Pagina 2 di 2
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 13:58
da ZioTom
la giulietta secondo me è un prodotto estremamente riuscito.. finita bene, buoni motori, buon progetto globale..
ma, in mano ad una gestione italiana, finirà male a livello di marketing.. e a livello di vendite, sconta gli errori delle sue antenate recenti
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 14:20
da paperone75
tecno ha scritto:la giulietta è veramente bella...però non è male la Seat Leon esternamente anche se internamente non mi esalta..
Quotissimo!!! La Leon l'avevo presa in considerazione verso il 2009 quando stavo iniziando a pensare ad una sostituta della mia Brava, la linea è molto bella ma non ne so molto.....e invece fossi al posto del tuo amico non avrei dubbi: GIULIETTA for ever!!!!
4 anni di garanzia e cambio automatico allo stesso prezzo del manuale, da cogliere al volo!!!
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 14:28
da ZioTom
paperone75 ha scritto:tecno ha scritto:la giulietta è veramente bella...però non è male la Seat Leon esternamente anche se internamente non mi esalta..
Quotissimo!!! La Leon l'avevo presa in considerazione verso il 2009 quando stavo iniziando a pensare ad una sostituta della mia Brava, la linea è molto bella ma non ne so molto.....e invece fossi al posto del tuo amico non avrei dubbi: GIULIETTA for ever!!!!
4 anni di garanzia e cambio automatico allo stesso prezzo del manuale, da cogliere al volo!!!
immaginati un qualcosa tipo giulietta.. col marchio saab.. motori turbo, linea giovanile, bella da guidare...
gliene comprerei due, una per me e una per mio fratello

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 14:32
da paperone75
ZioTom ha scritto:paperone75 ha scritto:tecno ha scritto:la giulietta è veramente bella...però non è male la Seat Leon esternamente anche se internamente non mi esalta..
Quotissimo!!! La Leon l'avevo presa in considerazione verso il 2009 quando stavo iniziando a pensare ad una sostituta della mia Brava, la linea è molto bella ma non ne so molto.....e invece fossi al posto del tuo amico non avrei dubbi: GIULIETTA for ever!!!!
4 anni di garanzia e cambio automatico allo stesso prezzo del manuale, da cogliere al volo!!!
immaginati un qualcosa tipo giulietta.. col marchio saab.. motori turbo, linea giovanile, bella da guidare...
gliene comprerei due, una per me e una per mio fratello

A chi lo dici!!! Sono secoli che aspetto una qualche Saab 9-2, o 9-1 che dir si voglia...

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 15:16
da autoeconomo
Per quanto riguarda la Peugeot 308, lascia stare, oltre ad essere bruttina secondo me, è estremamente scomoda per quanto riguarda i sedili, ed anche la visuale anteriore non è delle migliori (i montanti sono enormi).
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 16:58
da manu
io penderei in considerazione la Giulietta e anche se un po' anzianotta la sempre gradevole Mazda 3

