Pagina 2 di 2
Re: Audi A6 (2003)
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 18:16
da marcofinnista
Sulla mia non esistevano scricchiolii manco sui sampietrini e considera che era del 97 e con assetto sportivo...sule altre su cui ho viaggiato una A4 1.9 tdi con 400.000km idem, silenzio assoluto, sulle due A6 di cui ho parlato men che meno.
Re: Audi A6 (2003)
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 18:21
da paperone75
marcofinnista ha scritto:Sulla mia non esistevano scricchiolii manco sui sampietrini e considera che era del 97 e con assetto sportivo...sule altre su cui ho viaggiato una A4 1.9 tdi con 400.000km idem, silenzio assoluto, sulle due A6 di cui ho parlato men che meno.
Che meravigliaaaaa!!!
Comunque mi riferivo agli scricchiolii nella Kia Cee'd, dato che la definivi "uno scatolone di plastica"

Re: Audi A6 (2003)
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 18:49
da marcofinnista
Re: Audi A6 (2003)
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 10:07
da francesco78
Se davvero non scricchiolano (è la cosa in assoluto che odio di più) potrei davvero pensare ad una audi per il futuro, che tristezza però

Re: Audi A6 (2003)
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 12:17
da velvet
marcofinnista ha scritto:Pardon ma non concordo con le critiche sui sedili dell'Audi, innanzitutto non si puo' generalizzare dicendo che non sono comodi perchè un conto che ti siedi su un sedile di una A3 base ed un conto che siedi in un sedile Audi sportivo in pelle di una A4 o A6 (di quelli con i fianchetti molto pronunciati per intenderci...), beh per affermare che non sono comodi significa che non ci si è mai stati seduti per un paio d'ore perchè sono di una comodita' imbarazzante
De gustibus. Mai salito su un'Audi A3, in compenso viaggio spesso sulla A4 avant (modello attuale) della mia socia come passeggero e confermo le mie impressioni: abitacolo angusto e claustrofobico, sedile molto basso e dalla seduta corta, imbottitura lontana anni luce dalle imbottiture differenziate ed ergonomiche di Audi e Volvo. Spazio per i passeggeri posteriori non ce n'è a meno di far viaggiare il passeggero anteriore col cruscotto in bocca, il bagagliaio va bene per fare la spesa (non per una famiglia numerosa) ma non per caricare.
Sarà perchè sono abituato male (o troppo bene), ma rispetto alle sedute Saab (meravigliose) e V70 siamo lontani anni luce.
L'ultimo viaggio lungo che abbiamo fatto insieme in A4 è stato fino a Torino e ritorno in giornata (500+500km) e la sera avevo la schiena che fischiava di brutto. Cosa assolutamente impossibile con le sunnominate svedesi.
Per il resto ribadisco che le Audi sono auto ben costruite, hanno motori buoni (sorvoliamo sui costi dei tagliandi che è meglio) e sono ben accessoriate. A chi piace il genere sono senz'altro consigliate.
A me fanno sbadigliare e basta. De gustibus.
Re: Audi A6 (2003)
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 12:48
da paperone75
Infatti le A4 non le calcolo proprio, o A6 o niente.
Re: Audi A6 (2003)
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 12:53
da marcofinnista
,Il modello attuale non lo conosco nè dell'A4 nè dell'A6 quindi non posso esprimermi, i vecchi modelli mi hanno dato ottime impressioni, sul fatto che fanno sbadigliare siamo d'accordo, infatti guido una SAAB turbo old style

Re: Audi A6 (2003)
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 13:59
da Maurolive
francesco78 ha scritto:Se davvero non scricchiolano (è la cosa in assoluto che odio di più) potrei davvero pensare ad una audi per il futuro, che tristezza però

zero scricchiolii nella maniera più assoluta.
un mio caro amico si è convertito alle audi 10 anni fa (A3 TDI, S3, A3 20T) ma sostiene ora che la Lexus sia avanti, sotto questo punto di vista.
l'audi di mio fratello è effettivamente silenziosa, nonostante il 2.7TDI