Pagina 2 di 5

Re: Le Belle!

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 14:14
da L.a.t.23
Blitzen Benz 1909
2011-blitzen-benz.jpg
2011-blitzen-benz.jpg (134.66 KiB) Visto 3202 volte
Voisin 1936
10206081.jpg
10206081.jpg (82.96 KiB) Visto 3202 volte

Re: Le Belle!

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 14:18
da L.a.t.23
Delage Labourdette :@ 1936
1938_d10.jpg
1938_d10.jpg (117.11 KiB) Visto 3202 volte
(Peraltro ne deduco che disegno male, la A6GCS non l'ha riconosciuta nessuno...

Bugatti Imaginaire (ricostruita qualche anno fa da disegni originali)
bugatti.jpg
bugatti.jpg (38.69 KiB) Visto 3201 volte
Bugatti Aérolithe 1935
t57sarolithebugattipaul671up.jpg
t57sarolithebugattipaul671up.jpg (37.13 KiB) Visto 3201 volte
Blower Bentley 1929
bentley-blower.jpg
bentley-blower.jpg (109.68 KiB) Visto 3201 volte

Re: Le Belle!

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 15:40
da autoeconomo
Quoto l'Alfa 75, il Defender e le ultime Aston Martin

Re: Le Belle!

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 17:11
da avvosaab
L.a.t.23 ha scritto:Mi dispiace smentirti, aereodinamicamente la tank tendeva a decollare... :))
Ludovica, non mai detto che fosse incollata alla strada, ho parlato di "perfetta macchina da corsa" in quanto, nel 1923 era una vettura che montava un piccolo 4 cilindri con albero a camme in testa di soli 2 litri, con 80 hp su 650 kg (con un rapporto peso\potenza di 8,15 kg\hp) di dimensioni assolutamente ridotte.

Certo all'epoca ci fu l'intuizione del profilo alare, ma l'assenza di approfonditi studi aerodinamici (e l'assenza di appendici deportanti, oltre che l'erronea intuizione del profilo alare dritto anzichè "rovesciato") portò ad un'eccessiva portanza.

L'intuizione geniale fu l'albero a camme in testa (che consentiva regimi incredibili per l'epoca), la ridotta cilindrata (che voleva dire serbatoio più piccolo, e quindi auto più leggera; minori consumi e quindi minori soste per il rifornimento; minore usura degli pneumatici e degli organi meccanici e di frenatura; ecc.) la compattezza della vettura (che riprendeva i vantaggi precedenti).

Basta vedere le auto che gareggiavano all'epoca, e compararle con questa per vedere il perchè ho definito la tank un'auto da corsa "perfetta" (per l'epoca ovvio)

Re: Le Belle!

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 17:41
da desertstorm
comunque di quelle odierne e modernissime quella che mi fa impazzire veramente al punto da cambiarla anche con la mia (ora mi lincerete lo so :D ) è questa:

D O D G E C H A R G E R

Re: Le Belle!

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 20:58
da marcofinnista
Ecco alcune belle dei miei sogni :l Diciamo ... il mio garage se vincessi il superenalotto :$ :$ :$

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E le auto da famiglia... :l
MERCEDES 300TE 24
Immagine

VOLVO 850 T5 R
Immagine
Lo so so trante ma sogna' non costa niente per fortuna :D :D :D

Re: Le Belle!

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 21:33
da saaBruno
marco a parte la mb te le appoggio tutte... sopratutto l'850R :pirate:

Re: Le Belle!

