Pagina 2 di 4
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:04
da ZioTom
così
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:04
da Lucantropo
yello ha scritto:una 9.3OG
Plancia in radica vero..?

Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:07
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:Io ricordo che sulla 9-3NG c'è una chiusura di sicurezza in più con la chiusura comfort, chiamata (se non ricordo male) TSL: in pratica blocca le portiere quando viene inserito l'antifurto (si sente un "tac" in più alla chiusura rispetto a quelle che non ce l'hanno).
Forse sulla 9-5OG già c'era già un dispositivo del genere........boh.....
Si, è proprio quello il dispositivo che blocca le porte a Jan, come detto da vinpret qualche post più su. Quel dispositivo c'è dalle 900NG. Almeno sappiamo che l'antifurto funziona bene...
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:12
da Lucantropo
Ma è una funzione dell'antifurto elettronico o la chiusura "meccanica" di quanto si gira la chiave nella portiera a 90° ?
La chiusura a 90° effettivamente serve per impedire che le portiera possano essere aperto dall'interno.. il pirolino però in quel caso non può essere sollevato... e la serratura può essere aperta solo ed esclusivamente tramite il comando della chiusura centralizzata.
per lo meno così funziona su 900NG e 9-3OG (sono sicuro, per lo meno vale per quelle che ho avuto io).
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:15
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Ma è una funzione dell'antifurto elettronico o la chiusura "meccanica" di quanto si gira la chiave nella portiera a 90° ?
Credo sia proprio questa, che sulla 9-5 si attiva premendo due volte il tasto chiusura sul telecomando.
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 13:42
da sondrio1957
yello ha scritto:
Se a voi altri serve qualcosa, ditemelo che ci sono altre 2 900NG, una 9.3OG e una 9.5 OG sedan.
Se ha l'interno in radica, ha ancora il posacenere?
se si, mi dici in PM come possiamo fare?
Ciao
Re: Come aprire le portiere su una 9-5OG chiusa?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 18:17
da AlexVE
Ho provato prima sulla mia, premendo 1 volta il pulsante antifurto la chiusura fa un clack e si chiude, se premo 2 volte il pulsante fa un doppio clak e da un colpetto di clakson, quando lo disarmo si sente distintamente un doppio clack e .... mi si alza il pipolino
Pero non ho provato a chiudermi dentro e alzandomi il pipolo cosa succende

Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 19:35
da vinpret
Unico modo per aprire è alimentare con una batteria direttamente la serratura stacca il connettore che dallo sportello va verso il montante centrale i fili sono tre numerati con i seguenti numeri 3 (comune) 4 (chiusura TLS) 5 (chiusura normale) alimenti il il 3 e il 4 e la serratura se non è rotta si apre (comunque sul wis c'è la spiegazione di come funziona il tls)
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 16 dicembre 2011, 21:07
da yello
Grazie vinpret, sembra che questo sarà unico modo per aprirla, Devo solo trovare una batteria da usare per questa operazione.
Grazie tutti per la consultazione.
Do una occhiata a posacenere.
Luk, tu che plancia cerchi?
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:52
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:Lucantropo ha scritto:Ma è una funzione dell'antifurto elettronico o la chiusura "meccanica" di quanto si gira la chiave nella portiera a 90° ?
Credo sia proprio questa, che sulla 9-5
si attiva premendo due volte il tasto chiusura sul telecomando.
Ahh è vero, anche sulla 9-3OG..

Lo uso sempre quando la parcheggio scoperta.. diventa impossibile aprire le portiere senza il telecomando o la chiave.
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 10:52
da Lucantropo
yello ha scritto:Luk, tu che plancia cerchi?
carbonio..

ma mi sento di spendere al max una cinquantina di euro.. lo so che chiedo troppo, ma per ora è così.. (infatti online se ne trovano ogni tanto, ma non vengono via mai a meno di 150..)
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 2:21
da " "
yello ha scritto:Se a voi altri serve qualcosa, ditemelo che ci sono altre 2 900NG, una 9.3OG e una 9.5 OG sedan.
a me delle 9-5 servirebbe uno dei tappini/coperchietti di forma circolare, di plastica, che sono sull'incavo delle maniglie interne; il magnete che tiene chiuso il vano del poggiabraccio sul tunnel centrale; il coperchio nero (della valeo?) dei fanali anteriori (lato vano motore); se ci fosse, sarebbe carino anche il coperchietto (sono 1 o 2?) della serratura esterna; il pomello del cambio nel caso sia di tipo 'palla da baseball' (e il solo pomello, senza grossi lavori o distruzione in genere, dovrebbe venire via facilmente); del baule la maniglia in plastica per sollevare il fondo.
Se poi é di semplice smontaggio, anche le bocchette centrali posteriori del clima.
Fammi sapere se si può fare qualcosa
(di che anno é?)
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 8:33
da yello
[quote="" ""]
yello ha scritto:Se a voi altri serve qualcosa, ditemelo che ci sono altre 2 900NG, una 9.3OG e una 9.5 OG sedan.
a me delle 9-5 servirebbe uno dei tappini/coperchietti di forma circolare, di plastica, che sono sull'incavo delle maniglie interne; il magnete che tiene chiuso il vano del poggiabraccio sul tunnel centrale; il coperchio nero (della valeo?) dei fanali anteriori (lato vano motore); se ci fosse, sarebbe carino anche il coperchietto (sono 1 o 2?) della serratura esterna; il pomello del cambio nel caso sia di tipo 'palla da baseball' (e il solo pomello, senza grossi lavori o distruzione in genere, dovrebbe venire via facilmente); del baule la maniglia in plastica per sollevare il fondo.
Se poi é di semplice smontaggio, anche le bocchette centrali posteriori del clima.
Fammi sapere se si può fare qualcosa
(di che anno é?)[/quote]
2000 ed è station con cambio automatico.

Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 21:08
da Giuseppe Licheri
ma scusa non ha il pulsante per sbloccare le portiere nella pulsantuera dell'alzavetri??? Dovrebbe bastare alimentare l'impianto con una batteria 12 v anche da moto e dovrebbe sbloccarsi. Al limite magari puoi provare a accendere il quadro con corto dei cavetti dal blocchetto di avviamento... Con la 9000 del 95 dando corrente con batteria ausiliaria si faceva di tutto... Anche regolazione elettrica dei sedili per smontarli...
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 21:37
da autoeconomo
glicheri ha scritto:Con la 9000 del 95 dando corrente con batteria ausiliaria si faceva di tutto... Anche regolazione elettrica dei sedili per smontarli...
La 9000 non ha la chiusura antifurto come le Saab dalla 900NG in poi.
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 22:59
da Giuseppe Licheri
autoeconomo ha scritto:glicheri ha scritto:Con la 9000 del 95 dando corrente con batteria ausiliaria si faceva di tutto... Anche regolazione elettrica dei sedili per smontarli...
La 9000 non ha la chiusura antifurto come le Saab dalla 900NG in poi.
Beh ma dando corrente e accendendo il quadro non si disinserisce???
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: domenica 18 dicembre 2011, 23:24
da yello
Giuseppe, non so se hai letto bene i miei primi post. La macchina aveva l'impianto elettrico già scassato, con la scatola relais e fusibili praticamente svuotata. Pensi che mi aiutava portarsi una batteria ausiliaria?
Non ci sono neanche chiavi di accensione.
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 21:35
da Giuseppe Licheri
yello ha scritto:Giuseppe, non so se hai letto bene i miei primi post. La macchina aveva l'impianto elettrico già scassato, con la scatola relais e fusibili praticamente svuotata. Pensi che mi aiutava portarsi una batteria ausiliaria?
Non ci sono neanche chiavi di accensione.
Si avevo letto.. ma pensavo appunto che potessi ponticellare i fusibili ed eventualmente bypassare il quadro spellando i cavi... tanto se non ti serviva spostarla l'auto non è che fosse problematico anche distruggere il blocchetto di avviamento... tanto ci sarebbe stato da ponticellare solo i fusibili della chiusura centralizzata e il relays del quadro...
Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 8:08
da desertstorm
Nel baule posteriore in alcune auto esistono dei fori di servizio praticati
sul piantone di battuta delle porte dove si trova l'occhiello che aggancia la serratura.
Spesso è possibile poter accedere ai perni che tengono questo occhiello, e "consumarli" (sempre dal di dietro attraverso questi fori) con un trapano ed una punta per acciaio delle opportune dimensioni.
E' una operazione molto complessa e lunga ma quasi sempre risolutiva.
Una volta è capitato sulla mia golf, ma sulla portiera anteriore. Come ho fatto? Stessa cosa (l'auto era più nuova e anche io non posso somntare i pannelli senza aprire la porta

) .
Ho smontato la portiera posteriore, ho praticato un foro con una fresa da 26mm nel piantone centrale dell'auto in corrispondenza dei perni che reggono il pistoncino che agganciala serratura. Poi l'operazione che ho descritto sopra.
Tempo: quasi mezza giornata di lavoro

ma non si è rotto praticamente nulla

Re: 9-5OG - Come aprire le portiere sull'auto chiusa ?
Inviato: sabato 7 gennaio 2012, 9:08
da " "
[quote="" ""]
yello ha scritto:Se a voi altri serve qualcosa, ditemelo che ci sono altre 2 900NG, una 9.3OG e una 9.5 OG sedan.
a me delle 9-5 servirebbe uno dei tappini/coperchietti di forma circolare, di plastica, che sono sull'incavo delle maniglie interne; il magnete che tiene chiuso il vano del poggiabraccio sul tunnel centrale; il coperchio nero (della valeo?) dei fanali anteriori (lato vano motore); se ci fosse, sarebbe carino anche il coperchietto (sono 1 o 2?) della serratura esterna; il pomello del cambio nel caso sia di tipo 'palla da baseball' (e il solo pomello, senza grossi lavori o distruzione in genere, dovrebbe venire via facilmente); del baule la maniglia in plastica per sollevare il fondo.
Se poi é di semplice smontaggio, anche le bocchette centrali posteriori del clima.
Fammi sapere se si può fare qualcosa
(di che anno é?)[/quote]
si riesce a fare qualcosa? (e si é risolto il dilemma serrature?)