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: domenica 30 ottobre 2011, 18:07
da Lucantropo
ZioTom ha scritto:la giulietta secondo me è un prodotto estremamente riuscito.. finita bene, buoni motori, buon progetto globale..
ma, in mano ad una gestione italiana, finirà male a livello di marketing.. e a livello di vendite, sconta gli errori delle sue antenate recenti
Mi hai letto nel pensiero, oggi pensavo la stessa cosa.. oddio, non sarei pronto a scommetterci, però ho il timore che possa non fare i numeri che probabilmente meriterebbe di fare..
E' fuori da un pezzo ormai e ancora ne vedo in giro poche, molto poche, nonostante abbia tutti i numeri (ed a quanto pare anche il prezzo) per combattere con le proprie rivali di segmento, Golf, Serie1 e Audi A3 incluse...
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 11:40
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:la giulietta secondo me è un prodotto estremamente riuscito.. finita bene, buoni motori, buon progetto globale..
ma, in mano ad una gestione italiana, finirà male a livello di marketing.. e a livello di vendite, sconta gli errori delle sue antenate recenti
Mi hai letto nel pensiero, oggi pensavo la stessa cosa.. oddio, non sarei pronto a scommetterci, però ho il timore che possa non fare i numeri che probabilmente meriterebbe di fare..
E' fuori da un pezzo ormai e ancora ne vedo in giro poche, molto poche, nonostante abbia tutti i numeri (ed a quanto pare anche il prezzo) per combattere con le proprie rivali di segmento, Golf, Serie1 e Audi A3 incluse...
classico caso di prodotto ben riuscito in mano a gente che non sa venderlo...
la prima che mi viene in mente, guarda la lybra.. ok, berlina non era il massimo, ma wagon.. aveva qualcosa meno di una V40, classe C et similia? forse mancava solo un po' di presenza scenica.. ma mai restyling, mai aggiornamenti, fatta morire di vecchiaia...
Idem la 159.. che non era perfetta, ma manco tutto sto bidone.. aggiornarla e portare fuori un modello nuovo no, bisogna ripartire da zero ogni volta.. è questo il fardello delle case italiane..
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 16:51
da manu
ZioTom ha scritto:Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:la giulietta secondo me è un prodotto estremamente riuscito.. finita bene, buoni motori, buon progetto globale..
ma, in mano ad una gestione italiana, finirà male a livello di marketing.. e a livello di vendite, sconta gli errori delle sue antenate recenti
Mi hai letto nel pensiero, oggi pensavo la stessa cosa.. oddio, non sarei pronto a scommetterci, però ho il timore che possa non fare i numeri che probabilmente meriterebbe di fare..
E' fuori da un pezzo ormai e ancora ne vedo in giro poche, molto poche, nonostante abbia tutti i numeri (ed a quanto pare anche il prezzo) per combattere con le proprie rivali di segmento, Golf, Serie1 e Audi A3 incluse...
classico caso di prodotto ben riuscito in mano a gente che non sa venderlo...
la prima che mi viene in mente, guarda la lybra.. ok, berlina non era il massimo, ma wagon.. aveva qualcosa meno di una V40, classe C et similia? forse mancava solo un po' di presenza scenica.. ma mai restyling, mai aggiornamenti, fatta morire di vecchiaia...
Idem la 159.. che non era perfetta, ma manco tutto sto bidone.. aggiornarla e portare fuori un modello nuovo no, bisogna ripartire da zero ogni volta.. è questo il fardello delle case italiane..
quotone....sia la Lybra che la 159 erano auto bellissime....la Lybra secondo me ha patito anche a causa delle scarse dimensioni...
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:35
da palla
Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:la giulietta secondo me è un prodotto estremamente riuscito.. finita bene, buoni motori, buon progetto globale..
ma, in mano ad una gestione italiana, finirà male a livello di marketing.. e a livello di vendite, sconta gli errori delle sue antenate recenti
Mi hai letto nel pensiero, oggi pensavo la stessa cosa.. oddio, non sarei pronto a scommetterci, però ho il timore che possa non fare i numeri che probabilmente meriterebbe di fare..
E' fuori da un pezzo ormai e ancora ne vedo in giro poche, molto poche, nonostante abbia tutti i numeri (ed a quanto pare anche il prezzo) per combattere con le proprie rivali di segmento, Golf, Serie1 e Audi A3 incluse...
La Giulietta mi risulta essere la piu' venduta in Italia nel suo segmento o almeno lo era fino a qualche mese fa'.
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:37
da Lucantropo
In tutto il segmento?? Sul serio??
Allora sarà la mia zona che è proprio tedescofila fino al midollo perchè, si, ne vedo qualcuna ogni tanto certo, ma non quanto me ne immaginavo... ad esempio quando uscìirono la Cinquecento o la Mini o anche le solite nuove Golf, fu un'invasione stile il D-Day..
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:56
da palla
Lucantropo ha scritto:In tutto il segmento?? Sul serio??
Allora sarà la mia zona che è proprio tedescofila fino al midollo perchè, si, ne vedo qualcuna ogni tanto certo, ma non quanto me ne immaginavo... ad esempio quando uscìirono la Cinquecento o la Mini o anche le solite nuove Golf, fu un'invasione stile il D-Day..
Su 4R era riportato cosi' nelle vendite per segmento. Ora e' qualche mese che non lo compro piu' e non so' in che posizione e' ma in giro ce ne sono molte specie aziendali. Di Golf targate nuove. sinceramente, se ne vedono molto meno che in passato mentre e' aumentato il numero di Hyundai, Kiae degli altri ex comprimari. Mi sa' che la gente, obtorto collo, si sta' svegliando

Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: martedì 1 novembre 2011, 15:34
da ZioTom
Luca, se ti interessa sul nuovo autotecnica c'è un bell'articolo sulla Veloster. Rispetto a quattroruote danno qualche info più tecnica relativa a motore, aerodinamica, blablabla...
Re: 5 Porte Segmento C... quale ?
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 10:40
da Lucantropo
thanks.. se vinco la pigrizia lo compro (sul mio percorso abituale quotidiano non ci crederai, ma non c'è un'edicola..

)