Pagina 2 di 2
Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 21:11
da marcofinnista
Non ne ho idea

Molto penso che dipende pure dalle politiche commerciali del momento, perchè sia Landi che BRC sono ottimi marchi . Io m i sono fidato a prendere Landi da quell'installatore perchè ho saputo che è l'installatore ufficiale della filiale Renault di Roma

Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 23:46
da MeloCore
marcofinnista ha scritto:Non ne ho idea

Molto penso che dipende pure dalle politiche commerciali del momento, perchè sia Landi che BRC sono ottimi marchi . Io m i sono fidato a prendere Landi da quell'installatore perchè ho saputo che è l'installatore ufficiale della filiale Renault di Roma

Ok grazie mille... Passerò da qualche installatore per chiedere preventivi a nastro.
Chi ne conosce qualcuno bravo zona,Milano,Piacenza,Pavia?
Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 1:08
da paperone75
Molto bella....però, permettimi, io continuo a preferire una bella 9-5!

Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 8:09
da rockprogressivo
io ho la GLT 20v in versione SW però...
hanno già detto tutto gli altri, aggiungerei che con quei chilometri praticamente deve ancora finire il rodaggio
affidabilità quella che vuoi, basta un minimo di cura, olio, filtri e candele e poche altre cose. Ha dei difetti classici che a me sono capitati: ammortizzatori del portellone posteriore (che la sedan ha diversi dal mio, ovviamente) sostituiti con poca spesa, ingranaggio del contakm, anche lui sostituito con poca spesa. tutte operazioni fatte in casa... che è una soddsfazione.
Altre cose non mi vengono in mente....
Tieni presente che se vuoi mettere l'impianto a gas (io ho un lovato aspirato - quindi un gradino sotto i moderni iniezione, e si sente...) cura particolarmente la parte elettrica, candele, cavi distributore di accensione. Magari dopo quasi venti anni saranno da tenere sott'occhio, non tanto per i chilometri ma quanto per l'invecchiamento del materiale, per evitare dispersioni...
Io li ho presi su FCPGrotton, un sito americano che, con spedizione e tutto mi sono costati molto meno che qui... Capitolo ricambi, come detto, si trova tutto e, all'estero, con prezzi ottimi.
Se poi dopo il GLT ti viene la voglia di T5 non ti preoccupare, è proprio il decorso della malattia
Comunque se non avessi Volvo avrei una Saab...

Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 13:46
da MeloCore
paperone75 ha scritto:Molto bella....però, permettimi, io continuo a preferire una bella 9-5!

Piace molto anche a me la 9-5 non credere. Sto cercando una buona daily drive e questa sembra propio fare al caso mio.
Vediamo dopo le feste...
P.S.
Se mi trovi una 9-5 benzina con quei km e a quel prezzo la prendo subito

Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 13:57
da MeloCore
rockprogressivo ha scritto:io ho la GLT 20v in versione SW però...
hanno già detto tutto gli altri, aggiungerei che con quei chilometri praticamente deve ancora finire il rodaggio
affidabilità quella che vuoi, basta un minimo di cura, olio, filtri e candele e poche altre cose. Ha dei difetti classici che a me sono capitati: ammortizzatori del portellone posteriore (che la sedan ha diversi dal mio, ovviamente) sostituiti con poca spesa, ingranaggio del contakm, anche lui sostituito con poca spesa. tutte operazioni fatte in casa... che è una soddsfazione.
Altre cose non mi vengono in mente....
Tieni presente che se vuoi mettere l'impianto a gas (io ho un lovato aspirato - quindi un gradino sotto i moderni iniezione, e si sente...) cura particolarmente la parte elettrica, candele, cavi distributore di accensione. Magari dopo quasi venti anni saranno da tenere sott'occhio, non tanto per i chilometri ma quanto per l'invecchiamento del materiale, per evitare dispersioni...
Io li ho presi su FCPGrotton, un sito americano che, con spedizione e tutto mi sono costati molto meno che qui... Capitolo ricambi, come detto, si trova tutto e, all'estero, con prezzi ottimi.
Se poi dopo il GLT ti viene la voglia di T5 non ti preoccupare, è proprio il decorso della malattia
Comunque se non avessi Volvo avrei una Saab...

Grazie dei consigli. Conosci un forum Volvo italiano?
Io l'ho avuta una Saab anche se per poco. Ma me la ricomprerò a breve...Mio padre 5 900C negli anni 80.
Volvo mai avute ma le ho sempre reputare ottime auto.
Inventerò una nuova casa automobilista...
SalvO
Move for life

Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 19:55
da AeroGT
MeloCore ha scritto: Conosci un forum Volvo italiano?