Inviato: sabato 15 ottobre 2011, 22:59
da bonjo
Io ritengo che come pulizia delle linee unite ad una certa esclusività del mezzo, solo le grosse coupè possono dire la loro. E poichè (chissa come mai) mi piacciono le inglesi, diciamo intorno agli anni '80, ecco il risultato delle mie preferenze:

1° 1986 Aston Martin V8 Vantage

Immagine

2° Rolls Royce Carmargue

Immagine

3° Mercedes SEC

Immagine

4° BMW serie 6 E21

Immagine

Ma c'è anche una berlina che a mio avviso è bellissima perchè unica: Aston Martin Lagonda

Immagine

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 0:25
da Luca69
bonjo ha scritto: Ma c'è anche una berlina che a mio avviso è bellissima perchè unica: Aston Martin Lagonda

Immagine
Devi guardarti la puntata di TopGear dove la provano ...é da pisciarsi dal ridere da quanto la prendeno in giro: é stato un fallimento colossale

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 0:36
da Luca69
Mercedes 500k
Immagine

Non sono riuscito a trovare una foto decente ...ma é quella di Lupen III :))

Ci sono un sacco di repliche ....
eccone una "Supercharged" originale
http://www.getnet.com/~edg/rodeo/mercedes500k.html

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 11:54
da velvet
A questo elenco che vedo viaggiare spesso fra il lezioso, il poseur e l'amore per le show-car mi permetto di segnalare qualche auto normale, cioè +/- acquistabile dai comuni mortali, ma comunque con contenuti formali di un certo livello vuoi per originalità, vuoi per il disegno delle linee particolarmente ispirato.


Citroen DS 19
Immagine


Porsche 356
Immagine

NSU Ro80
Immagine

Tatra T600
Immagine

BMW 507
Immagine

Fiat 1500
Immagine

A.R. Giulia Spider "duetto" 1a serie
Immagine

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 13:49
da bonjo
Luca69 ha scritto:
bonjo ha scritto: Ma c'è anche una berlina che a mio avviso è bellissima perchè unica: Aston Martin Lagonda

Devi guardarti la puntata di TopGear dove la provano ...é da pisciarsi dal ridere da quanto la prendeno in giro: é stato un fallimento colossale
Obiettivamente, quelli di Top Gear non è che se ne capiscano molto di auto: quello che dicono nella maggior parte è frutto di quello che si sente dire in giro. Un pò come quelli del sito autodim@@@a.it

Il fallimento della Lagonda è molto relativo: era in ogni caso un'auto molto esclusiva (in italia 25 anni fa costava 250 milioni) e Aston Martin vendeva pochissime auto l'anno proprio perchè interamente costruite a mano. La Lagonda non ha mai voluto essere un'auto da "numeri" seppure relativamente al suo costo, era l'alternativa "stravagante" alle Rolls e Bentley del periodo

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 14:18
da drillo65
scusate avete mostrato auto stupende da lustrarsi gli occhi :surp:
ma,secondo me up pò sottovalutato il genio italiano :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
e perchè nò :)
Immagine
anche se, per me la più bella è lei :l :l :l
Immagine

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 18:55
da ecodrive
desertstorm ha scritto:comunque di quelle odierne e modernissime quella che mi fa impazzire veramente al punto da cambiarla anche con la mia (ora mi lincerete lo so :D ) è questa:

D O D G E C H A R G E R
Questa l'ho prenotata a noleggio per un viaggetto che farò negli USA a fine mese.
Spero non mi diano la "similare", come prevedono sempre gli autonoleggi :)

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 19:08
da desertstorm
Spero proprio che diano questa: 5700 V8 a trazione integrale da 370 cv MY11 :l :l :l :l

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 19:09
da ecodrive
No no. Quella disponibile è un 3.600 da non so quanti cv.

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 19:11
da desertstorm
circa 100 in meno, e non è integrale :(

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 19:26
da marcofinnista
credo che faccia nulla tanto li' puoi accellerare solo da fermo se vuoi sentire il rombo :))

Re: Le Belle!

Inviato: domenica 16 ottobre 2011, 21:53
da NickStick
Beh, anche questa non era male...

Immagine
pininfarina modulo concept

Re: Le Belle!

Inviato: lunedì 17 ottobre 2011, 10:28
da manu
ecco una carrellata delle mie :l