Pagina 2 di 20
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:28
da cerry83
Lucantropo ha scritto:inoltre il muso del bozzetto originale è più appuntito mentre quello del rendering è tondo ed incurvato verso il basso (come se avesse il naso storto)
Un po' come la nuova serie 3...

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:34
da Lucantropo
Vero !

Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:40
da Luca69
Devo dire che l'idea di questa 9.3 non mi dispiace, magari 3 porte
Poi da vedere come effettivamente verrà realizzata
...son tifoso pure io !!?!?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:46
da tecno
ma sinceramente non mi sembra male anzi mi intriga quel disegno...
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:49
da Lucantropo
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 18:57
da avvosaab
A me non dispiace la linea (la trovo muscolosa) spero però che il frontale sia un po' più aggraziato della 9.3 NG restyling (questo sì troppo pesante); per il resti l'unica cosa che non mi convince troppo è la coda così "tozza" quasi da coupe (non tanto per la linea in se, quanto per la capacità del bagagliaio, in una vettura che - presumibilmente - dovrà essere una berlina da famiglia di classe medio\superiore).
Certo che il colore scuro con i cerchi scuri non le rende appieno giustizia
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:04
da Lucantropo
Considera però che quella coda così, se per di più dotata di portellone (come francamente sono quasi certo che sarà, vista la gran richiesta negli ultimi anni della clientela in qualunque sondaggio venisse fatto) in realtà dovrebbe garantire una capacità di carico ben maggiore di quella che offre una berlina 3 volumi classica come l'attuale 9-3NG o la 9-5... 9000 e 900(entrambe) ce lo ricordano molto bene..
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:06
da bonjo
In effetti la linea del bozzetto "fotocopiato" non è niente male, certo sicuramente da affinare ma gradevole. Il disegno in rendering non si puiò guardare

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:19
da desertstorm
Sono davvero curioso di vedere come Castrota ha disegnato gl'interni..........spero proprio che siano ancora più aeronautici degli attuali

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:27
da Lucantropo
Sperando però che non esageri facendo una roba tipo Enterprise..

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:30
da cerry83
Io più che altro vorrei sperare nei contenuti tecnologici..
A proposito, un mio collega è "amico" su linkedin di VM, mi faccio introdurre?

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:31
da Lucantropo
Fra l'altro a guardar bene lo "spoiler" non mi sembra in realtà proprio uno spoiler... forse si tratta più della fascia del gruppo ottico posteriore che prosegue un po' anche sulle fiancate...? Che pensate ?
Un altro dettaglio che in ogni caso non c'è nel rendering di SU.
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:34
da cerry83
Certo, nessuno spoiler. Sono i fanali!
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:37
da desertstorm
Guarda l'impostazione sostanzialmente dovrebbe rimanere quella, quello che a me piacerebbe sia migliorato è:
- una migliore soluzione di continuità sul lato sinistro della plancia che doverebbe essere tutt'uno con la portiere
- spostare i comandi dei vetri molto più in alto, per far in modo che con il braccio disteso sul poggiabraccio della porta o anche al volante, siano raggiunti in modo istantaneo, senza dover piegare e arretrare il braccio (un po come in mercedes).
Diciamo nella zona apri/chiudi serrature
- Un tunnel centrale molto più alto in tutta la sua lunghezza, 7/8 cm più alto sarebbe il massimo
- Volante un più piccolo e più dritto
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 19:40
da Lucantropo
In linea di massima concordo.. anche se a me piacerebbe veder ritornare i pulsanti dei finestrini sul tunnel centrale, come in tutti i modelli antecedenti alla 9-3NG. Trovo che sia anche una soluzione più pratica ed economica.. (no cablaggi nelle portiere.. una sola pulsantiera in comune fra gli occupanti dei posti anteriori).. Insomma l'ho sempre vista come una razionalizzazione senza difetti.. non ho mai capito come mai sulla 9-3NG abbiano deciso di spezzare la tradizione.
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 20:24
da L.a.t.23
A me piace tantissimo...
E pure i cerchi Phoenix non mi dispiacciono, anche se io li avrei fatti più simili a questi:
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 20:48
da desertstorm
fantastico un po ma se dovesse essere questo il posteriore......

- 001.jpg (15.87 KiB) Visto 7351 volte
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 20:50
da jpm
Lucantropo ha scritto:Sperando però che non esageri facendo una roba tipo Enterprise..

Sarebbe la volta che mi compro un'auto nuova, se la fanno coupé

Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 20:52
da L.a.t.23
desertstorm ha scritto:fantastico un po ma se dovesse essere questo il posteriore......
001.jpg
Orrido!
Re: Disegno UFFICIALE della nuova 9-3 2013
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011, 21:26
da Lucantropo
desertstorm ha scritto:fantastico un po ma se dovesse essere questo il posteriore......
001.jpg
Non credo, già nel bozzeto la fanaleria si capisce che è diversa.. è sottile, tipo Aero-X/9-5NG.. per fortuna. Anche il posteriore mi pare più spiovente..
La fiancata tuttavia mi sembra già gradevole e verosimile con quello che dovrebbe essere un modello da produrre in serie.
Dove l'hai presa questa immagine ?