è come ho scritto, ma di sicuro vale di più l'esperienza vissuta da te. Non ne so di più perché mi sono sempre rifiutato di fare l'Apple Care, di solito i prodotti Apple li compro solo nei negozi che danno due anni di garanzia (non come la Apple che di base ne vuole dare uno ed ora che l'agcom se n'è accorta, spero gli faccia il c**o come una capanna).
l'unica cosa che so per certo è che l'ha preso da Mediaworld. A questo punto mi sorge un dubbio: so per certo che aveva l'apple protection plan, ma... probabilmente avrà acquistato la copertura assicurativa a pagamento di Mediaworld?!?! domani glielo voglio chiedere!
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
ecodrive
Utente

#26 Messaggio da leggere da ecodrive »

Ma il gioco vale la candela? (€€€ :$ )
Se poi in italia devi farlo modificare ci devi spendere ancora un po' di money....
Anche gli Iphone? Alcuni mi hanno detto che non puoi comprarli negli USA perchè li vendono solo con abbonamento, e non ricevono il segnale Europeo (magari dico castronate, è che non sono esperto nel campo... :o( )
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ecodrive ha scritto:Ma il gioco vale la candela? (€€€ :$ )
Se poi in italia devi farlo modificare ci devi spendere ancora un po' di money....
Anche gli Iphone? Alcuni mi hanno detto che non puoi comprarli negli USA perchè li vendono solo con abbonamento, e non ricevono il segnale Europeo (magari dico castronate, è che non sono esperto nel campo... :o( )
L'iPhone lo puoi comprare in USA e funziona senza problemi in Italia (la versione GSM, non la CDMA o come si chiama). Li trovi anche sbloccati (non lo sapevo nemmeno io), ne ha preso due un mio collega pochi mesi fa.
Non ci sono modifiche da fare, il caricabatterie ha l'attacco che si può togliere facilmente (è fatto apposta) ed esistono i kit internazionali della Apple per avere tutti gli attacchi, altrimenti di può usare i classici cavi degli stereo/playstation/radio/videoregistratori ecc, quelli con l'attacco classico italiano e dall'altra parte quello più piccolo, con due buchi.
Conviene comprarlo in USA, solo se ci si trova lì, perché prendendo su eBay quasi sicuramente paghi la dogana. Altrimenti se ci si trova in altri paesi europei, conviene prenderli lì, ma si risparmia al massimo una decina di Euro, la differenza sta nell'IVA è nel pizzo della SIAE.

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo »

MarchinoLaPeste ha scritto: l'unica cosa che so per certo è che l'ha preso da Mediaworld. A questo punto mi sorge un dubbio: so per certo che aveva l'apple protection plan, ma... probabilmente avrà acquistato la copertura assicurativa a pagamento di Mediaworld?!?! domani glielo voglio chiedere!
Potrebbe essere una garanzia mediaworld, da quanto so (esperienze di amici) danno una buona assistenza post-vendita.

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo »

NickStick ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Ancora con sta storia? Ha solo seguito la politica di Samsung (ne ho uno a casa che è così) e Motorola (trovati molti in giro), niente scambio dati da Bluetooth.
Apple puo' scegliere la politica che ritiene opportuna, dico solo che preferisco un apparecchio che possa inviare le foto appena fatte via BT ad un amico che ha magari un Nokia o altra marca
Scelta legittima. Scusami per la risposta,ma visto che non è la prima volta che se ne parla ho risposto d'impulso senza pensare. Poi da un telefono che costa 600-700 Euro uno si aspetta che abbia tutto.

GheSo
Moderatore

#30 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma un tablet serio?
Andorid o 7 come so...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#31 Messaggio da leggere da autoeconomo »

gheso ha scritto:Ma un tablet serio?
Andorid o 7 come so...
iPad 2!

ZioTom
Socio

#32 Messaggio da leggere da ZioTom »

rispondendo con ordine...

