Volvo 850 che mi perseguita...

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#21 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Non ne ho idea :? Molto penso che dipende pure dalle politiche commerciali del momento, perchè sia Landi che BRC sono ottimi marchi . Io m i sono fidato a prendere Landi da quell'installatore perchè ho saputo che è l'installatore ufficiale della filiale Renault di Roma :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
MeloCore
Utente
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
Località: Milano

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#22 Messaggio da leggere da MeloCore »

marcofinnista ha scritto:Non ne ho idea :? Molto penso che dipende pure dalle politiche commerciali del momento, perchè sia Landi che BRC sono ottimi marchi . Io m i sono fidato a prendere Landi da quell'installatore perchè ho saputo che è l'installatore ufficiale della filiale Renault di Roma :)

Ok grazie mille... Passerò da qualche installatore per chiedere preventivi a nastro.
Chi ne conosce qualcuno bravo zona,Milano,Piacenza,Pavia?

I'm looking for changes... To better my way

ImmagineImmagine

Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#23 Messaggio da leggere da paperone75 »

Molto bella....però, permettimi, io continuo a preferire una bella 9-5! :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
rockprogressivo
Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2009, 11:05
Località: GENOVA

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#24 Messaggio da leggere da rockprogressivo »

io ho la GLT 20v in versione SW però...
hanno già detto tutto gli altri, aggiungerei che con quei chilometri praticamente deve ancora finire il rodaggio 8)
affidabilità quella che vuoi, basta un minimo di cura, olio, filtri e candele e poche altre cose. Ha dei difetti classici che a me sono capitati: ammortizzatori del portellone posteriore (che la sedan ha diversi dal mio, ovviamente) sostituiti con poca spesa, ingranaggio del contakm, anche lui sostituito con poca spesa. tutte operazioni fatte in casa... che è una soddsfazione. :)) :))
Altre cose non mi vengono in mente....
Tieni presente che se vuoi mettere l'impianto a gas (io ho un lovato aspirato - quindi un gradino sotto i moderni iniezione, e si sente...) cura particolarmente la parte elettrica, candele, cavi distributore di accensione. Magari dopo quasi venti anni saranno da tenere sott'occhio, non tanto per i chilometri ma quanto per l'invecchiamento del materiale, per evitare dispersioni...
Io li ho presi su FCPGrotton, un sito americano che, con spedizione e tutto mi sono costati molto meno che qui... Capitolo ricambi, come detto, si trova tutto e, all'estero, con prezzi ottimi.

Se poi dopo il GLT ti viene la voglia di T5 non ti preoccupare, è proprio il decorso della malattia :D :D :D

Comunque se non avessi Volvo avrei una Saab... :l :l
Avatar utente
MeloCore
Utente
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
Località: Milano

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#25 Messaggio da leggere da MeloCore »

paperone75 ha scritto:Molto bella....però, permettimi, io continuo a preferire una bella 9-5! :)

Piace molto anche a me la 9-5 non credere. Sto cercando una buona daily drive e questa sembra propio fare al caso mio.
Vediamo dopo le feste...

P.S.
Se mi trovi una 9-5 benzina con quei km e a quel prezzo la prendo subito :))

I'm looking for changes... To better my way

ImmagineImmagine

Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
Avatar utente
MeloCore
Utente
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
Località: Milano

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#26 Messaggio da leggere da MeloCore »

rockprogressivo ha scritto:io ho la GLT 20v in versione SW però...
hanno già detto tutto gli altri, aggiungerei che con quei chilometri praticamente deve ancora finire il rodaggio 8)
affidabilità quella che vuoi, basta un minimo di cura, olio, filtri e candele e poche altre cose. Ha dei difetti classici che a me sono capitati: ammortizzatori del portellone posteriore (che la sedan ha diversi dal mio, ovviamente) sostituiti con poca spesa, ingranaggio del contakm, anche lui sostituito con poca spesa. tutte operazioni fatte in casa... che è una soddsfazione. :)) :))
Altre cose non mi vengono in mente....
Tieni presente che se vuoi mettere l'impianto a gas (io ho un lovato aspirato - quindi un gradino sotto i moderni iniezione, e si sente...) cura particolarmente la parte elettrica, candele, cavi distributore di accensione. Magari dopo quasi venti anni saranno da tenere sott'occhio, non tanto per i chilometri ma quanto per l'invecchiamento del materiale, per evitare dispersioni...
Io li ho presi su FCPGrotton, un sito americano che, con spedizione e tutto mi sono costati molto meno che qui... Capitolo ricambi, come detto, si trova tutto e, all'estero, con prezzi ottimi.

Se poi dopo il GLT ti viene la voglia di T5 non ti preoccupare, è proprio il decorso della malattia :D :D :D

Comunque se non avessi Volvo avrei una Saab... :l :l
Grazie dei consigli. Conosci un forum Volvo italiano?

Io l'ho avuta una Saab anche se per poco. Ma me la ricomprerò a breve...Mio padre 5 900C negli anni 80.
Volvo mai avute ma le ho sempre reputare ottime auto.
Inventerò una nuova casa automobilista...

