Pagina 2 di 2

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 19:42
da viggen
gheso ha scritto:Che bello sentire il rumore del baffo in frenata!!

Ti sei fidato di montare anche i "bucherellati"?
LI AVEVO ANCHE PRIMA POI GLI EBC NON SONO FORATI DA PARTE A PARTE PER EVITARE CREPE NEI DISCHI

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 19:46
da viggen
Lucantropo ha scritto:
viggen ha scritto: i chili in piu di cerchi e dischi vanno a compensare la durezza di molle ed ammortizzatori
Cosa intendi per compensare? Non capisco in che modo possano influenzarne il comportamenti visto che parliamo di masse non sospese.. :o(
APPUNTO CHE NON SONO SOSPESE,IL GRUPPO RUOTA COMPLETO ESSENDO PIU PESANTE VINCE PIU FACILMENTE LA FORZA DELLA MOLLA E ALLO STESSO TEMPO TORNA CON PIU FORZA ANCHE NEL DISCENDERE ,SE FOSSE STATO TUTTO ORIGINALE PROBABILMENTE SI AVREBBE AVUTO UN PEGGIORAMENTO,INVECE CON MOLLA PIU DURA E FRENAGGIO DELL AMMORTIZZATORE SI HA UN COMPORTAMENTO MENO SECCO E PIU PROGRESSIVO!!!!POI è LO CONFERMA LA STRADA CHE TI DEVO DIRE!!!

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 8:19
da PILLO

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 15:38
da viggen
ce da informarsi bene,però io le pinze l ho comprate usate e i componenti in giro qua e la nel web

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 17:48
da Pietro7
Secondo me già per le staffe artigianali non te li omologherebbero mai! :unpleased:

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 21:42
da marcofinnista
secondo me in Italia è sempre meglio "farsi gli affari propri" :)

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 4:26
da viggen
Pietro7 ha scritto:Secondo me già per le staffe artigianali non te li omologherebbero mai! :unpleased:
be se li guarderebbe un ingeniere serio un staffa di 4 cm di spessore ricavata dal pieno piu bulloni speciali penso che potrebbe anche dare l ok dopo una bella rullata sul banco

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 13:40
da Pietro7
La staffa me la ricordo bene ed era fantastica, solo che in queste cose mi sa che più che l'aspetto tecnico conta quello burocratico.

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 13:42
da marcofinnista
Il problema che per comprovare la bonta' di ogni costruzione meccanica serve un disegno tecnico con tanto di relazione di calcolo di un ingegnere abilitato e questoo fa si' che per buone che siano le modifiche non siano mai omologabili perchè sarebbe troppo costoso e complicato avere la documentazione necessaria.

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 14:15
da viggen
marcofinnista ha scritto:Il problema che per comprovare la bonta' di ogni costruzione meccanica serve un disegno tecnico con tanto di relazione di calcolo di un ingegnere abilitato e questoo fa si' che per buone che siano le modifiche non siano mai omologabili perchè sarebbe troppo costoso e complicato avere la documentazione necessaria.
sennò me porto l ingegnere a fa un giretto sopra cosi glie tolgo tutti i dubbi :pissedoff:

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 14:37
da marcofinnista
:D :D :D :D

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 23:01
da crumble
viggen ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
viggen ha scritto: i chili in piu di cerchi e dischi vanno a compensare la durezza di molle ed ammortizzatori
Cosa intendi per compensare? Non capisco in che modo possano influenzarne il comportamenti visto che parliamo di masse non sospese.. :o(
APPUNTO CHE NON SONO SOSPESE,IL GRUPPO RUOTA COMPLETO ESSENDO PIU PESANTE VINCE PIU FACILMENTE LA FORZA DELLA MOLLA E ALLO STESSO TEMPO TORNA CON PIU FORZA ANCHE NEL DISCENDERE ,SE FOSSE STATO TUTTO ORIGINALE PROBABILMENTE SI AVREBBE AVUTO UN PEGGIORAMENTO,INVECE CON MOLLA PIU DURA E FRENAGGIO DELL AMMORTIZZATORE SI HA UN COMPORTAMENTO MENO SECCO E PIU PROGRESSIVO!!!!POI è LO CONFERMA LA STRADA CHE TI DEVO DIRE!!!
Questo è molto strano, le masse non sospese PEGGIORANO le prestazioni, mica le migliorano, è ovvio che più le ruote (e quello che c'è attaccato) sono pesanti e più, a parità delle altre condizioni, fanno fatica a mantenere il contatto con la strada, tendono a rimbalzare sulle asperità.
Ora che hai cambiato tutto non è che hai delle staffe originali della Viggen da vendere? :)

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: domenica 4 dicembre 2011, 23:56
da viggen
crumble ha scritto:
viggen ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
viggen ha scritto: i chili in piu di cerchi e dischi vanno a compensare la durezza di molle ed ammortizzatori
Cosa intendi per compensare? Non capisco in che modo possano influenzarne il comportamenti visto che parliamo di masse non sospese.. :o(
APPUNTO CHE NON SONO SOSPESE,IL GRUPPO RUOTA COMPLETO ESSENDO PIU PESANTE VINCE PIU FACILMENTE LA FORZA DELLA MOLLA E ALLO STESSO TEMPO TORNA CON PIU FORZA ANCHE NEL DISCENDERE ,SE FOSSE STATO TUTTO ORIGINALE PROBABILMENTE SI AVREBBE AVUTO UN PEGGIORAMENTO,INVECE CON MOLLA PIU DURA E FRENAGGIO DELL AMMORTIZZATORE SI HA UN COMPORTAMENTO MENO SECCO E PIU PROGRESSIVO!!!!POI è LO CONFERMA LA STRADA CHE TI DEVO DIRE!!!
Questo è molto strano, le masse non sospese PEGGIORANO le prestazioni, mica le migliorano, è ovvio che più le ruote (e quello che c'è attaccato) sono pesanti e più, a parità delle altre condizioni, fanno fatica a mantenere il contatto con la strada, tendono a rimbalzare sulle asperità.
Ora che hai cambiato tutto non è che hai delle staffe originali della Viggen da vendere? :)
ma infatti come prestazione de agilita sicuramente è peggiorata anche se il cerchio piu grande e piu largo migliora la tenuta di strada in assoluto,a rimbalza non rimbalza grazie ai meravigliosi blistein b8 è chiaro!!!!

per l e staffe chiedi a pietro7 io gli sto cedendo tutto in blocco

Re: 9-3OG Viggen - Upgrade freni anteriori ... big Brembo !!

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 16:14
da viggen
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine