Pagina 2 di 4

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 11:46
da marcofinnista
beh io attualmente sto a quota 50E per 250km direi che anche con la mia media di 15.000km annui si ammortizza l'impianto al primo anno visto e considerato che spendo mediamente 3.000Euro l'anno di benza (questo calcolato prima dell'aumento..), poi sommando la riduzione del bollo un altro centinaio di Euro cui dovrebbero scappare, le candele costano na stronzata se ponno cambia' pure 2 volte all'anno chissene... diciamo che dopo il primo anno mi risparmio 1.500euro l'anno alla faccia del governo, che sommate ad almeno altri 1500 dell'Espace fanno 3.000 e stamo benissimo cosi' :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 16:23
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:beh io attualmente sto a quota 50E per 250km direi che anche con la mia media di 15.000km annui si ammortizza l'impianto al primo anno visto e considerato che spendo mediamente 3.000Euro l'anno di benza (questo calcolato prima dell'aumento..), poi sommando la riduzione del bollo un altro centinaio di Euro cui dovrebbero scappare, le candele costano na stronzata se ponno cambia' pure 2 volte all'anno chissene... diciamo che dopo il primo anno mi risparmio 1.500euro l'anno alla faccia del governo, che sommate ad almeno altri 1500 dell'Espace fanno 3.000 e stamo benissimo cosi' :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
ben detto.. e oltre al risparmio circoli pure con i blocchi del traffico :8

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 18:27
da marcofinnista
Eh si stanno cominciando a rompere un po troppo sti blocchi....

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 19:35
da vinpret
Per il calcolo della tassa di possesso vai qui: http://www1.agenziaentrate.it/servizi/b ... cv_ins.htm

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 19:59
da " "
saaBruno ha scritto:
marcofinnista ha scritto:beh io attualmente sto a quota 50E per 250km direi che anche con la mia media di 15.000km annui si ammortizza l'impianto al primo anno visto e considerato che spendo mediamente 3.000Euro l'anno di benza (questo calcolato prima dell'aumento..), poi sommando la riduzione del bollo un altro centinaio di Euro cui dovrebbero scappare, le candele costano na stronzata se ponno cambia' pure 2 volte all'anno chissene... diciamo che dopo il primo anno mi risparmio 1.500euro l'anno alla faccia del governo, che sommate ad almeno altri 1500 dell'Espace fanno 3.000 e stamo benissimo cosi' :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
ben detto.. e oltre al risparmio circoli pure con i blocchi del traffico :8
vero... a Milano un po' meno nel momento in cui sta prendendo piede la simpatica abitudine di bloccare tutti i veicoli, a gas e ibridi inclusi, esclusi quindi solo i completamente elettrici... ah, e le normalissime auto car sharing dell'atm (mmmh... ma guarda un po'...)

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 20:03
da " "
cmq scusa, Marcofinnista, ma più o meno (se ho intuito) l'espace ti fa 7,5 km/litro?

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 20:08
da marcofinnista
No fa 10 mediamente ma con quella faccio + km circa 20/22000 annui

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 21:28
da " "
aaaaaaaaaaaaaahhhhh....
ok, tutto più chiaro

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 18:16
da marcofinnista
sorpresa....domani la vado a ritirare, impianto GPL montato, e dopo che 2 meccanici ci hanno messo le mani (senza successo) per tentare di risolvere un problemino di puzza di benzina che ogni tanto mi si verificava me l'ha risolto il gasaro ... tubo benza fessurato nel vano motore ...'tacci loro.....:terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:14
da saaBruno
daje marco! la verde sta a quota 1.70, il gpl poco più di 0.7 ... proprio un bel risparmio :$ :$ :$

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:20
da marcofinnista
Eh si nn se ne po proprio + è bello ricominciare a sentirsi uomo anziche' mucca da mungere :)
Mo come regalino durante le festivita' natalizie gli faccio pure un bel carbon restyling con ricostruzione di un pezzo di fascione che mia moglie ha lasciato addosso ad un paracarrelli del centro commerciale :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: martedì 13 dicembre 2011, 22:22
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Eh si nn se ne po proprio + è bello ricominciare a sentirsi uomo anziche' mucca da mungere :)
:lol:

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 11:57
da marcofinnista
Ritirata l'Espace e percorso i primi km....direi che è semplicemente favolosa, primo pieno Euro 27.50 per 38lt :$ :$ :$ :$ :$ l'autonomia dovrebbe essere di 350km da quanto stimato con l'installatore, in sintesi per 700km a benza prima dell'aumento ci volevano circa 120Euro (circa 128Euro con l'ultimo aumento benza) ora dovremmo scendere a quota 55,00 :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$
L'impiano a iniezione gassosa è molto figo, non riesco a percepire alcuna differenza rispetto al funzionamento a benzina :)) mi dispiace ma credo proprio che faro' lo stesso lavoro sulla SAAB.

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 14:59
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:l'installatore è fondamentale, è il vero valore aggiunto dell'impianto, puoi mettere pure l'impianto d'oro ma se la taratura e la messa a punto non la sai fare a regola d'arte....stai sempre a singhiozza'.
Esatto. Vai dall'installatore più in gamba e monta l'impianto che ti dice lui.. se ti monta un BRC tanto di guadagnato.

BRC ha anche componenti di capacità ridotta (per un motore poco spinto come quello non è necessario ricorrere a componenti maggiorati e più costosi) quindi sono convinto che te la caverai con la giusta cifra.

Ah, sono arrivato tardi, cos'hai montato alla fine ?

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: giovedì 15 dicembre 2011, 15:12
da marcofinnista
Lovato by Landi Renzo totale 950Euro chiavi in mano e tagliandi di controllo gratuiti ogni 15.000km , per la SAAB mi ha consigliato sempre Landi ma ci dobbiamo mettere d'accordo sullo sconto da applicare ai suoi 1.700Euro di partenza

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:15
da marcofinnista
Secondo pieno fatto stamattina, l'indicatore di gas mi dava riserva (spia rossa appena accesa) e....sorpresa :O ci sono entrati 24 litri per un totale di 18,00 Euro con i quali ho percorso la bellezza di 275km :@ :@ :@
SPETTACOLO !!! La percorrenza fatta tutta su percorsi extraurbani ed autostradali è stata di 11,4km/lt a gas, direi che è semplicemente fantastico, non me l'aspettavo, in teoria con il serbatoio da 38lt che ho dovrei avere un'autonomia di circa 400km :@ :@ :@ :@
OH MY GOOOOD !!!! Quant so stat strunz fino a l'altro ieri :x :x :x :x

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:42
da drillo65
bravo Marco :)) :)) :)) :))

mortacci all'accise :D :D :D :D

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 8:48
da marcofinnista
mortacci de tout le monde :D :D :D :D

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 9:03
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Secondo pieno fatto stamattina, l'indicatore di gas mi dava riserva (spia rossa appena accesa) e....sorpresa :O ci sono entrati 24 litri per un totale di 18,00 Euro con i quali ho percorso la bellezza di 275km :@ :@ :@
SPETTACOLO !!! La percorrenza fatta tutta su percorsi extraurbani ed autostradali è stata di 11,4km/lt a gas, direi che è semplicemente fantastico, non me l'aspettavo, in teoria con il serbatoio da 38lt che ho dovrei avere un'autonomia di circa 400km :@ :@ :@ :@
OH MY GOOOOD !!!! Quant so stat strunz fino a l'altro ieri :x :x :x :x
bella percorrenza!
per esperienza ti posso dire che gli indicatori a lucette del gas sono tutt altro che affidabili... quindi finche non passa a benzina il gas cè

Re: Renault Espace - Che impianto GPL scegliere ?

Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 11:13
da marcofinnista
La tua Volvo a gas dovrebbe essere una favola :l auto supereconomica spaziosa e confortevole da 1.000.000di km :-