Pagina 2 di 4

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 14:04
da L.a.t.23
Beh, questa è un grande classico, è molto molto carina, però questa non la comprerei, mentre la aeromax di corsa.

Immagine

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 16:08
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Sì, in effetti i cerchi non le stanno benissimo. Somiglia moltissimo alle Bugatti, non so se avete notato....
Se metto da parte 200 euro alla settimana in dieci anni ce la faccio... :D
Sarebbe la prima aeromax comprata coi risparmi tipo salvadanaio... :)) si deprezzerà un po', no??
Scusate, sto sragionando... :D :D
Le Morgan (purtroppo per me che le amo) mantengono alto il loro valore dell'usato. Comunque se hai gia' messo da parte qualcosa la versione cabrio e' gia' disponibile usata presso l'importatore italiano:

http://www.borghiautomobili.it/

http://www.morgan-motor.co.uk/

Semplicemente fantastica la riproduzione della 3 ruote :l

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 18:41
da L.a.t.23
Questo è proprio vero per le classiche four seater. La aeromax non è molto classica (e non è neanche molto piaciuta), quindi spero fortemente si deprezzi. Ho dato un'occhiata al valore e per ora un buon usato costa 30000 euro meno di quanto costava da nuova. La curva di valore tocca il minimo dopo 15 anni, cioè nel 2022 dovrebbe arrivare al prezzo più basso prima di risalire.
Ipotizzando che comunque resti stabile a 100,000 euro potrei pagarmela fra circa otto anni, con un risparmio settimanale semplice, extra e regali esclusi (e ogni tanto i parenti regalano). Ho anche dei soldi che ora non uso, ma che fra qualche anno comincerò a spendere. Fra l'altro appena laureata vorrei cominciare le guardie.
E se non è la aeromax, ne ho un altro paio che mi interessano.
La Saab mi è stata regalata, l'idea di farcela tutta da sola mi piace molto....

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 19:11
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Questo è proprio vero per le classiche four seater. La aeromax non è molto classica (e non è neanche molto piaciuta), quindi spero fortemente si deprezzi. Ho dato un'occhiata al valore e per ora un buon usato costa 30000 euro meno di quanto costava da nuova. La curva di valore tocca il minimo dopo 15 anni, cioè nel 2022 dovrebbe arrivare al prezzo più basso prima di risalire.
Ipotizzando che comunque resti stabile a 100,000 euro potrei pagarmela fra circa otto anni, con un risparmio settimanale semplice, extra e regali esclusi (e ogni tanto i parenti regalano). Ho anche dei soldi che ora non uso, ma che fra qualche anno comincerò a spendere. Fra l'altro appena laureata vorrei cominciare le guardie.
E se non è la aeromax, ne ho un altro paio che mi interessano.
La Saab mi è stata regalata, l'idea di farcela tutta da sola mi piace molto....
Il problema e' che il modello che piace a te costa 160.000 euro da nuova.....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189517542

Brochure.

http://www.morgan-motor.co.uk/sales/aeromax.html

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 19:28
da L.a.t.23
Appunto...nuova costava 160000 euro, ora usata si trova a 130000 (vedi autoscout), mica la voglio nuova! È scesa di circa 30000. Mi auguro solo che il valore non cresca (succede raramente, ma succede).
Mi sono scordata di dire che io vorrei un modello coupè di una serie qualunque, non mi interessa il colore degli interni, da comprare rigorosamente usata. Se restasse a 130.000 mi ci vorrebbero circa 10 anni, ne avrei 31, è comunque molto presto...mi reputo contenta.

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 19:39
da giuseppe122
mi piace il modo in cui sogni! :))

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 19:41
da L.a.t.23
E poi, che dici palla, scenderà ancora un po'? Da nuova, da listino, costa 160000, personalizzazioni escluse, quindi forse fra qualche anno costerà un po' meno, no?? La mia esperienza in campo di auto d'epoca (e conosco bene le eccezioni) mi dice questo.
Nel malaugurato caso che non scenda ma aumenti mi prenderò qualcosa davvero d'epoca (una e Type da regalare a mio padre?).
Se restasse per assurdo stabile a 160.000 euro continuerò a risparmiare.
Preciso che spese importanti tipo casa le abbiamo appena concluse e questa è solo uno sfizio.

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 19:44
da L.a.t.23
Fra l'altro io ci becco con le auto d'epoca, al liceo tentavo di convincere mio padre a prendere una 930, da quest'anno il valore è in continua crescita... E della Flaminia superleggera ho già parlato. Però all'epoca costruivamo la casa.... :sorry:
Regalare la e Type a mio padre mi piacerebbe tantissimo, ma con la faccenda dei 50 anni sono in crescita libera, e fra dieci anni può solo peggiorare....invece c'è una fascia di età, 10-15-20 anni, in cui le auto a quanto pare sono ai minimi e potrei prendermi qualcosa lì. La aeromax mi piace un sacco, ma quando avrò messo insieme una bella cifra ci penserò meglio.

