Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG - Potenziare motorino avviamento ?
Inviato: giovedì 24 novembre 2011, 13:01
da the doctor
So che esiste un modulo o qualcosa di simile x far accendere le candelette sempre anche se è estate e ci sono 40° mi informerò meglio e vi farò sapere
Re: 9-3NG - Potenziare motorino avviamento ?
Inviato: sabato 26 novembre 2011, 11:05
da the doctor
allora ho controllato la mia batteria ed è una 70 Ah con 540 di spunto
Re: 9-3NG - Potenziare motorino avviamento ?
Inviato: sabato 26 novembre 2011, 12:09
da Lucantropo
OK, 540 non sono moltissimi..
Non ricordo lo spunto della mia Sedan, che però è benzina ed in ogni caso non credo sia molto perchè l'avviamento non è cos' fulmineo non lo è mai stato nemmeno da nuova, e monta la batteria originale GM mi pare da 60Ah.. però sulla cabrio ho la batteria originale Saab da 70Ah e 700A di spunto, che è il 30% in più !
Non ricordo quanto avevano le altre batterie che hai montato ovviamente vero?
Re: 9-3NG - Potenziare motorino avviamento ?
Inviato: sabato 26 novembre 2011, 13:32
da the doctor
No non ricordo le altre cmq appena posso ne monterò una con spunto maggiore e troverò il modulo che fa accendere le candelette sempre
Re: 9-3NG - Potenziare motorino avviamento ?
Inviato: sabato 26 novembre 2011, 15:31
da Gho57
io ho messo una FIAMM da 80ah e 720 di spunto. Si accende in 2 giri sia a 40° che a -10
Re: 9-3NG - Potenziare motorino avviamento ?
Inviato: sabato 26 novembre 2011, 15:53
da Lucantropo
the doctor ha scritto:No non ricordo le altre cmq appena posso ne monterò una con spunto maggiore e troverò il modulo che fa accendere le candelette sempre
Prima prova solo con la batteria.. anche perchè le candelette immagino assorbano molta corrente.
Re: 9-3NG - Potenziare motorino avviamento ?
Inviato: domenica 27 novembre 2011, 22:45
da the doctor
ma una 80 Ah come dimensioni ci entra nel vano portabatteria?
Re: 9-3NG - Potenziare motorino avviamento ?
Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 11:26
da Lucantropo
Alcune si.. dipende dalle marche.. io ne ho visto fino anche da 82 avere le classiche dimensioni delle 6 elementi che entrano a noi.
Comunque a te interessa più lo spunto della capacità, guarda quello.
Re: 9-3NG - Potenziare motorino avviamento ?
Inviato: martedì 29 novembre 2011, 0:06
da the doctor
Ok grazie a tutti