@sasa: ho un blackberry 8520 che fino a poco fa usavo anche per navigare.. poi il mio utilizzo in internet si è ridotto alla lettura delle mail, quindi ho tolto internet per il telefono... per il pagamento dilazionato non fa proprio per me, o ce li ho e me lo pago subito, o non faccio le rate per un aggeggino..

@arpad: io gli appunti in uni li prendo col portatile, scrivo 3 volte più veloce e non mi stanco le mani :)
per ora sono orientato per quello senza il 3g (alla fine me ne farei veramente poco) e per i gb, non saprei.. 16 o 32, ci ballano un centinaio di euro... vedremo...

quanto costano gli abbonamenti delle maggiori riviste (che ne so, il corriere, repubblica, 4r, ...)? non vorrei, tra apps e balle varie, ritrovarmi a spendere tanti €€€ al mese :)

altrimenti, qualcosa di equivalente all'ipad 2? samsung? giusto per conoscenza...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022

ZioTom
Socio

#33 Messaggio da leggere da ZioTom »

NickStick ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Apple puo' scegliere la politica che ritiene opportuna, dico solo che preferisco un apparecchio che possa inviare le foto appena fatte via BT ad un amico che ha magari un Nokia o altra marca.
(se ha un iPhone non glie le posso inviare di sicuro... :evilgrin: ) :D

Il mio Motorola MB525 Defy non ha problemi a scambiare dati via BT o wireless.
come ti trovi col motorola?
da un po' di tempo sembra siano spariti.. ho comprato settimana scorsa un Gleam (tipo V3 come linea, cellulare da 90€) perchè mi serviva un cell per una sim apposita, da usare con la mia ragazza solo per chiamate/sms (quindi inutile prendere 300euro di telefono)..

AeroGT
Moderatore

#34 Messaggio da leggere da AeroGT »

ZioTom ha scritto:qualcosa di equivalente all'ipad 2? samsung? giusto per conoscenza...
Giovane impetuoso!! Ma uno cosa ti scrive a fare?
Già detto, Samsung da 10pollici (Apple ne ha chiesto l'inibizione al commercio nei paesi europei), i nuovi Sony senza dimenticare Asus.
Tieni conto che su tutti (Ipad compreso) puoi aggiungere una tastiera BT per trasformarli in netbook.. E puoi quindi usarli per prendere appunti comodamente
AeroGT
Moderatore

#35 Messaggio da leggere da AeroGT »

ZioTom ha scritto:qualcosa di equivalente all'ipad 2? samsung? giusto per conoscenza...
Giovane impetuoso!! Ma uno cosa ti scrive a fare?
Già detto, Samsung da 10pollici (Apple ne ha chiesto l'inibizione al commercio nei paesi europei), i nuovi Sony senza dimenticare Asus.
Tieni conto che su tutti (Ipad compreso) puoi aggiungere una tastiera BT per trasformarli in netbook.. E puoi quindi usarli per prendere appunti comodamente
ZioTom
Socio

#36 Messaggio da leggere da ZioTom »

impetuoso a me? e tu che mandi 8 volte la stessa risposta? :D

AeroGT
Moderatore

#37 Messaggio da leggere da AeroGT »

ahaahahahhah Tu giovane impetuoso, MA IO VECCHIO RINCOGLIONITO!!!!!
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#38 Messaggio da leggere da autoeconomo »

ZioTom ha scritto: @arpad: io gli appunti in uni li prendo col portatile, scrivo 3 volte più veloce e non mi stanco le mani :)
per ora sono orientato per quello senza il 3g (alla fine me ne farei veramente poco) e per i gb, non saprei.. 16 o 32, ci ballano un centinaio di euro... vedremo...
Prendi la tastiera bluetooth, ne con quella a video e nemmeno con una penna si riesce a scrivere veloce come su quella fisica.

PILLO
Utente

#39 Messaggio da leggere da PILLO »

io c'ho la tastiera BT inserita nella custodia del mio ipad ma non la uso mai... :8
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#40 Messaggio da leggere da autoeconomo »

PILLO ha scritto:io c'ho la tastiera BT inserita nella custodia del mio ipad ma non la uso mai... :8
Me la vendi?

Rispondi