Pagina 2 di 6
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 18:07
da ice-02
autoeconomo ha scritto:ice-02 ha scritto:io ho risolto stamattina con una 80ah e 780a di spunto , 100 euro di batteria con le stesse dimensioni dell originale . in saab x l originale mi hanno chiesto lo stesso prezzo .io ho preferito quella piu grande

100 Euro la batteria in Saab? Non è esagerato come prezzo, con che caratteristiche?
uguale a quella che avevo 70ah 700a di spunto =100 euro in saab a modena .
Lucantropo ha scritto:ice-02 ha scritto:io ho risolto stamattina con una 80ah e
780a di spunto , 100 euro di batteria con le stesse dimensioni dell originale . in saab x l originale mi hanno chiesto lo stesso prezzo .io ho preferito quella piu grande

Wow! che batteria è? prezzo esatto? dove l'hai comprata? (catena famosa?)
sicuramente non e una marca rinnomata infatti lo letta prima di prenderla e gia mi sono dimenticato , 100 euro in un grossista di maranello (mundial ricambi), ero andato all obi e c era una 74ah e 680a di spunto a 110 euro ...
io sono contento dell aquisto .
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 27 dicembre 2011, 20:43
da Lucantropo
beh facci sapere se risolvi il problema.. questo lo spunto ce l'ha ed anche molto, per lo meno secondo quanto dichiarato.
Non dovresti più avere problemi..

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 10:23
da ice-02
Lucantropo ha scritto:beh facci sapere se risolvi il problema.. questo lo spunto ce l'ha ed anche molto, per lo meno secondo quanto dichiarato.
Non dovresti più avere problemi..

gia messa su ieri mattina (visto che ero appiedato dalla vigilia),e adesso vediamo come va anche se visto che e una batteria non dovrei avere grossi problemi anzi all accensione sento che il motorino fa meno fatica e molto pronto rispetto a prima ..ma forse dovuto alla decadenza della vecchia batteria ....
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 18:15
da SABBONE
sostituito batteria dopo avermi appiedato davanti casa
80Ah 98 euro in negozio specializzato di fiducia. No marca, ma prodotto ottimo .
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 17 aprile 2012, 21:42
da Pupillo74
La mia e' una 77 ah 780 A della bosch ,ed e' ottima .
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 0:20
da paperone75
Pupillo74 ha scritto:La mia e' una 77 ah 780 A della bosch ,ed e' ottima .
Sono un paio di volte che in una delle 4 o 6 accensioni quotidiane del motore il motorino d'avviamento stenta leggermente, e appare per un millisecondo il messaggio "avaria ABS contattare assistenza" (che ritengo appaia in automatico quando la tensione del circuito è un po' troppo bassina).....sospetto che la batteria mi stia lasciando....eppure era stata cambiata un paio di anni fa, in occasione del cambio alternatore! Che mi conviene fare, andare subito a farla sostituire o aspettare ancora, dato che poi nelle altre accensioni il motore parte senza alcuna esitazione?
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:01
da vinsempre
paperone75 ha scritto:Pupillo74 ha scritto:La mia e' una 77 ah 780 A della bosch ,ed e' ottima .
Sono un paio di volte che in una delle 4 o 6 accensioni quotidiane del motore il motorino d'avviamento stenta leggermente, e appare per un millisecondo il messaggio "avaria ABS contattare assistenza" (che ritengo appaia in automatico quando la tensione del circuito è un po' troppo bassina).....sospetto che la batteria mi stia lasciando....eppure era stata cambiata un paio di anni fa, in occasione del cambio alternatore! Che mi conviene fare, andare subito a farla sostituire o aspettare ancora, dato che poi nelle altre accensioni il motore parte senza alcuna esitazione?
Un consiglio: subito prima di mettere in moto, dai un colpetto di fari (leggerissimo)....di solito poi la batteria risulta più pronta
Io non aspetterei, viste le avvisaglie.....rischieresti di rimanere appiedato da un momento all'altro......
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 10:00
da drillo65
Anche in un paio d'anni una batteria può partire.........
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: giovedì 19 aprile 2012, 23:37
da paperone75
Quattro novità:
1) Stasera uno dei miei amici jaguaristi mi ha detto che potrebbe anche non essere la batteria bensì il motorino d'avviamento.
2) Mercoledì pomeriggio l'elettrauto di fronte a casa mi ha detto che "lo stato di una batteria non si può misurare" e che le batterie durano circa 2 anni, a parte quelle di primo equipaggiamento che durano 6-7 anni.
3) L'occhiello che c'è sopra la batteria GM (70Ah 700A), che sembra lo spioncino di un portoncino blindato, non è chiaro bensì scuro, quindi dovrebbe essere ok... "ma non sai l'altro elemento destro come sta" (dice l'elettrauto).
4) Io adesso quando spengo il motore, prima spengo i fari e la radio, così all'avviamento c'è meno assorbimento di corrente...ovviamente premo sempre a fondo la frizione e ho il cambio in folle.
Prima di lunedì (o anche sabato, se qualche negozio fosse aperto) non posso fare nulla. Lunedì sono indeciso se:
A) portare la macchina alla Saab, descrivere il sintomo e vedere loro che cosa propongono, se solo un cambio batteria o un'indagine sul motorino d'avviamento, o entrambi...
B) portare la macchina ad un altro elettrauto (questo davanti casa mi aveva sparato 160 euro per una batteria che doveva ordinare)
C) comprare una batteria all'ipermercato Panorama e portarla da questo per farmela montare.
Voi che consigliereste?
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 0:33
da autoeconomo
Io proverei con un altro elettrauto o in Saab se sono bravi. Sarebbe un peccato cambiare batteria e poi ritrovarsi a piedi per colpa del motorino di avviamento rotto...
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 0:40
da paperone75
autoeconomo ha scritto:Io proverei con un altro elettrauto o in Saab se sono bravi. Sarebbe un peccato cambiare batteria e poi ritrovarsi a piedi per colpa del motorino di avviamento rotto...
Che dici, se la porto alla Saab mi faccio cambiare la luce posteriore sinistra (quella di destra) in modo da eliminare il messaggio di guasto dal SID a ogni giro di chiave, o me la farebbero pagare oro??
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 0:43
da GheSo
Più che la lampadina è la manodopera che fa paura!
Ma non ha i led dietro?
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 0:46
da autoeconomo
Se hai voglia, è sicuramente più economico che te la cambi da te.
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 1:04
da paperone75
Lunedì sera vi farò sapere quanto mi avranno detto e scucito!

