Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 20:01
da SABBONE
confermo , il miglioramento consumi e' difficilmente quantificabile, quel che posso dire che il miglioramento su auto con piu' di 100.000 km dovuto al trattamento e' evidente , mentre su auto con ancora un kilometraggio basso il trattamento serve come prevenzione.
Direi che trattamento motore e cambio automatico e' l' optimus per ogni auto.
Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 9:35
da Lucantropo
Diciamo che di differenze apprezzabili su un motore praticamente nuovo (poco più di 22.000km) come quello della mia Sedan non se ne riscontrerebbero, giusto?
Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 9:57
da giuseppe122
per non sbagliare, ieri di ritorno da Nemi mi sono fermato e con Saabruno abbiamo messo 250 ml di sintoflon protector racing nel mio motore......
Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 13:04
da SABBONE
Lucantropo ha scritto:Diciamo che di differenze apprezzabili su un motore praticamente nuovo (poco più di 22.000km) come quello della mia Sedan non se ne riscontrerebbero, giusto?
con motori con cosi' pochi km fai un discorso di prevenzione, io l'avevo fatto su un'altra auto a 15.000 km differenze ne avevo comunque notate come fluidita' del motore, maggiore elasticita' e riduzione del freno motore.
Potresti saltare il trattamento con l'et e mettere direttamente il protector con olio nuovo, nel cambio invece puoi aggiungere l'additivo da subito senza cambiare olio
ciao
Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 21:41
da PILLO
Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 8:04
da SABBONE
bene! facci sapere gli esiti!
Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 19:30
da Lucantropo
Pillo come va??? Io sono in procinto di fare il tagliando e mi sta venendo la tentazione di buttarci dentro qualcosa... ma non so cosa, ne se farlo, probabilmente no, o non ancora....

Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011, 2:16
da GheSo
Ritengo che per la tua sia ancora presto.
A meno che non ci metta un olio già additivato ( che sicuramente non è il Mobil)
Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011, 8:19
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Pillo come va??? Io sono in procinto di fare il tagliando e mi sta venendo la tentazione di buttarci dentro qualcosa... ma non so cosa, ne se farlo, probabilmente no, o non ancora....

luk,non ho ancora elementi sufficienti per esprimere giudizi.ti posso dire che parlando con il tecnico del negozio dove ho comprato il prodotto mi ha detto che e' molto usato in particolar modo da utenti porschisti e alfisti e pare che vada bene anche per la sua ''neutralita' '' rispetto al ptfe.(NB . i 2 prodotti non DEVONO essere mischiati !!)
se dovessi decidere di farlo (per te bastano 300 ml) lascia un po' di '' spazio'' per il prodotto.
ps: mi e' stato detto che va bene anche se non hai molti km sul gobbo.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Trattamento motore
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011, 9:58
da Lucantropo
Visto quanto stiamo discutendo nell'altro topic mi potrebbe interessare magari qualcosa più che altro per ripulire il circuito di lubrificazione.. ho visto che c'è un prodotto apposito della CPL deputato a questo scopo..
Solo che su internet le descrizioni sono fatte col piffero e non si capisce come si deve agire.. se può ad esempio restare dentro per tutti i km che intercorrono fra un cambio e l'altro oppure se deve essere rimosso dopo tot km.. Eccezionale pulizia e controllo dei depositi
Tralasciando l'eccezionale... vediamo se si rivelerà utile sotto questo punto di vista.