czz,ma l'ho detto prima io...SUPERFRA ha scritto:Marco quanto hai preso di provvigione ?
Ciao a tutti da Alex di Padova!
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
- PILLO
- Utente
Re: Ciao a tutti da Alex di Padova!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Alex968
- Utente
Finalmente dopo parecchi mesi di silenzio riprendo a scrivere segnalandovi il thread della Galleria Fotografica della mia "nuova" 9-3OG Cabrio Design Edition.
Come ricorderete, poco dopo la mia prima presentazione mi venne segnalata la 9-3 Cabrio Design Edition di "physicist". Incuriosito, andai a vederla pochi giorni dopo, e decisi di acquistarla quasi subito date le condizioni in cui versava.
In questi mesi ho fatto qualche lavoretto volto a migliorare alcuni particolari estetici trascurati, la meccanica invece è perfetta.
Appena portata a casa l'ho affidata all'Officina De Lorenzi di Limena-Padova per un tagliando preventivo, quindi sostituzione di tutti i liquidi, filtri, tendicinghia, controllo generale etc. L'unico problema è stato dato dai cuscinetti dell'alternatore: abbiamo dovuto sostituirli in quanto avevano grippato. La pulizia della coppa invece era stata fatta da poco, quindi per il momento nessun problema.
Mi scuso se ho dato l'idea del solito che si iscrive ai forum solo per bisogno
, poi fatto l'affare sparisce. In questo periodo ho avuto parecchi grattacapi a livello personale, quindi il tempo era davvero poco per organizzare galleria e prendere motivazione per riscrivere.
Tra le tante cose che mi tengono impegnato nel poco tempo libero c'è il club dedicato ad un filone di auto molto particolare del quale sono il fondatore e responsabile, se volete potete curiosare al seguente Link.
Da oggi mi impegnerò ad essere più presente alle interessanti discussioni del vostro forum.
Un caro saluto a tutti!
Come ricorderete, poco dopo la mia prima presentazione mi venne segnalata la 9-3 Cabrio Design Edition di "physicist". Incuriosito, andai a vederla pochi giorni dopo, e decisi di acquistarla quasi subito date le condizioni in cui versava.
In questi mesi ho fatto qualche lavoretto volto a migliorare alcuni particolari estetici trascurati, la meccanica invece è perfetta.
Appena portata a casa l'ho affidata all'Officina De Lorenzi di Limena-Padova per un tagliando preventivo, quindi sostituzione di tutti i liquidi, filtri, tendicinghia, controllo generale etc. L'unico problema è stato dato dai cuscinetti dell'alternatore: abbiamo dovuto sostituirli in quanto avevano grippato. La pulizia della coppa invece era stata fatta da poco, quindi per il momento nessun problema.
Mi scuso se ho dato l'idea del solito che si iscrive ai forum solo per bisogno
Tra le tante cose che mi tengono impegnato nel poco tempo libero c'è il club dedicato ad un filone di auto molto particolare del quale sono il fondatore e responsabile, se volete potete curiosare al seguente Link.
Da oggi mi impegnerò ad essere più presente alle interessanti discussioni del vostro forum.
Un caro saluto a tutti!
9-3OG 2.0t Cabrio SE Design Edition 2001 - Steel Grey - Galleria Foto
- PILLO
- Utente
rewelcome 
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998

- avvosaab
- Utente
Alex, due volte complienti: una prima volta per la scelta dell'auto, secondo me la motorizzazione più azzeccata nell'allestimento più accattivante, una seconda, ENORME, per la passione che condividi con me, per le porsche a motore anteriore.