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 8:44
da vinsempre
paperone75 ha scritto:Lunedì sera vi farò sapere quanto mi avranno detto e scucito!

Sapendo dove vai, prevedo già come andrà a finire......
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 9:12
da paperone75
vinsempre ha scritto:paperone75 ha scritto:Lunedì sera vi farò sapere quanto mi avranno detto e scucito!

Sapendo dove vai, prevedo già come andrà a finire......
Non mi va (e non mi è possibile, perchè poi devo andare in ufficio) andare in via Salaria....non ho alternative! E poi, fino ad oggi, sono stato sempre molto soddisfatto del trattamento ricevuto.
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 9:31
da vinsempre
paperone75 ha scritto:
.........via Salaria....
.........

........
E poi, fino ad oggi, sono stato sempre molto soddisfatto del trattamento ricevuto.
......la regola, e le sue eccezioni.....
E allora, buona fortuna...

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: sabato 21 aprile 2012, 2:26
da paperone75
Allora......ieri pomeriggio, venerdì, il convegno è finito abbastanza presto e dunque decido di riprendere il GRA dall'Aurelia alla Salaria, diretto a casa dei miei a Montesacro....visto che è presto, decido di entrare alla Saab di Roma Nord per vedere se per caso è ancora aperta l'assistenza e scambiare due parole con un meccanico loro....trovo solo un gentile commerciale che stava passando l'aspirapolvere nella sua 9-5OG e mi fa presente che è tutto chiuso, e che "probabilmente sarà la batteria"....vabbè. Meglio così, ex post.
Proseguo verso la cosiddetta Città Giardino, dove sono cresciuto, e vedo se ancora esiste un elettrauto che mi ricordavo esistere da sempre....trovo il cortese, affabile e canuto titolare, il sig. Bruno, libero da faccende, gli descrivo il problema, lui guarda la batteria, mi spiega un po' di quello e di questo, etc.....risultato: gli ho lasciato la macchina una mezzoretta, il tempo per lui di andare a prendere in magazzino la batteria, io sono andato a piedi 5 minuti fino a casa, poi sono tornato, e con modici 135 euro mi trovo una batteria nuova FIAMMante da 74Ah e 700A di spunto, e che soprattutto pur essendo del tipo senza manutenzione HA I TAPPI per il rabbocco di acqua, la cui mancanza secondo lui probabilmente era la causa dell'ammosciamento della mia batteria GM.
Ho una garanzia di 12 mesi (probabilmente utile solo come carta igienica) sul pezzo ma se si ripresentasse un problema analogo, avendo i tappi, si può usare un densimetro e misurare lo stato della batteria (cosa impossibile ed esclusa a priori dall'elettrauto davanti casa mia all'EUR), e inoltre si può aggiungere acqua distillata.
Peraltro, mentre camminavo verso casa ho anche investito 3 euro nell'acquisto di moduli 730 con istruzioni e busta, così domenica lo compilo e lunedì lo inserisco nella intranet.
Pertanto, lunedì alla Saab di Roma Sud non mi vedranno, con soddisfazione mia e vostra

Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: martedì 24 aprile 2012, 17:20
da paperone75
In effetti, adesso l'avviamento del motore è più brillante.
Re: 9-3NG - Consiglio nuova batteria ?
Inviato: mercoledì 10 ottobre 2012, 16:45
da paperone75
up!