OT- ML Show..

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
ML59
Utente

Re: Reorganization autorizzata. Nuovo punto di partenza per

#21 Messaggio da leggere da ML59 »

Nah, divertirmi di vedervi patire mai. Piuttosto, essendo di carattere molto "nordico" (anch'io, come avvosaab, sono di origine sabauda, anzi, sabauda/austroungariche perchè mio nonno paterno era austriaco di Innsbruck, ex ufficiale della cavalleria di Cecco Beppe), faccio a volte fatica a immedesimarmi in tanta passionalità di tipo, come dire, viscerale. Se proprio mi devo sbilanciare, questo è forse il mio limite; ma ciò non toglie che in discussioni di carattere economico, usare il vocabolario della passione al posto dei principi fondamentali della buona gestione non porta mai da nessuna parte.

Ecco, ho persino fatto outing, che volete di più?? :-
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010

exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009

NON SOPPORTO LE HD
gripen
Addetto Stampa

#22 Messaggio da leggere da gripen »

roadking ha scritto: Arrivederci e grazie a tutti.
Te ttu s'ta bonino eh!?! :unpleased: ma 'ndo voi anna'?

ML è fatto così... sulle _alle no... ma secondo me un po' ci gode a dire "ve l'avevo detto io che chiudevano..." :D sssssgggraattt!
Ma dai: stiamo tutti qui tenendo incrociato tutto quello che si può... mica possiamo sprecare energie per "litigare", no?

@ML: ma su un forum "MB" ti sei già "accreditato"? :) Hai già iniziato l'analisi dei loro libri contabili? :D
(battutina... :)) )
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
ML59
Utente

#23 Messaggio da leggere da ML59 »

gripen ha scritto:
roadking ha scritto: Arrivederci e grazie a tutti.
Te ttu s'ta bonino eh!?! :unpleased: ma 'ndo voi anna'?

ML è fatto così... sulle _alle no... ma secondo me un po' ci gode a dire "ve l'avevo detto io che chiudevano..." :D sssssgggraattt!
Ma dai: stiamo tutti qui tenendo incrociato tutto quello che si può... mica possiamo sprecare energie per "litigare", no?

@ML: ma su un forum "MB" ti sei già "accreditato"? :) Hai già iniziato l'analisi dei loro libri contabili? :D
(battutina... :)) )
E, caro Gripen, che vuoi fare, in casa MB di soddisfazione alla Cassandra che è in me ne vedo pochina pochina; I conti scintillano, il mercato risponde, i modelli tirano tutti, adesso riescono a guadagnare qualcosina persino con la Smart che prima era un bagno di sangue, non so proprio dove attaccarmi per predicare un pò di iella...............

NON SOPPORTO LE HD
Max93SH
Utente

#24 Messaggio da leggere da Max93SH »

vinsempre ha scritto:
roadking ha scritto:bene, allora siccome ho sbagliato io, perchè avevo capito che stava sulle palle a tutti, ne prendo le dovute conseguenze, mi ritiro dal forum.
Arrivederci e grazie a tutti.

Dai non essere drastico! Non c'è motivo.
Nessuno sbaglia ad esprimere il proprio pensiero. Ma bisogna essere capaci di incassare le critiche: questo vale per ML e per te :)
Scappare è come non affrontare l'ostacolo.

A tua discolpa (se proprio dobbiamo usare sta parola) diciamo che ML, con una continua punzecchiatura sui nervi scoperti, si rende poco simpatico a chi può metterci il cuore oltre alla ragione.
Ma, proprio perchè asettiche, le sue analisi possono solo che far bene per non tirarci dentro all'oblio dei fanatici a tutti i costi.
Diciamo che non ha polso su queste cose. O meglio, la sua deformazione professionale, non lo contempla :wink:

A suo modo, è limitato :D :D :D :D
Concordo in pieno!
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
gripen
Addetto Stampa

#25 Messaggio da leggere da gripen »

