Re: Citroen C5 Tourer 2.0 diesel 140cv
Inviato: lunedì 10 ottobre 2011, 17:49
Assolutamente si.
No, la ruota di scorta serve sempre... Anche se le vecchie idro a bracci oscillanti potevano far a meno di una ruota posteriore non era il caso di spaventare i passanti girando a 3 ruote...avvosaab ha scritto:Luca, il fatto di poter andare su3 ruote era il vanto di citroen grazie all'idropneumatico (mi pare - non sono certo - che addirittura sulla DS si potesse fare a meno della ruota di scorta).
Credo che la nuova c5 si collochi un po' più in su rispetto all'Exeo o alla 508, più vicino al segmento superiore, per finiture e high tech, non per prezzo (per fortuna)
bellissimomattomatte ha scritto:Chi ha detto che serviva la ruota di scorta sulla DS???![]()
![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=VWiRxHJHNWc
Ma hai una 750i? O la 735i? O quale altra?avvosaab ha scritto:Luca, non era per dire che avevano copiato, era solo per ribadire che in Citroen hanno fatto le cose davvero per bene, perchè la prima a montarlo è stata la mia 7er (e solo con l'upgrade dei sedili comfort), che costava - all'epoca - circa 200.000.000.
750ipaperone75 ha scritto:Ma hai una 750i? O la 735i? O quale altra?avvosaab ha scritto:Luca, non era per dire che avevano copiato, era solo per ribadire che in Citroen hanno fatto le cose davvero per bene, perchè la prima a montarlo è stata la mia 7er (e solo con l'upgrade dei sedili comfort), che costava - all'epoca - circa 200.000.000.
Basta leggere il forum . . . . . .. e non perdere il tempo a postare annunci di ogni cosa semovente a quattro ruote chiedendo pareri di tutti i tipi, proponendo sondaggi di ogni genere.paperone75 ha scritto:Tom, e tu che ne sai???
No era una versione stupenda della 750i V12 a fine anni Ottanta (anzi mi sa primi anni Novanta)....c'era di tutto là dentro, anche il fax! Era un vero ufficio viaggiante, con le sospensioni regolabili, portabicchieri refrigerato dentro il bracciolo, radiotelefono, etc......era il mio sogno!ZioTom ha scritto:Highline?? ma quella non è la golf?
avvosaab ha scritto:La highline era per la serie e32 la versione omologa alla executive per la serie e23; quindi dotata di rivestimenti integrali in pelle, comandi radio dai sedili post. tavolini in radica, doppio clima (a 4 zone), tendine laterali, sedili post elettrici e riscaldati, tavolini post, frigobar ecc.ecc.
Fu costruita dal 1989 solo per la 750 passo lungo.
La mia è una e38 passo corto, che differisce oltre che per la linea (secondo me la più bella tra tutte le serie) anche per il motore, che in luogo di essere un 4.9l con "soli" 299 hp è un 5.4l con 326 hp; comunque sospensioni regolabili pelle integrale, regolazione risposta accelerarore, sospensioni, gestione motore e cambio e sterzo ce l'ha anche la mia (perchè ha l'acceleratore elettronico, la cui risposta poteva essere impostata dal guidatore in funzione delle esigenze o della volontà di guida - oltre che dall'elettronica di bordo in base allo stile di guida)
forteavvosaab ha scritto:c'è una c5 wagon sempre parcheggiata lungo la strada che faccio al mattino per andare in studio, e mi fermo costantemente a rimirarla, estremamente equilibrata, grintosa quanto basta, ben proporzionata, con interni ricchi ma non opulenti, insoma - staticamente - una gran bella vettura (mi piacerebbe vedere come va con il v6 biturbo)