Pagina 2 di 3
Inviato: lunedì 26 febbraio 2007, 20:18
da Pietro7
Bello viggen. Mi dici le dimensioni? E poi una domanda: per mondarlo così hai dovuto rinunciare alla plastica che chiude da sotto il paraurti?! Penso che anche tu avrai modificato i tubi del radiatore dell'olio, vero? Il paraurti monta a filo, eh?
Certo che a comprare stà roba dagli usa si risparmia un botto. Prova a guardare un ic di bonalume o simili. Sono pazzi! :°
Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 0:43
da viggen
per i cv non lo so sicuramente si passano i 300,il rad dell olio l ho spostato piu in basso,come il tubo raffreddamento del servo,tutto a filo,carter inferiore tagliato appositamente!lunghezza 28" massa radiante 20" altezza 9" spessore 2.5"
Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 12:47
da Pietro7
viggen ha scritto:per i cv non lo so sicuramente si passano i 300,il rad dell olio l ho spostato piu in basso,come il tubo raffreddamento del servo,tutto a filo,carter inferiore tagliato appositamente!lunghezza 28" massa radiante 20" altezza 9" spessore 2.5"
E sì che è grandicello! Le staffe superiori le hai fissate al rinforzo del paraurti? Che sono quei gommini che hai messo tra l'ic e le staffe?
Quando monto il mio proverò a mettere una foto.
Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 18:37
da viggen
si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 19:19
da alex_drago
Grande Viggen!
Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 19:25
da cerry83
Pietro ma come estetica rimane tutto originale? A parte i cerchi (che cerchi hai montato?)....
Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 22:05
da Pietro7
cerry83 ha scritto:Pietro ma come estetica rimane tutto originale? A parte i cerchi (che cerchi hai montato?)....
Esternamente è una 9-3, coi paraurti della SE e il bagagliaio dell'aero (con lo spoiler insomma), ma il mio sogno sono i paraurti e le minigonne viggen/aero!
I cerchi sono questi

Inviato: martedì 27 febbraio 2007, 22:34
da Pietro7
viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 0:15
da alex_drago
Casso quanto sono belli quei cerchi….

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 1:05
da cerry83
Molto belli i cerchi!!!!
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 11:03
da Lucantropo
Vero.. però la pinza rossa non mi piace... :ù
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 16:23
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Vero.. però la pinza rossa non mi piace... :ù
Quella foto l'ho presa dal web. Le pinze non le ho toccate. Non ancora...

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 16:28
da Lucantropo
e alora lasciala com'è, va'...

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 17:06
da viggen
Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
si praticamente si,so come questi

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 19:45
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:e alora lasciala com'è, va'...


No, vorrei cambiare proprio i freni, aumentare un po' il diametro ora che ho i cerchi da 17. Solo che per ora sono fuori budget. La mia saab non mi piace proprio per come frena. Una volta, in una frenata 230-80 col pedale a tavoletta, a 130 mi hanno abbandonato. Ho dovuto mettere la seconda per evitare il botto!
viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
si praticamente si,so come questi

Tutto chiaro. Un'ultima domanda: dove li compro?

Inviato: mercoledì 28 febbraio 2007, 23:52
da Lucantropo
Sai cos'è. ho notato che se c'è un momento in cui mostrano un po' di debolezza è nella singola e prima frenata, se è potente e prolungata... invece resistono molto bene all'affaticamente e dopo un iniziale momento di lag poi riprendono e continuano a rendere bene. o per lo meno i miei fanno così... è come se dovessero scaldarsi.. non so, è strano...

Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 12:51
da viggen
Pietro7 ha scritto:Lucantropo ha scritto:e alora lasciala com'è, va'...


No, vorrei cambiare proprio i freni, aumentare un po' il diametro ora che ho i cerchi da 17. Solo che per ora sono fuori budget. La mia saab non mi piace proprio per come frena. Una volta, in una frenata 230-80 col pedale a tavoletta, a 130 mi hanno abbandonato. Ho dovuto mettere la seconda per evitare il botto!
viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
si praticamente si,so come questi

Tutto chiaro. Un'ultima domanda: dove li compro?

bo penso che all autoricambi dovresti trovarli,altrimenti vai ai vari brico ecc.
Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 14:44
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Sai cos'è. ho notato che se c'è un momento in cui mostrano un po' di debolezza è nella singola e prima frenata, se è potente e prolungata... invece resistono molto bene all'affaticamente e dopo un iniziale momento di lag poi riprendono e continuano a rendere bene. o per lo meno i miei fanno così... è come se dovessero scaldarsi.. non so, è strano...

A me funzionano quasi al contrario: è proprio l'affaticamento che soffrono, e poi mancano di potenza! Forse sono le pastiglie vecchie, o l'olio che chissà da quanto tempo è lì. Prima di cambiarli del tutto voglio provare delle pastiglie e olio migliori. Ho comprato i tubi in treccia, ma ce li ho ancora imballati.

Secondo me così posso risolvere.
viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:Lucantropo ha scritto:e alora lasciala com'è, va'...


No, vorrei cambiare proprio i freni, aumentare un po' il diametro ora che ho i cerchi da 17. Solo che per ora sono fuori budget. La mia saab non mi piace proprio per come frena. Una volta, in una frenata 230-80 col pedale a tavoletta, a 130 mi hanno abbandonato. Ho dovuto mettere la seconda per evitare il botto!
viggen ha scritto:Pietro7 ha scritto:viggen ha scritto:si per sopra mi sono attaccato alla traversa anteriore del paraurti,quelli sono i silent blok ,e sono necessari,con le vibrazioni e i spostamenti del motore potrebbe dare dei problemi!!!
Ma questi silent blok come sono? Hanno una filettatura interna? In pratica, il perno passa dalla staffa, attraversa il silent blok e poi si avvita nell'intercooler. E' così?
si praticamente si,so come questi

Tutto chiaro. Un'ultima domanda: dove li compro?

bo penso che all autoricambi dovresti trovarli,altrimenti vai ai vari brico ecc.
Muchas gratias!

Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 15:03
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:
A me funzionano quasi al contrario: è proprio l'affaticamento che soffrono, e poi mancano di potenza! Forse sono le pastiglie vecchie, o l'olio che chissà da quanto tempo è lì. Prima di cambiarli del tutto voglio provare delle pastiglie e olio migliori. Ho comprato i tubi in treccia, ma ce li ho ancora imballati.

Secondo me così posso risolvere.
Dai prova e fammi sapere un po' che sta cosa mi incuriosisce. a me l'abs entra abbastanza spesso a testimonianza del fatto che la potenza è sufficiente se premo il pedale fino in fondo...
Inviato: giovedì 1 marzo 2007, 16:17
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Pietro7 ha scritto:
A me funzionano quasi al contrario: è proprio l'affaticamento che soffrono, e poi mancano di potenza! Forse sono le pastiglie vecchie, o l'olio che chissà da quanto tempo è lì. Prima di cambiarli del tutto voglio provare delle pastiglie e olio migliori. Ho comprato i tubi in treccia, ma ce li ho ancora imballati.

Secondo me così posso risolvere.
Dai prova e fammi sapere un po' che sta cosa mi incuriosisce. a me l'abs entra abbastanza spesso a testimonianza del fatto che la potenza è sufficiente se premo il pedale fino in fondo...
Ecco, appunto. A me non entra quasi mai! :ù
Sai come ti senti? Come se dovessi fermare un camion stracarico.