ML59 ha scritto:E, caro Gripen, che vuoi fare, in casa MB di soddisfazione alla Cassandra che è in me ne vedo pochina pochina; I conti scintillano, il mercato risponde, i modelli tirano tutti, adesso riescono a guadagnare qualcosina persino con la Smart che prima era un bagno di sangue, non so proprio dove attaccarmi per predicare un pò di iella...............
Dai... la R, la SL che è un po' vecchiotta, la GLK che vende meno delle concorrenti, i cuginastri di monaco che presentano i futuri modelli "i"... ce la puoi fare! :D
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
ML59
Utente

#26 Messaggio da leggere da ML59 »

Sarà come dici tu, però, ammettilo, mi devo impegnare proprio allo spasimo.................Con Saab era molto più facile fare il gufo :Devil:

NON SOPPORTO LE HD
avvosaab
Utente

#27 Messaggio da leggere da avvosaab »

ML59 ha scritto:... in casa MB di soddisfazione alla Cassandra che è in me ne vedo pochina pochina; ..........i modelli tirano tutti...............

Sarà ma a me tirano ben poco.....................
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
ML59
Utente

#28 Messaggio da leggere da ML59 »

avvosaab ha scritto:
ML59 ha scritto:... in casa MB di soddisfazione alla Cassandra che è in me ne vedo pochina pochina; ..........i modelli tirano tutti...............

Sarà ma a me tirano ben poco.....................
Avvo:

A) de gustibus
B) non prendere tutto alla lettera, si enfatizzava un pò, ovviamente

Un abbraccio, tuo ML

NON SOPPORTO LE HD
avvosaab
Utente

#29 Messaggio da leggere da avvosaab »

dai che scherzavo..................... :)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
Lucantropo
Socio

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo »

roadking ha scritto:Si tu SEI un disfattista, hai sempre parteggiato per il lato negativo, sempre gufato su ogni soluzione e visto nero da ogni parte, nei tuoi post non si è mai letta la speranza, perlomeno, che qualcosa andasse bene.
Poi se ne può stare a ragionare una vita, ma dire che mancassero i soldi lo sapevano anche i muri, non eri tu a vedere in un mondo di non vedenti.
Tu hai avuto la fortuna di assistere ad un malato che peggiora le proprie condizioni, mentre al bordo del letto continui a dire "tanto muore, tanto non ce la fa, ma quel medico non è preparato, la struttura non va bene".
E nel tuo piccolo hai avuto la "fortuna", comprendi il senso, che andasse tutto nel senso più negativo possibile per SAAB, più positivo per te, che così puoi dire "l'avevo detto io".
Perchè qui nel forum siamo tutti dei bischeri, tranne te, che sai la verità.
Per me può finire anche qui, sono mesi che si legge i tuoi post e stanno sulle palle a tutto il forum, ora hai venduto la tua saab, cosa ti trattiene? Vedrai che fallisce pure, così potrai anche dire "io l'ho venduta prima che morisse".
O bravo via, seguita.
Dante mio carissimo, te ne prego, non abbandonare la nave.... ho evidenziato tre punti salienti del tuo post.. e li rigiro a tutti coloro che giudicano come preziosi ed irrinunciabili certi atteggiamenti che riguardano tali punti.

1- A nessuno, o per lo meno alla stragrande maggioranza dei frequentanti, in questo forum è mai mancata la consapevolezza di una tragica difficoltà della situazione finanziaria di Saab.

2- Anche un orologio rotto segna giusto due volte al giorno.

3- Chiunque può definirsi un supermanager di successo (poi, gli si creda sulla parola..), ma non è certo l'unico ed in questo forum non siamo tutti manovalanza cinese che cuce palloni dalla mattina alla sera. Non si faccia l'errore di credere di conoscere il background personale e professionale di ogni nickname, magari anche di chi non se la canta mai addosso. Che poi, se vogliamo perderci a guardare queste cose.. non si dimentichi che anche Rick Wagoner o Bob Lutz possono vantare due fra i più prestigiosi curriculum al mondo.

