Pagina 2 di 4

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 7:32
da roadking
Ragazzi è tutto li il punto.. la moda.... è lo stesso motivo per cui saab non vende, moda. oggi senza la qualità non si vende nel lungo periodo, ma sono convintissimo che una mb, bmw, audi anche di media qualità venderebbe immensamente di più di una saab ottima. moda.

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 9:15
da manu
roadking ha scritto:Ragazzi è tutto li il punto.. la moda.... è lo stesso motivo per cui saab non vende, moda. oggi senza la qualità non si vende nel lungo periodo, ma sono convintissimo che una mb, bmw, audi anche di media qualità venderebbe immensamente di più di una saab ottima. moda.
triste considerazione ma da quotare

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 12:20
da ML59
marcofinnista ha scritto:Per i miei gusti co 30.000 prendi na bella Corvette immacolata e con i restanti 20.000 del budget hai voglia a mette benzina no sti plasticoni clonati :D
Ammetto ho gusti strani :-
MA CHE C'AZZECCA LA CORVETTE CON LA SERIE 3?

Allora potrei dirti mi compro una bella Jaguar XK, che ne trovi bellissime a 35.000, ma che c'azzecca con una berlina 4 porte compatta turbodiesel (che le vendono solo td)?

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 12:47
da paperone75
ML59 ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Per i miei gusti co 30.000 prendi na bella Corvette immacolata e con i restanti 20.000 del budget hai voglia a mette benzina no sti plasticoni clonati :D
Ammetto ho gusti strani :-
MA CHE C'AZZECCA LA CORVETTE CON LA SERIE 3?

Allora potrei dirti mi compro una bella Jaguar XK, che ne trovi bellissime a 35.000, ma che c'azzecca con una berlina 4 porte compatta turbodiesel (che le vendono solo td)?
Trovi XK coupè a meno di 10mila euro, e XK cabrio a meno di 14mila euro......il prezzo d'acquisto è il minore dei costi! :D

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 12:52
da ML59
A quei prezzi trovi solo esemplari della prima versione, decisamente vecchiotti anche se sempre bella. Io mi riferivo ad esemplari molto più recenti.

Il fisco, il fisco, ecco il problema!

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 13:15
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:Sono contento che non abbiano seguito il family feeling della GT e della serie 1 davanti, così è molto più bella.


Vado OT … mamma mia ma quanto è brutta la Serie 1 nuova ?!?! Davanti è ORRENDA anzi ORRENDISSSSSSSSSSSSIMA e dietro sembra una Polo …. Spero di non vederla mai dal vivo altrimenti le vado addosso almeno la miglioro :pirate:

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 14:40
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Sono contento che non abbiano seguito il family feeling della GT e della serie 1 davanti, così è molto più bella.

Vado OT … mamma mia ma quanto è brutta la Serie 1 nuova ?!?! Davanti è ORRENDA anzi ORRENDISSSSSSSSSSSSIMA e dietro sembra una Polo …. Spero di non vederla mai dal vivo altrimenti le vado addosso almeno la miglioro :pirate:
Secondo me dietro é migliorata, per il resto fa piu cagare di prima (se possibile)

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 14:57
da Lucantropo
Cmq, non so come sia negli altri paesi dal punto di vista fiscale, ma ste tedesche a furia di alzare in maniera spropositata i prezzi d'ingresso delle loro berline segmento D rischiano di farsi fuori tutta la fetta di agenti, rappresentanti ed aziende, che in Italia possono scaricare solo fino a 30,000€ iva inclusa.. se vai fuori di 1000-2000€ va beh, puoi accettarlo e grazie magari ad uno sconto decente comunque ti porti via una versione discretamente accessoriata e motorizzata... ma potete star certi che a nessuno che compra un'auto come mezzo da lavoro, magari se ci fa 30-40-50,000km all'anno e quindi arriva dopo 5 anni ad averla spremuta per bene, fa piacere sapere di non aver recuperato parte della spesa.

Ma se devi partire da, che ne so.. 35,000€ (ipotizzo il nuovo prezzo d'ingresso della Serie3) per prenderti una 318d con il cruscotto di plastica nera, i sedili in "tessuto tristezza", senza un cavolo di accessori di bordo che ti accompagnino durante i viaggi, a meno di non arrivare a tirar fuori 40,000€.. beh, allora forse cominci a domandarti chi te lo fa fare.... di certo non ripieghi sulla Serie1, visto il suo bagagliaio.. :x

Cioè, ci rendiamo conto che già oggi una 318d Touring da 143cv (ho voluto escludere la 316d da 116cv perchè sinceramente trovo che sia a dir poco ridicola ed imbarazzante per BMW stessa..) in allestimento "base mi faccio pena da solo", che non ha neanche il climatizzatore automatico, ed aggiungendo solo cruise control, sensori di parcheggio e vernice metallizzata.. si spendono la bellezza di 37,000€ ? E non ho un cavolo.. ne il clima automatico, ne i fari allo xeno, ne nient'altro.. non so neanche se abbia il cambio automatico (io non l'ho visto fra le opzioni), imprescindibile per quasi tutti ormai, o se bisogni prendere la 320d (sforeare il tetto dei 40,000 a questo punto diventa assicurato!)

