Pagina 2 di 3
Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 9:13
da PILLO
Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 9:20
da Aeroswiss
Gian, tu lo sai che il nome antico di San Francisco era "Yerba Buena"????
Bene, porta a casa un po' di Yerba Buena

Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 11:06
da manu
Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 13:45
da AlexVE
vinsempre ha scritto:Lucantropo ha scritto:E con Vins che voleva farsi portare a casa il differenziale eLSD della Turbo-X che peserà 7-8 Kg almeno immagino, come la mettiamo?

Veramente più che portarmelo, mi interessava che mi facesse il pagamento lì, e magari la ricevesse per spedirla a sua volta (non spediscono internazionalmente)
P.S: pesa di più........
Fai come faccio io, mi appoggio qui per gli acquisti negli USA, comodo versatile e sopratutto conveniente
http://www.consegnato.com
Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:07
da vinsempre
AlexVE ha scritto:
Fai come faccio io, mi appoggio qui per gli acquisti negli USA, comodo versatile e sopratutto conveniente
http://www.consegnato.com
Grazie Alex

me l'avevano già segnalato e devo dire che è molto conveniente

e anche tu me lo confermi
Senz'altro, in caso, me ne servirei..........ma il problema maggiore è che i venditori non accettano pagamenti dall'estero. L'unica forma di pagamento è con "carte di credito Americane": non riesco a capire che cosa intendano, se carte rilasciate in USA oppure anche una Visa/Mastercard/Diners rilasciata qui in Italia.
........per ora comunque rimango in attesa........
Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:11
da AlexVE
vinsempre ha scritto:AlexVE ha scritto:
Fai come faccio io, mi appoggio qui per gli acquisti negli USA, comodo versatile e sopratutto conveniente
http://www.consegnato.com
Grazie Alex

me l'avevano già segnalato e devo dire che è molto conveniente

e anche tu me lo confermi
Senz'altro, in caso, me ne servirei..........ma il problema maggiore è che i venditori non accettano pagamenti dall'estero. L'unica forma di pagamento è con "carte di credito Americane": non riesco a capire che cosa intendano, se carte rilasciate in USA oppure anche una Visa/Mastercard/Diners rilasciata qui in Italia.
........per ora comunque rimango in attesa........
Io non ho mai avuto alcuna difficoltà nel pagare direttamente, o paghi con carta di credito (e va bene anche la POSTAPAY circuiti VISA) che PAYPAL poi altri metodi non li ho praticamente mai usati perche negli USA PAYPAL è dffuso come il pane
Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:15
da vinsempre
E no, paypal e postpay non le accetta praticamente nessuno di quelli che mi interessano.
Forse risolvo con Visa/Mastercard.......solo che gli scrivo ma non mi rispondono.....

Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:21
da AlexVE
vinsempre ha scritto:E no, paypal e postpay non le accetta praticamente nessuno di quelli che mi interessano.
Forse risolvo con Visa/Mastercard.......solo che gli scrivo ma non mi rispondono.....

Ma da chi vai a fare gli acquisti??? ... dai Flinstones??? MAHAHA

Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:24
da vinsempre
Sto consultando TUTTI i siti di ricambi GM negli USA.....fai un pò te....
Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:26
da AlexVE
vinsempre ha scritto:Sto consultando TUTTI i siti di ricambi GM negli USA.....fai un pò te....
umm ma cosa devi prendere se puoi dirlo?

Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:29
da vinsempre
Non so se DEVO, ma mi sto portando avanti
Ti mando un PM, così finiamo di disturbare in pubblico

Re: Chevrolet Impala
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:31
da AlexVE
vinsempre ha scritto:Non so se DEVO, ma mi sto portando avanti
Ti mando un PM, così finiamo di disturbare in pubblico

Ops, già vero. ok manda PM

Re: Chevrolet Impala
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 10:15
da ecodrive
Le cose belle finiscono sempre troppo in fretta

ed eccomi di nuovo nel Bel Paese che sta andando a rotoli, ancora un po' scombussolato dal jet-lag.
Qualche considerazione sull'auto e sulla guida degli americani.
Guidata per 2.000 miglia (3.200 km) tra Highway, statali e città, il giudizio finale è molto buono: molto ma molto confortevole, grazie allo spazio interno, all'ottimo sedile con la giusta rigidità e alla silenziosità del motore; vel. max permessa era 70 miglia (ca. 112 km/h) sulle classiche highway da deserto con rettilinei interminabili, con il motore che girava a 1.700 giri per cui non lo si sentiva; consumo medio 9 km/L

!!!!!! Parrebbe un consumo limitatissimo considerando stazza, cilindrata e cv, però c'è da considerare anche che ho guidato sempre "all'americana" e qua vale la pena fare altre considerazioni.
In USA sono tutti, ma proprio tutti, molto rispettosi del codice stradale e dei limiti. Certi limiti per noi parrebbero assurdi:
- 70 mph sulle Highway liberissime da traffico (ma spesso il limite si riduceva a 65 o 55 mph)
- 45 mph sulle strade extraurbane
- 25 mph nei centri abitati
Quello che più mi ha sorpreso è il rispetto reciproco degli automobilisti, cosa che in Italia spessissimo manca: mai una volta ho sentito un clacson, se l'automobilista davanti viagga a 20 mph, loro stanno dietro a 20 mph a debita distanza senza imprecare o sbracciare incazzati come si vede fare da noi; al pedone viene sempre data la precedenza e se vedono una persona ferma sul marciapiede in attesa di attraversare, loro si fermano e aspettano che abbia finito di attraversare; gli stop sono sempre rispettati: si fermano anche se è chiaramente visibile che dall'altra parte non arriva nessuno.
Più di 1 volta ho pensato che per un americano guidare in Italia è come per noi guidare in un paese del terzo mondo dove tutti fanno un po' quello che vogliono

e spesso mi sono chiesto che tipo di considerazione hanno su di noi (la risposta non era bella...

).
Comunque tirando le somme le loro auto sono molto adatte al loro stile di guida e alle loro strade. Se mi immagino alla guida di quei barconi nelle nostre città o in qualche strada tortuosa ci sarebbe da impazzire.
Re: Chevrolet Impala
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 10:28
da PILLO
Re: Chevrolet Impala
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 10:37
da ecodrive
Re: Chevrolet Impala
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 10:45
da PILLO
ti ho mandato un mp al riguardo..

Re: Chevrolet Impala
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 11:45
da Lucantropo
Non sei stato preso in ostaggio ??
(uno dei film d'azione più belli ed entusiasmanti che abbia mai visto).
Certo che i limiti sono micidiali... il più alto era 70mph???

Mamma mia.. credevo fosse di 90 sulle autostrade...

Re: Chevrolet Impala
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 11:57
da ecodrive
Sì, diciamo che il consumo medio è stato quello. Il minimo girava a 600 giri, a velocità di crociera tra i 1.400 e i 1.700 giri, sempre con cruise, e ogni tanto andava a 2.500 giri nelle salite, con punte fino a 2.900 ma mai oltre.
Re: Chevrolet Impala
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 12:02
da mattomatte
Re: Chevrolet Impala
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 12:09
da ecodrive
Sì sì, infatti per la maggior parte quello è il limite, soprattutto in California è tenuto basso per contrastare l'inquinamento (che in effetti non c'è)