In definitiva.. libero ognuno di vedere le cose come vuole... a chi ha detto cose del tipo "abbiamo bisogno di qualcuno che ci mantenga con i piedi per terra" rispondo con un molto amichevole "parla per te!" :))... domandatevi quando dove e chi veramente non si sia mai espresso con cautela (e magari fate dei quote.. possibilmente evitando quei post tipicamente euforici col tappo di champagne sull'entusiasmo del momento che mi sembrerebbe quantomeno offensivo andare a prendere ad esempio).. chi ha mai detto che le cose sarebbero state facili o che Saab non vertesse in gravi difficoltà, non sostenibili per un periodo di tempo prolungato? Queste sono ovvietà.. darle per scontate non significa non tenerne conto... e ripeterle allo sfinimento non significa essere gli unici illuminati; ma come in pubblicità, il continuo martellamento inculca il messaggio in chi lo subisce.

Conservare però oltre alla consapevolezza del pericolo, anche la speranza.. non fa di qualcuno un sognatore ottimista che ha bisogno del grillo parlante che stia li a tenergli aperti gli occhi.

Trovo il tutto veramente grottesco.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

manu
Socio

#31 Messaggio da leggere da manu »

Lucantropo ha scritto:
roadking ha scritto:Si tu SEI un disfattista, hai sempre parteggiato per il lato negativo, sempre gufato su ogni soluzione e visto nero da ogni parte, nei tuoi post non si è mai letta la speranza, perlomeno, che qualcosa andasse bene.
Poi se ne può stare a ragionare una vita, ma dire che mancassero i soldi lo sapevano anche i muri, non eri tu a vedere in un mondo di non vedenti.
Tu hai avuto la fortuna di assistere ad un malato che peggiora le proprie condizioni, mentre al bordo del letto continui a dire "tanto muore, tanto non ce la fa, ma quel medico non è preparato, la struttura non va bene".
E nel tuo piccolo hai avuto la "fortuna", comprendi il senso, che andasse tutto nel senso più negativo possibile per SAAB, più positivo per te, che così puoi dire "l'avevo detto io".
Per me può finire anche qui, sono mesi che si legge i tuoi post e stanno sulle palle a tutto il forum, ora hai venduto la tua saab, cosa ti trattiene? Vedrai che fallisce pure, così potrai anche dire "io l'ho venduta prima che morisse".
O bravo via, seguita.
Dante mio carissimo, te ne prego, non abbandonare la nave.... ho evidenziato tre punti salienti del tuo post.. e li rigiro a tutti coloro che giudicano come preziosi ed irrinunciabili certi atteggiamenti che riguardano tali punti.

1- A nessuno, o per lo meno alla stragrande maggioranza dei frequentanti, in questo forum è mai mancata la consapevolezza di una tragica difficoltà della situazione finanziaria di Saab.

3- Chiunque può definirsi un supermanager di successo (poi, gli si creda sulla parola..), ma non è certo l'unico ed in questo forum non siamo tutti manovalanza cinese che cuce palloni dalla mattina alla sera. Non si faccia l'errore di credere di conoscere il background personale e professionale di ogni nickname, magari anche di chi non se la canta mai addosso. Che poi, se vogliamo perderci a guardare queste cose.. non si dimentichi che anche Rick Wagoner o Bob Lutz possono vantare due fra i più prestigiosi curriculum al mondo.

In definitiva.. libero ognuno di vedere le cose come vuole... a chi ha detto cose del tipo "abbiamo bisogno di qualcuno che ci mantenga con i piedi per terra" rispondo con un molto amichevole "parla per te!" :))... domandatevi quando dove e chi veramente non si sia mai espresso con cautela (e magari fate dei quote.. possibilmente evitando quei post tipicamente euforici col tappo di champagne sull'entusiasmo del momento che mi sembrerebbe quantomeno offensivo andare a prendere ad esempio).. chi ha mai detto che le cose sarebbero state facili o che Saab non vertesse in gravi difficoltà, non sostenibili per un periodo di tempo prolungato? Queste sono ovvietà.. darle per scontate non significa non tenerne conto... e ripeterle allo sfinimento non significa essere gli unici illuminati.