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 20:20
da Luca69
Ti auguro vivamente di avere ancora questi sogni a 31 anni :))

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 20:30
da palla
L.a.t.23 ha scritto:E poi, che dici palla, scenderà ancora un po'? Da nuova, da listino, costa 160000, personalizzazioni escluse, quindi forse fra qualche anno costerà un po' meno, no?? La mia esperienza in campo di auto d'epoca (e conosco bene le eccezioni) mi dice questo.
Nel malaugurato caso che non scenda ma aumenti mi prenderò qualcosa davvero d'epoca (una e Type da regalare a mio padre?).
Se restasse per assurdo stabile a 160.000 euro continuerò a risparmiare.
Preciso che spese importanti tipo casa le abbiamo appena concluse e questa è solo uno sfizio.
Puo' darsi che arrivi anche sui 80.000 euro ma bisognera' essere bravi a capire quando fermera' la discesa. Il problema e' che ne hanno fatte poche e, un po' per il marchio (102 anni di storia) un po' per il motore BMW, credo che non scendera' mai come altre auto.
P.S. io non potro' mai permettermela :o(

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 20:36
da L.a.t.23
Io invece mi auguro di cominciare davvero a guadagnare 1800 euro al mese fra due-tre anni. Teoricamente è la cifra che dovrei prendere entrando in una specializzazione, e in più farei pure le guardie.
L'idea di un'auto costosa nasce anche per autoregolamentazione. Fino ad un anno fa spendevo molto molto di più. Adesso ho capito che in realtà i soldi è meglio spenderli per cose grosse e belle, che sput**li per cosette ogni giorno. Forse non riuscirò mai a comprare una aeromax e nemmeno una e type per mio padre, ma non tutte le cose che mi piacciono mi verranno regalate come la Saab.
Non ho problemi di casa, grazie a Dio, e ho la sensazione che passeranno ancora anni prima che mi faccia una famiglia (non ho intenzione di fare figli prima di 30-35 anni), quindi per ora comincio a mettere da parte i soldi. Se un giorno serviranno, li avrò, se non serviranno, comprerò una di queste vecchie caffettiere che mi piacciono tanto.
Non voglio più avere la sensazione che se avessi risparmiato sarebbe stato meglio.

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 20:41
da L.a.t.23
Beh, se arrivasse a 80000, grazie all'asso nella manica ce la farei ben prima...ma non vorrei usarlo, bensì risparmiarli io. È per questo che vi scrivo da un monolocale che nemmeno nell'opera la Bohéme faceva così schifo.

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 21:30
da palla
Io invece mi auguro di cominciare davvero a guadagnare 1800 euro al mese fra due-tre anni.
Sicura che uno specializzando prenda tutti quei soldi e abbia il tempo e la possibilita' di fare le guardie?

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 21:49
da L.a.t.23
Beh, fino a due anni fa era così, per questo dico spero. Mia cugina, fisiatra, guadagnava così. Per un periodo ha fatto le guardie, poi ha lasciato perdere perché non le servivano, viveva benissimo coi 1800. Adesso che lavora anche fuori poi...
Un periodo gli specializzandi invece guadagnavano molto meno, sugli 800. Parlando con docente, che non era sicuro, mi ha detto "almeno 1400" . Quindi non so. Ma comunque anche 1400 va più che bene. Non dovendo più pagare l'affitto...

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 21:57
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Beh, fino a due anni fa era così, per questo dico spero. Mia cugina, fisiatra, guadagnava così. Per un periodo ha fatto le guardie, poi ha lasciato perdere perché non le servivano, viveva benissimo coi 1800. Adesso che lavora anche fuori poi...
Un periodo gli specializzandi invece guadagnavano molto meno, sugli 800. Parlando con docente, che non era sicuro, mi ha detto "almeno 1400" . Quindi non so. Ma comunque anche 1400 va più che bene. Non dovendo più pagare l'affitto...
Mi sembrava meno. Mi informero'. Comunque se non scegli una specialita' chirurgica hai tempo per fare anche le guardie altrimenti te le scordi. Ti fai i tuoi bei turni in reparto comprese le notti.......

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 22:19
da L.a.t.23
Non sceglierò mai una chirurgia. Sono a posto coi chirurghi. Basta.
Potrei anche semplicemente fare il medico della mutua.

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 22:23
da palla
L.a.t.23 ha scritto:Non sceglierò mai una chirurgia. Sono a posto coi chirurghi. Basta.
Potrei anche semplicemente fare il medico della mutua.
Babbo?

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 22:24
da desertstorm
Chissa perche, a te ti vedo molto come ricercatrice :)

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 22:24
da desertstorm
Ma mi pare di ricordare che non ami molto la genetica vero?

Re: Morgan

Inviato: domenica 27 novembre 2011, 22:36
da L.a.t.23
Babbo e non solo...all'inizio mi attraeva, ma non potrei mai passare una vita lontana da casa mia e vivere in città.
E se voglio portar fuori il cane un giorno, voglio poterlo fare.
No, genetica mi piacerebbe pure, ma le altre materie biologiche non le sopporto più! E non sono in grado di fare la ricercatrice.