Pagina 2 di 2
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 30 giugno 2012, 16:29
da zephyr
Ciao
io uso il prodotto specifico della BMW,
era stato consigliato in questo forum,
i risultati sono onesti, ha un odore misto cuoio-cera e non costava moltissimo 20 o 30 euro.
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 30 giugno 2012, 17:21
da GheSo
Costa, ma vi garantisco che fa persino passare gli scricchiolii del sedile ( e chi ha la NG sa di che parlo)
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 30 giugno 2012, 19:17
da saaBruno
gheso ha scritto:
Costa, ma vi garantisco che fa persino passare gli scricchiolii del sedile ( e chi ha la NG sa di che parlo)
gheso di che si tratta?
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 30 giugno 2012, 22:37
da GheSo
È una crema apposita per la pelle, prodotto professionale
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 16:28
da saaBruno
Ho preso una crema "fenice" non appena mi arriva e la provo vi dico...

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 16:34
da GheSo
Non male neanche questa, un pochino meno duratura e profonda
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 16:58
da L.a.t.23
Io penso che prenderò quella della Swissvax. Devo prendere gli altri prodotti, tanto vale...

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 18:22
da GheSo
Sei sicura valga la pena spendere tutti quei soldi?
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 20:42
da L.a.t.23
Sono 85 euro per dieci anni...
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 21:37
da GheSo
A parte che non so se mantenga le proprietà per tutti quegli anni ( dovrebbero essere a base naturale), ma se il tuo scopo è quello di raggiunger il Jaguar, la cera è l'ultimo dei pensieri: ne hai tanti altri lavori da fare!!

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 21:43
da L.a.t.23
Guarda che trovo molto più bella la mia Saab che quella Jaguar. Semplicemente, è più lucida della mia.
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 21:52
da saaBruno
L.a.t.23 ha scritto:Guarda che trovo molto più bella la mia Saab che quella Jaguar. Semplicemente, è più lucida della mia.
è una lotta all'ultimo riflesso!
io non avevo mai dato una cera "pura" (avevo usato solo qualche prodotto cera+polish in passato) ma grazie ai maniaci del detailing qualche tempo fa provai per la prima volta una dodojuice... che dire il risultato è eccezionale e in più protegge la vernice e nasconde i piccoli difetti!
vai con la nuova cera e batti la jaguar!
ps eccola

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 22:19
da GheSo
Non mi riferivo all'estetica ma al trattamento della carrozzeria.
Piuttosto spendili in altri prodotti che ti permettano il risultato
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: sabato 7 luglio 2012, 23:40
da L.a.t.23
Ma...colorata?
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: domenica 8 luglio 2012, 9:11
da saaBruno
L.a.t.23 ha scritto:Ma...colorata?
hanno dei colori per distinguere i diversi tipi/durezza, ma non è colorata per essere coprente o altro... comunque anche di questa il barattolo grosso costa una sessantina di euro, ma con un barattolino da 30ml, come quello in foto , la inceri almeno 3, 4 volte (7 euro) !!!
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: giovedì 12 luglio 2012, 23:40
da saaBruno
tornando a bomba al discorso pelle, devo ricredermi
da convinto sostenitore della nivea.... ho passato il prodotto "fenice" che vi dicevo..
prima di tutto è semplicissimo e velocissimo da passare, è liquido e in 5 minuto si passa su tutto il sedile con un pad.
che dire, l'ho passato volontariamente su un solo sedile per capirci qualcosa, appena passato non mi ha emozionato affatto, ne per colore ne per odore. la mattina dopo torno a vedere la macchina e.. un altra pelle! rispetto a quello non trattato morbidissima e di un bel colore, ma ripeto sopratutto la morbidezza che ha conferito alla pelle, una differenza macroscopica.
Vinsempre che ha toccato con mano potrà confermare.
ahh il detailing

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: venerdì 13 luglio 2012, 11:06
da giuseppe122
saaBruno ha scritto:L.a.t.23 ha scritto:Guarda che trovo molto più bella la mia Saab che quella Jaguar. Semplicemente, è più lucida della mia.
è una lotta all'ultimo riflesso!
io non avevo mai dato una cera "pura" (avevo usato solo qualche prodotto cera+polish in passato) ma grazie ai maniaci del detailing qualche tempo fa provai per la prima volta una dodojuice... che dire il risultato è eccezionale e in più protegge la vernice e nasconde i piccoli difetti!
vai con la nuova cera e batti la jaguar!
ps eccola

ma non è quella che dovevi farmi usare??

Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: venerdì 13 luglio 2012, 11:07
da giuseppe122
cos'è adesso stà fenice??
Re: C900 EP - Manutenzione ordinaria ?
Inviato: venerdì 13 luglio 2012, 12:22
da saaBruno
si è quella di cui ti parlavo!!
fenice è una marca di prodotti, quello che ho preso è un nutriente per la pelle!
aspetta
http://www.lacuradellauto.it/product_in ... 20250%20ml