Conservare però oltre alla consapevolezza del pericolo, anche la speranza.. non fa di qualcuno un sognatore ottimista che ha bisogno del grillo parlante che stia li a tenergli aperti gli occhi.

quoto
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
NickStick
Utente
Contatta:

#32 Messaggio da leggere da NickStick »

roadking ha scritto:che mancassero i soldi lo sapevano anche i muri, non eri tu a vedere in un mondo di non vedenti.

"tanto muore, tanto non ce la fa, ma quel medico non è preparato, la struttura non va bene".

nel forum siamo tutti dei bischeri, tranne te, che sai la verità.
Come non quotare.

D'altronde, anch'io avevo cercato di far notare piu' o meno tra il serio ed il faceto che non era tanto cosa veniva scritto ma come veniva scritto a risultare "pesantuccio" (almeno a mio modo di vedere) in un forum che dovrebbe essere un luogo in cui ci si rilassa...

...ma se uno insiste, magari trova chi lascia perdere ma alla fine trova anche chi gli risponde.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
ML59
Utente

#33 Messaggio da leggere da ML59 »

Questa devo ammettere che è bella: ma non è certo l'unico ed in questo forum non siamo tutti manovalanza cinese che cuce palloni dalla mattina alla sera.

:D :D :D

Non sei sempre così di spirito, ma stasera ti è venuta bene.

Oh, io non ho mai detto di essere né Wagoner né Iacocca (purtroppo, visto le immonde quantità di denaro che hanno guadagnato nella loro vita). Ho detto solo che lavoro nell'industria metalmeccanica di media-grandi dimensioni da tanti anni, che ho studiato business management e che conosco abbastanza bene il mondo delle aziende dall'interno. Poi basta con sta polemica, è chiaro che abbiamo tutti temperamenti, cultura e passionalità diverse, la domanda è: si può convivere pur con le nostre diversità o ci si deve necessariamente omologare tutti ad un unico modello di comportamento? Ecco, questa è la discriminante.

NON SOPPORTO LE HD
ML59
Utente

#34 Messaggio da leggere da ML59 »

NickStick ha scritto:
roadking ha scritto:che mancassero i soldi lo sapevano anche i muri, non eri tu a vedere in un mondo di non vedenti.

"tanto muore, tanto non ce la fa, ma quel medico non è preparato, la struttura non va bene".

nel forum siamo tutti dei bischeri, tranne te, che sai la verità.
Come non quotare.

D'altronde, anch'io avevo cercato di far notare piu' o meno tra il serio ed il faceto che non era tanto cosa veniva scritto ma come veniva scritto a risultare "pesantuccio" (almeno a mio modo di vedere) in un forum che dovrebbe essere un luogo in cui ci si rilassa...

...ma se uno insiste, magari trova chi lascia perdere ma alla fine trova anche chi gli risponde.
Nickstick, sei l'esempio, a mio modo di vedere, di atteggiamento corretto. Sei chiaramente un "tifoso" del marchio ma questo non ti impedisce ti avere sempre obiettività nell'esporre i fatti e nell'analizzare le situazioni. Resti tifoso, questo traspare comunque, ma non al punto di farti ottenebrare il cervello. Inoltre, penso per motivi professionali, dimostri di conoscere il mondo delle aziende in generale, fai di solito analisi azzeccate e dettagliate. Il punto è che non tutti sono equilibrati come te, in altri prevale l'aspetto emotivo sopra ogni altra cosa. Poi, se talvolta ho scritto cose che ti sono risultate pesantucce, magari fammelo notare, con garbo, però, sono sempre pronto a fare ammenda.