Una schiera di ottime vetture un po' a torto snobbate dai cd."puristi", ma che vide ottime e performanti vetture, in effetti, forse per qualcuno la linea potrà apparire "Jap", ma non si può negare che i grossi 4 cilindri delle ultime 944 e della 968 fossero dei capolavori di ingegneria meccaniva, e che l'8vù della 928 (soprattutto dalla versione S in su) avesse potenza e grinta da vendere
Una schiera di ottime vetture un po' a torto snobbate dai cd."puristi", ma che vide ottime e performanti vetture, in effetti, forse per qualcuno la linea potrà apparire "Jap", ma non si può negare che i grossi 4 cilindri delle ultime 944 e della 968 fossero dei capolavori di ingegneria meccaniva, e che l'8vù della 928 (soprattutto dalla versione S in su) avesse potenza e grinta da vendere
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
Ribenvenuto !!! Complimentoni per l'acquisto e mi raccomando resta tra di noi 
- mattomatte
- Socio
Complimenti per l'acquisto, la tua Saab l'ho vista dal vivo in un paio di occasioni è confermo l'impressione di una vettura molto ben tenuta
P.S. proprio oggi durante l'incontro mensile di un club di auto storiche a Roma è arrivata una 928 con cambio automatico e insieme a Saabruno e Giuseppe122 parlavamo di quanto fosse valida a livello tecnico/estetico...era presente anche una 944 bianca del 1985

P.S. proprio oggi durante l'incontro mensile di un club di auto storiche a Roma è arrivata una 928 con cambio automatico e insieme a Saabruno e Giuseppe122 parlavamo di quanto fosse valida a livello tecnico/estetico...era presente anche una 944 bianca del 1985
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- Mouze69
- Utente
R: Ciao a tutti da Alex di Padova!
buono a sapersi vado subito a vedere la galleria fotografica
- Alex968
- Utente
avvosaab ha scritto:...non si può negare che i grossi 4 cilindri delle ultime 944 e della 968 fossero dei capolavori di ingegneria meccanica, e che l'8vù della 928 (soprattutto dalla versione S in su) avesse potenza e grinta da vendere...
La bontà dei progetti Porsche Transaxle è cosa risaputa tra gli appassionati, un pò meno forse da quella schiera di fanta-intenditori che ne decretarono l'insuccesso commerciale, almeno in Italia.
Il grosso 4 cilindri (alesaggio 104mm), nella sua ultima evoluzione della 968, con Vario-Cam (la prima Porsche ad averlo adottato, così come il cambio a 6 velocità) e aspirazione con risonanza è forse il motore più controverso di tutta la storia della casa tedesca. Trattamenti termici all'avanguardia (cilindri rivestiti in nikasil - valvole raffreddate al sodio - collettori di scarico con trattamento ceramico), due alberi controrotanti di equilibratura, pistoni ottenuti per stampatura, sistema di raffreddamento a liquido della testata derivato dal TAG di F1, debimetro a filo caldo, coppa dell'olio in materiale composito, alta coppia ai bassi e consumo specifico tra i più modesti in assoluto ne fanno un motore 'definitivo' ancora oggi. Unica nota negativa la centralina che per motivi di politica aziendale lo strangolava facendogli sviluppare 10 CV in meno della coeva 911 (964)... Il tutto per un'auto assemblata nella stessa linea di montaggio della 964, che in compagnia della 928 furono le ultime Porsche assemblate a mano prima dell'avvento del sistema Toyota. Mi fermo qui nella descrizione per non tediarvi...
L'8 cilindri della 928 non ha invece bisogno di presentazioni. In una rivista d'epoca dell'anno scorso un giornalista scrisse più o meno così: "con la 928 in termini di meccanica tutto era già compiuto".
Capolavori di ingegneria appunto, come dice Avvosaab e che non sono stati compresi come meritavano, purtroppo nulla può sostituire l'eccellenza, nemmeno il successo.
Ovvio che con questi presupposti la scelta di una SAAB è stata una cosa obbligata.
9-3OG 2.0t Cabrio SE Design Edition 2001 - Steel Grey - Galleria Foto
- giuseppe122
- Moderatore
circa 23 anni fa ho avuto una 924 Turbo, Bella macchina! L'unico neo era che consumava 1 litro d'olio ogni 1000 Km e faceva 5 al litro 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
GABRIELE
- Utente
Ciao Alex,
complimenti per le bellissime foto, da vero artista.
Per quanto riguarda la tua passione per le PMA posso capirti....mi permetto solo di sottolineare che possedere una Porsche 928 è un fatto esclusivamente privato!
Saluti
Gabriele
complimenti per le bellissime foto, da vero artista.
Per quanto riguarda la tua passione per le PMA posso capirti....mi permetto solo di sottolineare che possedere una Porsche 928 è un fatto esclusivamente privato!
Saluti
Gabriele
Saab 9-5 Vector 2,3t my '02; Saab 900SE my '98; Porsche 928s my '81; Ex Saab 900SE my '95