E io dovrei spendere la bellezza di 7-10,000€ (magari 5-7,000, se c'è un sconto previsto) non deducibili per passare 5 anni (il tempo necessario per ammortare fiscalmente al 100% l'auto acquistata) a bordo di questa carriola..? :x

Forse prima o poi, a furia di buttare soldi dalla finestra anche i consumatori apriranno gli occhi.. di solito l'unico modo per farlo è metter mano al loro portafogli.. ad un certo punto qualcuno comincerà a sentirlo un po' troppo leggero.. :fainted:

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 16:40
da manu
[quote="Lucantropo"]Cmq, non so come sia negli altri paesi dal punto di vista fiscale, ma ste tedesche a furia di alzare in maniera spropositata i prezzi d'ingresso delle loro berline segmento D rischiano di farsi fuori tutta la fetta di agenti, rappresentanti ed aziende, che in Italia possono scaricare solo fino a 30,000€ iva inclusa.. se vai fuori di 1000-2000€ va beh, puoi accettarlo e grazie magari ad uno sconto decente comunque ti porti via una versione discretamente accessoriata e motorizzata... ma potete star certi che a nessuno che compra un'auto come mezzo da lavoro, magari se ci fa 30-40-50,000km all'anno e quindi arriva dopo 5 anni ad averla spremuta per bene, fa piacere sapere di non aver recuperato parte della spesa.

Ma se devi partire da, che ne so.. 35,000€ (ipotizzo il nuovo prezzo d'ingresso della Serie3) per prenderti una 318d con il cruscotto di plastica nera, i sedili in "tessuto tristezza", senza un cavolo di accessori di bordo che ti accompagnino durante i viaggi, a meno di non arrivare a tirar fuori 40,000€.. beh, allora forse cominci a domandarti chi te lo fa fare.... di certo non ripieghi sulla Serie1, visto il suo bagagliaio.. :x

Cioè, ci rendiamo conto che già oggi una 318d Touring da 143cv (ho voluto escludere la 316d da 116cv perchè sinceramente trovo che sia a dir poco ridicola ed imbarazzante per BMW stessa..) in allestimento "base mi faccio pena da solo", che non ha neanche il climatizzatore automatico, ed aggiungendo solo cruise control, sensori di parcheggio e vernice metallizzata.. si spendono la bellezza di 37,000€ ? E non ho un cavolo.. ne il clima automatico, ne i fari allo xeno, ne nient'altro.. non so neanche se abbia il cambio automatico (io non l'ho visto fra le opzioni), imprescindibile per quasi tutti ormai, o se bisogni prendere la 320d (sforeare il tetto dei 40,000 a questo punto diventa assicurato!)

però hai l'elica sul cofano...e l'irrinunciabile trazione posteriore... :fuck: :fuck: :fuck:

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 16:59
da Lucantropo
Aspetto solo il momento dell'epifania... e non faccio riferimento alla Befana... :naive:

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 17:32
da manu
cioè? :sorry:

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 17:40
da Lucantropo
L'epifania per com'è intesa nella letteratura inglese... descritta da Joyce come il momento in cui il protagonista, complice un elemento "rivelatore" della sua vita, si ritrova come davanti ad una lampante manifestazione della realtà, dello stato dei fatti.. una rivelazione, un'illuminazione chiara e limpida che da inizio ad una brusca virata del proprio pensiero e delle proprie azioni. :))

Prima o poi l'acquirente si renderà conto di quanti soldi sta sborsando e che cosa sta ricevendo in cambio..!

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 17:51
da manu
Lucantropo ha scritto:L'epifania per com'è intesa nella letteratura inglese... descritta da Joyce come il momento in cui il protagonista, complice un elemento "rivelatore" della sua vita, si ritrova come davanti ad una lampante manifestazione della realtà, dello stato dei fatti.. una rivelazione, un'illuminazione chiara e limpida che da inizio ad una brusca virata del proprio pensiero e delle proprie azioni. :))

Prima o poi l'acquirente si renderà conto di quanti soldi sta sborsando e che cosa sta ricevendo in cambio..!
:) grazie

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 20:28
da marcofinnista
Mesi fa ne ho incontrato uno di quelli di cui parli...un mio cliente, mi ha detto di aver avuto una Fiat coupe' TURBO PLUS anni fa, poi passo' ad una 328I cabrio (comprate ambedue nuove di pacca) ebbene lo stato di usura delle due auto a parita' di kilometraggio era identica e le spese globali di manutenzione nettamente superiori per la BMW, non esente da piccole noie come la Fiat tra l'altro, quindi mi disse di non vedere il controvalore dell'enorme differenza di prezzo fra le due auto seppur di categoria diversa una coupe' ed una cabrio anche perchè seppur la BMW fosse stata un coupe' sarebbe costata comunque una cifra enormemente superiore alla sua ex misera Fiat :))
Morale non comprera' mai + una BMW :)

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 22:54
da NickStick
manu ha scritto:cioè? :sorry:
L'epifania, che tutte le BMW se le porta via! :D :D :D

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 10:44
da roadking
NickStick ha scritto:
manu ha scritto:cioè? :sorry:
L'epifania, che tutte le BMW se le porta via! :D :D :D

SANTO SUBITO! SANTO SUBITO!

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 11:29
da manu
roadking ha scritto:
NickStick ha scritto:
manu ha scritto:cioè? :sorry:
L'epifania, che tutte le BMW se le porta via! :D :D :D

SANTO SUBITO! SANTO SUBITO!
:D :D :D

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 18:31
da Lucantropo
:D :D :D

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: giovedì 20 ottobre 2011, 22:51
da NickStick
:))

Re: Nuova BMW serie 3

Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 13:28
da Ale9-3
Sembra carina....i prezzi però sono assurdi....ogni modello nuovo che fanno lievita sempre di un paio di mila euro...una serie una ben messa costa 40mila €!!!!! cose da pazzi!!!