NON SOPPORTO LE HD
ML59
Utente

#35 Messaggio da leggere da ML59 »

manu ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
O bravo via, seguita.

In definitiva.. libero ognuno di vedere le cose come vuole... a chi ha detto cose del tipo "abbiamo bisogno di qualcuno che ci mantenga con i piedi per terra" rispondo con un molto amichevole "parla per te!" :))... domandatevi quando dove e chi veramente non si sia mai espresso con cautela (e magari fate dei quote.. possibilmente evitando quei post tipicamente euforici col tappo di champagne sull'entusiasmo del momento che mi sembrerebbe quantomeno offensivo andare a prendere ad esempio).. chi ha mai detto che le cose sarebbero state facili o che Saab non vertesse in gravi difficoltà, non sostenibili per un periodo di tempo prolungato? Queste sono ovvietà.. darle per scontate non significa non tenerne conto... e ripeterle allo sfinimento non significa essere gli unici illuminati.

quoto
Oh Manu, ma te a che gioco stai giocando? Ma non eri un sostenitore della libertà d'espressione? :-

NON SOPPORTO LE HD
Lucantropo
Socio

#36 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Perchè, ho forse detto qualcosa contro alla libertà d'espressione io?

Come ha detto Nick.. non si critica il cosa, ma il come.

Immagine
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Lucantropo
Socio

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ML59 ha scritto:Ho detto solo che lavoro nell'industria metalmeccanica di media-grandi dimensioni da tanti anni, che ho studiato business management e che conosco abbastanza bene il mondo delle aziende dall'interno.
E allora? Per riconoscere che Saab ha problemi finanziari basta la terza media.. le tue competenze specifiche sono di poco conto in una circostanza come questa dove si fanno elucubrazioni sulle notizie e sui rumors, vere o falsi che siano, diffuse dalla stampa.
Poi basta con sta polemica, è chiaro che abbiamo tutti temperamenti, cultura e passionalità diverse, la domanda è: si può convivere pur con le nostre diversità o ci si deve necessariamente omologare tutti ad un unico modello di comportamento? Ecco, questa è la discriminante.
Eh no, non è appellandoti alla libertà di autodeterminarti che puoi prenderti il lusso di rivolgerti alle persone come ti pare e piace o mancando loro di rispetto; che poi tu non ritenga il tuo modo di trattare le vicende, affibbiando giudizi ed appellativi poco riguardevoli ai tuoi interlocutori mostrando poca considerazione della loro persona, ci è evidente.. e francamente, va contro ai requisiti basilari del comune quieto vivere.

Che poi addirittura questo modo di interloquire venga osannato come irrinunciabile o persino prezioso.. francamente mi intristisce pure un po'. Ovviamente sei esulato dalla destinazione di questa mia ultima frase.

Immagine
+ Lexus CT200h

PILLO
Utente

#38 Messaggio da leggere da PILLO »

Farewell Mr. ML 59 :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine
ML59
Utente

#39 Messaggio da leggere da ML59 »

Eh no, non è appellandoti alla libertà di autodeterminarti che puoi prenderti il lusso di rivolgerti alle persone come ti pare e piace o mancando loro di rispetto; che poi tu non ritenga il tuo modo di trattare le vicende, affibbiando giudizi ed appellativi poco riguardevoli ai tuoi interlocutori mostrando poca considerazione della loro persona, ci è evidente.. e francamente, va contro ai requisiti basilari del comune quieto vivere.

Ma che film ti sei visto? Affibbiando appellativi poco riguardevoli? e nei confronti di chi? Mi pare che tu abbia una memoria MOLTO selettiva.

NON SOPPORTO LE HD
ML59
Utente

#40 Messaggio da leggere da ML59 »

PILLO ha scritto:Farewell Mr. ML 59 :)
Hai dimenticato di dire Farewell N.2