Pagina 2 di 4
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 19:46
da desertstorm
Il monoblocco del diesel è in ghisa, potrebbe in qualche modo centrarci qualcosa
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 20:58
da Lucantropo
Non credo.. se proprio vogliamo l'alluminio di cui sono fatti i benzina sono sicuramente più fragili della ghisa..
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:05
da desertstorm
no io alludevo alla (eventuale) maggiore suscettibilità della ghisa rispetto all'alluminio agli sbalzi termici e per questo viene protetto......
......ma il mio è un pensiero (per cosi dire) a voce alta, giusto per fare delle ipotesi, perche non riesco ad immaginare quale potrebbe essere il motivo!
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:09
da drillo65
la ghisa arruginisce
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:12
da jpm
Le Sport Sedan hanno il monoblocco in alluminio?
Mi suona strano...
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:18
da Miura
I benzina,si
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:19
da Lucantropo
Yes.. sia 2.0 che 2.0, 100% alu.
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:22
da desertstorm
Non le sedan, tutti i benzina, le NG e anche il 2.8
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:22
da jpm
In lega leggera volevi dire, come le testate...
... con un motore 100% alluminio non ci fai nemmeno un chilometro!
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:25
da Miura
Beh....era inteso che si parlasse di lega,non alluminio puro,dai
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:25
da desertstorm
No jean, completamente in alluminio, almeno qui cosi e descritto per il 2.8

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:31
da jpm
No Ago, ho fatto dei pezzi per 25 anni in alluminio al 99,9% per un'azienda che si occupa di criogenia...
... il Pongo è più resistente
Miura ha scritto:Beh....era inteso che si parlasse di lega,non alluminio puro,dai
Sì, adesso è chiaro...
... mentre così mi suonava molto losco:
Lucantropo ha scritto:Yes.. sia 2.0 che 2.0, 100% alu.

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:37
da desertstorm
Non discuto, non sono molto ferrato..........però che ci rimetterebbero ad aggiungere motore "in lega" di alluminio ..............

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:38
da Lucantropo
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 21:39
da desertstorm
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 22:09
da jpm
Ma la differenza in peso fra B207 e B204 si conosce
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: domenica 13 novembre 2011, 22:21
da desertstorm
Il b204L circa 155kg, 140 il b204i
Per il 207 devo cercare sul wis

Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011, 21:16
da lupin2008
si bello conoscere la composizione del motore ma alla fine la versione benzina sto coprimotore ce l'ha o no? giusto per rimanere in tema senza andare ot
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011, 21:25
da autoeconomo
Sembra di no.
Re: 9-3NG - Proteggi motore sottostante
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011, 23:30
da lupin2008
sapete che faccio compriamolo in blocco e lo montiamo tutti almeno quando si prende qualche pozzanghera si evita di bagnarsi la meccanica e avremo molti meno crack crack cin cin cigol cigol etc etc