Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 23:24
da ice-02
questi da nuovi e nei vari modi che hanno .

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 23:43
da crumble
Miura ha scritto:Bè,il prezzo è si basso,questo non inficia la qualità,almeno io la penso così.Sul Kadett 16v(156cv su 1050kg)per fermarla a dovere misi gli EBC,ottimi in tutti i sensi,d'accordo;Su questa ho messo i MTEC e mi sono trovato bene allo stesso modo.Non sono un pilota professionista ma nemmeno un piantato,questi dischi hanno circa 10000 km e non hanno problemi.Gli EBC sono migliori?Questo può anche essere,ma non lo darei per un dato di fatto.Denigrare senza provare mi pare un pò azzardato.....Se si può acquistare un buon prodotto a un prezzo onesto,non vedo perchè scartarlo.D'altra parte costano più o meno come i dischi lisci"di concorrenza"che si trovano anche su PFS.Io personalmente non compro una cosa perchè ha stampato sulla scatola un nome........poi ognuno fa quel che vuole.
Il problema è che il costo dei dischi è dato dal trattamento termico, se costano poco è praticamente impossibile che siano validi è un pò come per l'olio d'oliva extravergine, sotto certe cifre non si può produrre, quindi prezzo basso vuol dire inghippo.
Validi si intende che dopo un uso estremo non si svirgolano. !0000km sono pochi, io ne ho fatti 50000 girando anche in pista e sono perfetti.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 0:33
da viggen
ice-02 ha scritto:questi da nuovi e nei vari modi che hanno .
io volevo vede la foto sulla macchina montata,magari per il posteriore potrei fa un pensierino quando passerò ai 300mm....

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 12:53
da ice-02
viggen ha scritto:
ice-02 ha scritto:questi da nuovi e nei vari modi che hanno .
io volevo vede la foto sulla macchina montata,magari per il posteriore potrei fa un pensierino quando passerò ai 300mm....
immaginavo ma x quello aspetta miura allora se poi decidi fammi un fischio cosi possiamo comprare insieme ...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 13:10
da autoeconomo
ice-02 ha scritto:all epoca battagliavo con i mjtd 2.4 alfa
Stavi scappando? :)) :))

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 13:34
da ice-02
autoeconomo ha scritto:
ice-02 ha scritto:all epoca battagliavo con i mjtd 2.4 alfa
Stavi scappando? :)) :))
no :)) :)) :)) :)) ma con questo mostricciattolo se mi dicevano di aprire il cofano mi arrestavano . :( :(

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 14:08
da viggen
ice-02 ha scritto:
viggen ha scritto:
ice-02 ha scritto:questi da nuovi e nei vari modi che hanno .
io volevo vede la foto sulla macchina montata,magari per il posteriore potrei fa un pensierino quando passerò ai 300mm....
immaginavo ma x quello aspetta miura allora se poi decidi fammi un fischio cosi possiamo comprare insieme ...
ok :)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 15:59
da Miura
Ecco,scusate l'alone giallognolo,ma avevo lavato la macchina da mezz'ora e si è formato un pò di ossido(e non ditemi che è sinonimo di bassa qualità!)
DSCN0296[1].JPG
DSCN0296[1].JPG (113.18 KiB) Visto 1288 volte
DSCN0295[1].JPG
DSCN0295[1].JPG (116.25 KiB) Visto 1288 volte
Azz!non mi ero accorto che le foto fossero così sfuocate! Ve ne mando di migliori!

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: sabato 24 dicembre 2011, 16:35
da viggen
ma le pasticche l hai prese sempre da loro??

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: domenica 25 dicembre 2011, 8:47
da Miura
No,avevo già in casa una serie di originali Saab,ho deciso di sfruttarle!Poi mi sembra che la MTEC abbini delle normali Mintex,equivalenti alle originali,al prossimo cambio vorrei mettere le verdi EBC o qualcosa di altrettanto performante.Non che così non freni(rispetto ai dischi e tubi originali c'è un mare di differenza),ma se si può migliorare........

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 0:05
da ice-02
be. io gli ho mandato un e-mail chiedendo una sorta di preventivo di 4 dischi e pastiglie +spedizione for italy , vediamo se mi rispondono e che prezzo tira fuori ...... :?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 16:49
da viggen
Miura ha scritto:Ecco,scusate l'alone giallognolo,ma avevo lavato la macchina da mezz'ora e si è formato un pò di ossido(e non ditemi che è sinonimo di bassa qualità!)
DSCN0296[1].JPG
DSCN0295[1].JPG
Azz!non mi ero accorto che le foto fossero così sfuocate! Ve ne mando di migliori!
CERTO CO LA RUGGINE COSI NON SI POSSONO VEDERE,SI VEDE CHE SO DI SCARSA QUALITà :D :D :D :D

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 17:39
da marcofinnista
Non credo, pure i miei EBC appena prendono un po d'acqua fanno cosi' ma poi alla prima frenata appena s'asciugano si lucidano :l

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 13:04
da ice-02
ecco la risposta del preventivo chiesto :


Le immagini non sono visualizzate. Visualizza immagini sottostanti - Visualizza sempre le immagini inviate da mtecbrakes@yahoo.co.uk
HI

I have attached the link below for the full kit for you.
The postage to Italy would be £40.00 due to the weight of the discs they would require 2 parcels.
http://www.ebay.co.uk/itm/Saab-9-3-2-0- ... 43aa983ec2
Thanks
Claire


MTEC Black Edition Discs now available.
Freephone 0800 4101910 for sales and enquiries
www.mtecbrakes.co.uk
praticamente un po piu di 300 euro compreso di spedizione (50 euro circa) ....non male direi ....

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 19:01
da Miura
viggen ha scritto:CERTO CO LA RUGGINE COSI NON SI POSSONO VEDERE,SI VEDE CHE SO DI SCARSA QUALITà
VIGGEN!!!!!MA VAFF...... :D

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 22:04
da viggen
:D :D :D
be diciamo che li hai fotografati nella peggior situazione possibile :pleased:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 2:21
da GheSo
Concludo qui l'OT: pensa che l'ultima volta che l'ho lavata, in retro manco si muoveva ( ho l'auto)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 13:26
da Miura
DSCN0298[1].JPG
DSCN0298[1].JPG (113.59 KiB) Visto 1213 volte
DSCN0297[1].JPG
DSCN0297[1].JPG (112.4 KiB) Visto 1213 volte
Queste sono più accettabili.......

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 16:48
da viggen
oooo be questa è un atra cosa!!!!!molto carini,sembra anche che non si sono mangiati....ma sono forati veroi?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Freni e dischi consigli ?

Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 16:18
da Miura
Si forati e baffati,ma si possono avere anche solo svasati,non forati fuori per fuori,o solo forati o solo baffati.costano sempre la stessa cifra.