Pagina 2 di 5

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 16:27
da L.a.t.23
Io invece trovo che siano piene dello chic che hanno spesso le cose vecchiotte e dichiaratamente fuori moda.
Per questo escludo la GT e la Flying Spur.
Ognuno sicuramente ha le proprie idee, ma io proprio non vedo come possano essere cafone queste qua.

La Azure sarebbe la mia scelta in caso di acquisto di macchinone.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 16:32
da L.a.t.23
Questa è la Arnage, non sarà il massimo della leggiadria, ma mica può fare i miracoli, è una berlinona di rappresentanza...

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 16:36
da Lucantropo
Anche secondo me le "vecchie" di cafone poco hanno.. tanto che probabilmente l'"industrialotto" della situazione si bulleggia a bordo di una Continental.. ovviamente GT o derivata.. perfetta per l'arricchito di turno.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 16:39
da velvet
Forse non mi so esprimere molto bene, ma io ho scritto "attuali berline Bentely" e mi pare che nessuna delle auto che ha postato latìvetitrè soddisfi tale condizione.... :)

Nella produzione passata (e ancor di più in quella dichiaratamente "vintage") del buono indubbiamente c'è.

Ma le cose che producono oggi le reputo semplicemente imbarazzanti.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 16:45
da Lucantropo
Non a caso ne ha una il buon Corona.. :fainted:

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 16:45
da L.a.t.23
Sì, ma sono queste le contemporanee della Maybach...
La Azure hanno smesso di farla due anni fa, la Arnage ancora la fanno, sono tutti modelli usciti di produzione da poco tranne la Mulsanne che ho postato prima di rendermi conto che fosse così vecchia.
Sono d'accordo con te su Flying Spur e la nuova Mulsanne, di cui ignoravo l'esistenza (è orrenda). La GTC la reggo (qui a Bologna c'è una signora che ne ha una verde scuro con capote verde e interni champagne, e merita, devo dire).
Anche se la Flying pensavo peggio. Ne ho vista una nera la settimana scorsa e in foto pare più cafona.

Ho riletto il post di velvet, parlavamo di due cose diverse. Io intendevo le Bentley contemporanee della Maybach (2002).

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 16:55
da velvet
L.a.t.23 ha scritto:Sì, ma sono queste le contemporanee della Maybach...
La Azure hanno smesso di farla due anni fa, la Arnage ancora la fanno, sono tutti modelli usciti di produzione da poco tranne la Mulsanne che ho postato prima di rendermi conto che fosse così vecchia.
Sono d'accordo con te su Flying Spur e la nuova Mulsanne, di cui ignoravo l'esistenza (è orrenda). La GTC la reggo (qui a Bologna c'è una signora che ne ha una verde scuro con capote verde e interni champagne, e merita, devo dire).
Anche se la Flying pensavo peggio. Ne ho vista una nera la settimana scorsa e in foto pare più cafona.
Be', con attuali intendo ovviamente...attuali, non contemporanee alla Maybach (che comunque ribadisco sembrarmi più "pesante" di qualsiasi Bentley passata e presente).

Quanto al "cafonal" direi che qui c'è il corredo definitivo per poter apparire cafone e fuori luogo in qualsivoglia occasione, mondana e non: www.bentleymotors.com

Se uno fosse "signore" e veramente "possidente" anche al giorno d'oggi alzerebbe il telefono e chiamerebbe Zagato, Bertone, Pininfarina, Scaglietti o qualsivoglia carrozziere di lungo corso e provato gusto per farsi cucire addosso una fuoriserie. Con le dovute proporzioni, un po' come per gli abiti.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 17:00
da L.a.t.23
Han chiuso tutti...
Fortuna che Zagato resiste.
Però secondo me una supersport cabrio verde/champagne non sarebbe male.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 17:29
da manu
bè eventualmente si trova qualche buon sarto anche all'estero... :)

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 17:33
da velvet
Più che altro sono stati incorporati da grandi gruppi (gli ultimi, Bertone e Giugiaro), ma credo che ancora oggi se ti presenti con un bell'assegnone da Zagato, Coggiola, Torino Design o Pininfarina siano più che felici di mettersi al lavoro per disegnarti un'esemplare unico. Questo per rimanere in Italia, poi all'estero ce ne sono di altrettanto validi.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 17:34
da L.a.t.23
Io sceglierei senza dubbio Zagato. Non ce .n'è una che non mi piaccia.