SalvO

Move for life

:D :D

I'm looking for changes... To better my way

ImmagineImmagine

Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#27 Messaggio da leggere da AeroGT »

MeloCore ha scritto: Conosci un forum Volvo italiano? :D :D
Basta chiedere: www.volvoclub.it .... Di saabisti del forum ne sono iscritti almeno 4
velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#28 Messaggio da leggere da velvet »

MeloCore ha scritto:
paperone75 ha scritto:Molto bella....però, permettimi, io continuo a preferire una bella 9-5! :)

Piace molto anche a me la 9-5 non credere. Sto cercando una buona daily drive e questa sembra propio fare al caso mio.
Vediamo dopo le feste...

P.S.
Se mi trovi una 9-5 benzina con quei km e a quel prezzo la prendo subito :))
Per esperienza diretta posso dire che le 9-5 (anche quelle più fortunate della mia che era una rogna ambulante) non hanno l'affidabilità di una 850, e neanche delle Volvo successive.

Se l'obiettivo è quello di una daily-drive a lungo termine, che costi poco e si accontenti di manutenzione ordinaria, la 850 credo sia quasi imbattibile.

E poi in versione sedan ha quel non so che di snob che non mi dispiace.

P.S. Sul volvoclub ovviamente ci sono anch'io visto che ho una V70 come daily-car, ma non c'è la stessa aria frizzante che si respira qui, perciò mi annoio e non ci scrivo. :)
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#29 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Quoto, la 850 aspirata è un mulo, ma sempre per esperienza devo dire che la 9.5 2.0t che ho avuto per me è stata la SAAB che mi ha dato meno problemi in assoluto, mai fatto un intervento di manutenzione straordinaria oltre i materiali di consumo da 169000 a 240.000km ad eccezione dei collettori che erano crepati quando la acquistai e li feci sostituire subito, ci metterei pure che spinge molto forte in relazione ai soli 150hp e consuma veramente poco per essere un 2.0 turbo da 1.5tonnellate.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#30 Messaggio da leggere da paperone75 »

marcofinnista ha scritto:Quoto, la 850 aspirata è un mulo, ma sempre per esperienza devo dire che la 9.5 2.0t che ho avuto per me è stata la SAAB che mi ha dato meno problemi in assoluto, mai fatto un intervento di manutenzione straordinaria oltre i materiali di consumo da 169000 a 240.000km ad eccezione dei collettori che erano crepati quando la acquistai e li feci sostituire subito, ci metterei pure che spinge molto forte in relazione ai soli 150hp e consuma veramente poco per essere un 2.0 turbo da 1.5tonnellate.
+1 :)


PS: aggiungi anche una qualità degli interni e delle finiture che le Volvo si sognavano, negli anni Novanta, con quelle plance tutte squadrate, rigide, economiche, tutte nere.....vuoi mettere con la radica a profusione di una 9-5? :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#31 Messaggio da leggere da marcofinnista »

rigide e squadrate pure pure ... ma economiche non direi proprio, ho guidato per un paio d'anni saltuariamente una 960T16 berlina ed il livello dei materiali, delle finiture e degli assemblaggi dell'interno li ho trovati di alto livello, oltre la media delle concorrenti, con un confort eccellente.
Poi a livello di telaio e di carrozzeria era un vero panzer ! In un'occasione fu tamponata, da ferma, a sua volta tampono' tre macchine davanti a lei e fra tutte fu quella meno danneggiata anche se aveva preso la botta per prima :O
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
MeloCore
Utente
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
Località: Milano

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#32 Messaggio da leggere da MeloCore »

marcofinnista ha scritto:rigide e squadrate pure pure ... ma economiche non direi proprio, ho guidato per un paio d'anni saltuariamente una 960T16 berlina ed il livello dei materiali, delle finiture e degli assemblaggi dell'interno li ho trovati di alto livello, oltre la media delle concorrenti, con un confort eccellente.
Poi a livello di telaio e di carrozzeria era un vero panzer ! In un'occasione fu tamponata, da ferma, a sua volta tampono' tre macchine davanti a lei e fra tutte fu quella meno danneggiata anche se aveva preso la botta per prima :O

+1 :))

I'm looking for changes... To better my way

ImmagineImmagine

Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#33 Messaggio da leggere da autoeconomo »

marcofinnista ha scritto: ci metterei pure che spinge molto forte in relazione ai soli 150hp e consuma veramente poco per essere un 2.0 turbo da 1.5tonnellate.
C'è chi sostiene che la 9-5 con il 150cv aveva le stesse prestazioni della 9000 con il 150cv, però su un'auto più pesante e che quindi i cv dichiarati sono meno di quello reale.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
MeloCore
Utente
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
Località: Milano

Re: Volvo 850 che mi perseguita...

#34 Messaggio da leggere da MeloCore »

velvet ha scritto: Sul volvoclub ovviamente ci sono anch'io visto che ho una V70 come daily-car, ma non c'è la stessa aria frizzante che si respira qui, perciò mi annoio e non ci scrivo. :)
Velvet... mi sono iscritto oggi,ma ho dei problemi col login.
Comunque credo che il SaabWay sia il miglior forum al quale sono iscritto! :dealer: :))

I'm looking for changes... To better my way

ImmagineImmagine

Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider] e 1 ospite