Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 11:27
da luka
trap88 ha scritto:Anche a me è successo la stessa cosa.. L'acqua mi entrava dal filtro dell'abitacolo. Prova a controllare la guarnizione dove alloggia il filtro perchè la mia era tutta screpolata, in più avevo il foro per lo scarico dell'acqua ostruito..
grazie! lo farò! La porto in visita i primi di gennaio. Vi farò sapere
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011, 13:59
da autoeconomo
trap88 ha scritto:Anche a me è successo la stessa cosa.. L'acqua mi entrava dal filtro dell'abitacolo. Prova a controllare la guarnizione dove alloggia il filtro perchè la mia era tutta screpolata,
Su un'auto di due anni?
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 11:29
da francesco78
Fai controllare l'opalina, è una specie di foglio di plastica che fa scendere dal lato giusto (esterno) l'acqua che si infiltra nella guarnizione del finestrino e la porta ai fori di scolo. Se è montata male (o addiritura alla rovescia) l'acqua entra invece di uscire. E' una cavolata che si risolve in pochi minuti smontando il pannello porta sempre che sia quello il problema.
PS. parlo per esperienza diretta con Alfa Romeo, opalina montata alla rovescia ed allagamento interno localizzato

Re: acqua sul tappetino posteriore lato guida
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 17:33
da antonino.gattuso
marcofinnista ha scritto:Se non ricordo male poco tempo fa un'altro utente con una 9.3NG ha avuto lo stesso inconveniente...cerca un po sul forum...m'bocca al lupo.
Urka ma non è un po troppo presto per le NG riempirsi d'acqua ?
Non ho risolto un bel nulla purtroppo ma l'acqua da me si ferma sul battitacco, non entra nell'abitacolo......
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011, 18:51
da palla
autoeconomo ha scritto:trap88 ha scritto:Anche a me è successo la stessa cosa.. L'acqua mi entrava dal filtro dell'abitacolo. Prova a controllare la guarnizione dove alloggia il filtro perchè la mia era tutta screpolata,
Su un'auto di due anni?
Oggi ero in carrozzeria con la EMS e ho visto una Passat piena d'acqua e smontata completamente degli interni. L'acqua entrava dal filtro dell'abitacolo mal posizionato

Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 11:20
da luka
francesco78 ha scritto:Fai controllare l'opalina, è una specie di foglio di plastica che fa scendere dal lato giusto (esterno) l'acqua che si infiltra nella guarnizione del finestrino e la porta ai fori di scolo. Se è montata male (o addiritura alla rovescia) l'acqua entra invece di uscire. E' una cavolata che si risolve in pochi minuti smontando il pannello porta sempre che sia quello il problema.
PS. parlo per esperienza diretta con Alfa Romeo, opalina montata alla rovescia ed allagamento interno localizzato

il problema sembra infatti essere questo. il foglio che dici era stato danneggiato e mal messo dalla correzzeria che mi ha attaccato il deflettore dopo il furto del navigatore.
ora aspetto il diluvio e poi vi dico.
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012, 17:07
da francesco78
luka ha scritto:francesco78 ha scritto:Fai controllare l'opalina, è una specie di foglio di plastica che fa scendere dal lato giusto (esterno) l'acqua che si infiltra nella guarnizione del finestrino e la porta ai fori di scolo. Se è montata male (o addiritura alla rovescia) l'acqua entra invece di uscire. E' una cavolata che si risolve in pochi minuti smontando il pannello porta sempre che sia quello il problema.
PS. parlo per esperienza diretta con Alfa Romeo, opalina montata alla rovescia ed allagamento interno localizzato

il problema sembra infatti essere questo. il foglio che dici era stato danneggiato e mal messo dalla correzzeria che mi ha attaccato il deflettore dopo il furto del navigatore.
ora aspetto il diluvio e poi vi dico.
allora sei in una botte di ferro, si tratta di quello sicuramente
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 9:00
da luka
allora sei in una botte di ferro, si tratta di quello sicuramente
Era quello infatti, dopo la pioggia (auto parcheggiata nello stesso identico punto) ho verificato, interno asciuttissimo, acqua dello sportello drenata sullo scalino interno com'è per lo sportello anteriore e non sopra la guarnizione.
Grazie!
Re: 9-3NG X - Acqua sul tappetino posteriore lato guida
Inviato: giovedì 19 gennaio 2012, 16:28
da francesco78
luka ha scritto:allora sei in una botte di ferro, si tratta di quello sicuramente
Era quello infatti, dopo la pioggia (auto parcheggiata nello stesso identico punto) ho verificato, interno asciuttissimo, acqua dello sportello drenata sullo scalino interno com'è per lo sportello anteriore e non sopra la guarnizione.
Grazie!
ci mancherebbe, almeno hai risolto senza troppi fastidi
