Pagina 2 di 3
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:19
da L.a.t.23
Ve lo dico io. C'era mia madre (si vede il riflesso sul cofano) che mi ha costretto a cancellarla perché diceva di essere venuta male...il risultato fa un po' schifo, ma sulla Polaroid non è facile. Voi guardate la Saab.
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:22
da L.a.t.23
Boh...me lo disse il tizio che me le aveva vendute... Amen, tanto mi resta un solo caricatore.
Quanto alle targhe...Comincerò a coprirle, ma guarda un po' quanti altri miliardi di foto di questa macchina girano sul Forum...
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:42
da velvet
Si certo, ma ora che è tua... Proteggila.

Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:43
da L.a.t.23
Fatto!
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:45
da avvosaab
O bella, non sapevo che i rullini si conservassero in frigo (non è uno scherzo, proprio non lo sapevo!!); beh, d'altronde io so come si usa una macchina fotografica solo perchè riconosco da che parte è l'obiettivo.....
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:51
da velvet
I normali rullini si conservano non solo in frigo, ma addirittura in freezer.
Quando ancora si lavorava 100% in analogico, in studio avevamo un freezer apposito dove mettevamo sia le pellicole piane che i rulli in scadenza, così da poterne prolungare di molto l'utilizzabilità.
Le pellicole bianconero durano decenni se tenute in frigo, mentre quelle a colori inevitabilmente degradano a causa dell'aggressività dei diversi strati chimici.
Diverso il discorso delle Polaroid, perché oltre all'emulsione già stesa sul fotogramma hanno una piccola sacca che contiene la chimica di sviluppo in forma di gel. Quindi tassativamente non vanno mai congelate (sennò poi le butti), ma tenute al fresco possibilmente senza sbalzi termici.
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:52
da L.a.t.23
Sì, per certe emulsioni è meglio.
L'idea è fare delle foto interessanti, magari un po' strane, perché oramai di questa macchina conoscete vita morte e miracoli...
Ma mi darò da fare soprattutto quando finalmente ci andrò in giro per conto mio.
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:57
da avvosaab
Grazie della precisazione, ho imparato qualcosa di nuovo (io in freezer, oltre ai surgelati, ci tengo le pile)
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 9:57
da L.a.t.23
No, nel frigorifero, non nel freezer. E comunque è utile d'estate, anche se bisogna stare attenti che non si crei condensa nel contenitore.
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 10:11
da velvet
L.a.t.23 ha scritto:No, nel frigorifero, non nel freezer. E comunque è utile d'estate, anche se bisogna stare attenti che non si crei condensa nel contenitore.
Anche nel freezer, come ho scritto più sopra. Se vuoi conservare un rullino a lungo (anche dopo che è stato esposto, basta sia ben sigillato nel suo barattolino) non c'è sistema migliore.
Non le Pola, ovviamente.
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 10:16
da L.a.t.23
Eh ma io ho il freezer tipo bara di Biancaneve, a -18...
P.s. mi ero persa il post sopra.
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 10:20
da velvet
L.a.t.23 ha scritto:Eh ma io ho il freezer tipo bara di Biancaneve, a -18...
P.s. mi ero persa il post sopra.
Va benissimo a -18, a patto che tu dia un bacio alla pellicola quando la estrai dal sarcofago.

Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 13:19
da jpm
Bellissime le foto con l'effetto anni '80 della Polaroid scaduta
A prima vista, mi era sembrato che fossero stampate sulla carta assorbente
L.a.t.23 ha scritto:Ve lo dico io. C'era mia madre (si vede il riflesso sul cofano) che mi ha costretto a cancellarla perché diceva di essere venuta male...il risultato fa un po' schifo, ma sulla Polaroid non è facile. Voi guardate la Saab.
Io l'avevo notato ma non ho fatto in tempo a scrivere
velvet ha scritto:P.S. un consiglio di "sicurezza": maschera le targhe prima di pubblicare le foto. Non hai idea di quanta gente in giro per il web sia in cerca di numeri di targa validi...
Questa è una cosa che non capisco:
Se basta mettere la testa fuori casa per avere 20 milioni di targhe valide...
... perché dovrei cercarmene una sul web?
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: mercoledì 2 novembre 2011, 13:51
da velvet
Semplice, perchè se abiti in Romania (la centrale europea di falsificazione informatica dei documenti) è più semplice cercarle sul Web.

Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 21:11
da " "
velvet ha scritto:Semplice, perchè se abiti in Romania (la centrale europea di falsificazione informatica dei documenti) è più semplice cercarle sul Web.

O W N E D
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 15:07
da L.a.t.23
Qualche foto nuova....

- IMAG0489k.jpg (157.07 KiB) Visto 8145 volte
[/center]
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 15:28
da giuseppe122
BELLA! Devo fare anch'io qualche foto al tramonto....vengono più belle!
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 15:43
da L.a.t.23
Un'altra...
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 15:46
da L.a.t.23
Un'altra ancora.
Re: [FOTO] C900 Cabrio Aero EP 2.0t MY1993
Inviato: lunedì 17 settembre 2012, 15:48
da L.a.t.23
Un'altra, in attesa che arrivino quelle in b/n.