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 21:36
da palla
Aeroswiss ha scritto:
drillo65 ha scritto:ecco la faccia che ha fatto il suo cliente

Immagine
Ovvero, lo sceicco di Dubai, Sua Altezza Reale Bin Rashid Al Maktoom :-
In effetti ne ho viste 4 o 5 solo a Dubai. La' facevano la loro porca figura pero' :neutral:

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 22:44
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Secondo me sbagliano.. e di brutto.. sarebbe come se BMW chiudesse Rolls Royce per vendere più Serie7...

Lasciamo perdere il valore storico e tradizionale dei due marchi (che a quanto pare non incide sulle vendite visto che la Maybach era comunque richiesta), ma dal punto di vista commerciale è la stessa cosa.

E secondo voi uno che vuole il prestigio di una Rolls accetta di scendere su una Serie 7? Secondo me in MB peccano di presunzione.
Secondo me il confronto non si può fare . Rolls e Serie 7 sono due mondi completamente diversi . MB e Maybach sono "QUASI" la stessa macchina .

Re: Maybach addio

Inviato: lunedì 28 novembre 2011, 23:12
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:Beh, a parte tutte le considerazioni fra dipendenti/indotto e bla bla bla che tutti sicuramente condividiamo (ci mancherebbe), volevo soffermarmi sul fatto che (almeno io) ho capito che la chiusura non è dovuta alle scarse vendite, o alla mancanza di prodotti competitivi.
Da quello che ho letto negli ultimi anni (non è nuova l'dea) vogliono chiudere perché ha avuto poco successo.
Lucantropo ha scritto:Eh però non so se Mercedes recupererà i clienti persi con la sua Classe S sapete..

Quando uno spende 3-500,000€ per una berlina di lusso con autista.. non so se voglia farlo per una berlinona "comune".. lunga quanto volete.. ma volete mettere in confronto ad una Rolls o ad una Benteley.. la Mercedes è roba da industrialotti, non regge il confronto ! :D
Quoto, Rolls e Bentley non sono confrontabili con una Classe S, un pò modificata, con un marchio diverso ed un pò di accessori per farti sentire/sembrare ricco.

Re: Maybach addio

Inviato: martedì 29 novembre 2011, 9:04
da mattomatte
Mannaggia......proprio ora che ne volevo prendere una........ :D :D :D :D :D

Re: Maybach addio

Inviato: martedì 29 novembre 2011, 9:17
da Aeroswiss
mattomatte ha scritto:Mannaggia......proprio ora che ne volevo prendere una........ :D :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Maybach addio

Inviato: martedì 29 novembre 2011, 9:59
da avvosaab
mattomatte ha scritto:Mannaggia......proprio ora che ne volevo prendere una........ :D :D :D :D :D
Un affare............ pochissimi kilometri, e magari ora che chiude puoi trattare un po' sul prezzo....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203463299

Re: Maybach addio

Inviato: martedì 29 novembre 2011, 10:22
da Miura
Ha lo stesso appeal della Kia Opirus.......

Re: Maybach addio

Inviato: martedì 29 novembre 2011, 10:47
da bonjo
Fatemi capire: a parte la Maybach oggetto del topic che in effetti sembra una MB Classe S anabolizzata, se le Bentley vi sembrano cafone (ma in effetti la Continental GT è una "sorella povera") quali sono le auto di classe?? Se uno ha i soldi, ma veramente i soldi, cosa dovrebbe comprare per non essere cafone?? Ferrari?? Lamborghini?? A parte la Rolls, ovviamente, ma non è che si può avere un'unica scelta. E poi la Corniche Drophead è veramente inguardabile

Re: Maybach addio

Inviato: martedì 29 novembre 2011, 11:01
da manu
bonjo ha scritto:Fatemi capire: a parte la Maybach oggetto del topic che in effetti sembra una MB Classe S anabolizzata, se le Bentley vi sembrano cafone (ma in effetti la Continental GT è una "sorella povera") quali sono le auto di classe?? Se uno ha i soldi, ma veramente i soldi, cosa dovrebbe comprare per non essere cafone?? Ferrari?? Lamborghini?? A parte la Rolls, ovviamente, ma non è che si può avere un'unica scelta. E poi la Corniche Drophead è veramente inguardabile
secondo me le Aston non sono cafone...