Basta chiedere:
www.volvoclub.it .... Di saabisti del forum ne sono iscritti almeno 4
Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 21:42
da velvet
MeloCore ha scritto:paperone75 ha scritto:Molto bella....però, permettimi, io continuo a preferire una bella 9-5!

Piace molto anche a me la 9-5 non credere. Sto cercando una buona daily drive e questa sembra propio fare al caso mio.
Vediamo dopo le feste...
P.S.
Se mi trovi una 9-5 benzina con quei km e a quel prezzo la prendo subito

Per esperienza diretta posso dire che le 9-5 (anche quelle più fortunate della mia che era una rogna ambulante) non hanno l'affidabilità di una 850, e neanche delle Volvo successive.
Se l'obiettivo è quello di una daily-drive a lungo termine, che costi poco e si accontenti di manutenzione ordinaria, la 850 credo sia quasi imbattibile.
E poi in versione sedan ha quel non so che di snob che non mi dispiace.
P.S. Sul volvoclub ovviamente ci sono anch'io visto che ho una V70 come daily-car, ma non c'è la stessa aria frizzante che si respira qui, perciò mi annoio e non ci scrivo.

Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 22:22
da marcofinnista
Quoto, la 850 aspirata è un mulo, ma sempre per esperienza devo dire che la 9.5 2.0t che ho avuto per me è stata la SAAB che mi ha dato meno problemi in assoluto, mai fatto un intervento di manutenzione straordinaria oltre i materiali di consumo da 169000 a 240.000km ad eccezione dei collettori che erano crepati quando la acquistai e li feci sostituire subito, ci metterei pure che spinge molto forte in relazione ai soli 150hp e consuma veramente poco per essere un 2.0 turbo da 1.5tonnellate.
Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 1:05
da paperone75
marcofinnista ha scritto:Quoto, la 850 aspirata è un mulo, ma sempre per esperienza devo dire che la 9.5 2.0t che ho avuto per me è stata la SAAB che mi ha dato meno problemi in assoluto, mai fatto un intervento di manutenzione straordinaria oltre i materiali di consumo da 169000 a 240.000km ad eccezione dei collettori che erano crepati quando la acquistai e li feci sostituire subito, ci metterei pure che spinge molto forte in relazione ai soli 150hp e consuma veramente poco per essere un 2.0 turbo da 1.5tonnellate.
+1
PS: aggiungi anche una qualità degli interni e delle finiture che le Volvo si sognavano, negli anni Novanta, con quelle plance tutte squadrate, rigide, economiche, tutte nere.....vuoi mettere con la radica a profusione di una 9-5?

Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 6:54
da marcofinnista
rigide e squadrate pure pure ... ma economiche non direi proprio, ho guidato per un paio d'anni saltuariamente una 960T16 berlina ed il livello dei materiali, delle finiture e degli assemblaggi dell'interno li ho trovati di alto livello, oltre la media delle concorrenti, con un confort eccellente.
Poi a livello di telaio e di carrozzeria era un vero panzer ! In un'occasione fu tamponata, da ferma, a sua volta tampono' tre macchine davanti a lei e fra tutte fu quella meno danneggiata anche se aveva preso la botta per prima

Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: sabato 31 dicembre 2011, 10:40
da MeloCore
marcofinnista ha scritto:rigide e squadrate pure pure ... ma economiche non direi proprio, ho guidato per un paio d'anni saltuariamente una 960T16 berlina ed il livello dei materiali, delle finiture e degli assemblaggi dell'interno li ho trovati di alto livello, oltre la media delle concorrenti, con un confort eccellente.
Poi a livello di telaio e di carrozzeria era un vero panzer ! In un'occasione fu tamponata, da ferma, a sua volta tampono' tre macchine davanti a lei e fra tutte fu quella meno danneggiata anche se aveva preso la botta per prima

+1

Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: domenica 1 gennaio 2012, 13:00
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto: ci metterei pure che spinge molto forte in relazione ai soli 150hp e consuma veramente poco per essere un 2.0 turbo da 1.5tonnellate.
C'è chi sostiene che la 9-5 con il 150cv aveva le stesse prestazioni della 9000 con il 150cv, però su un'auto più pesante e che quindi i cv dichiarati sono meno di quello reale.
Re: Volvo 850 che mi perseguita...
Inviato: domenica 1 gennaio 2012, 14:15
da MeloCore
velvet ha scritto: Sul volvoclub ovviamente ci sono anch'io visto che ho una V70 come daily-car, ma non c'è la stessa aria frizzante che si respira qui, perciò mi annoio e non ci scrivo.

Velvet... mi sono iscritto oggi,ma ho dei problemi col login.
Comunque credo che il SaabWay sia il miglior forum al quale sono iscritto!
