Pagina 2 di 2

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 20:49
da GheSo
Il gruppo Daimler a quanto vedo risponde sui fora più importanti.
Avvo, è sempre il sig. Vellucci?

Re: S 500 L (w220)

Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 1:13
da paperone75
Avvo, è veramente molto bella....comunque considera anche, se per caso ne trovassi un esemplare perchè credo siano rarissime, una bella 500 E ......il massimo dell'understatement, e anche una chicca da collezione! :)

Re: S 500 L (w220)

Inviato: venerdì 30 dicembre 2011, 9:14
da avvosaab
@Gheso: sì è l'ing.Vellucci

@paperone: la 500 E non mi piace molto: la W124 la trovo troppo "mescolata" nella versione 500 E, perchè perde molto della sua eleganza senza guadagnarne in estetica sportiva; la serie W211 pur bellissima esteticamente non fa per me, ormai mi sono impallinato con la S, per cui devo proprio togliermi lo sfizio, a meno che non ricambi nuovamente idea :D (o trovi subito una Aero con cui sostituire la mia, o da cannibalizzare)

Re: S 500 L (w220)

Inviato: martedì 10 gennaio 2012, 23:17
da jimbo63
avvosaab ha scritto:@Gheso: sì è l'ing.Vellucci

@paperone: la 500 E non mi piace molto: la W124 la trovo troppo "mescolata" nella versione 500 E, perchè perde molto della sua eleganza senza guadagnarne in estetica sportiva; la serie W211 pur bellissima esteticamente non fa per me, ormai mi sono impallinato con la S, per cui devo proprio togliermi lo sfizio, a meno che non ricambi nuovamente idea :D (o trovi subito una Aero con cui sostituire la mia, o da cannibalizzare)
Se sei veramente interessato io ho S500 Lunga del 2006 con 150K km, nera con tutto, contattami per maggiori dettagli. Non avevo intenzione di venderla, ma ne possiamo parlare.

P.

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 10:44
da avvosaab
Jimbo, la tua è una w 220 o una w 221? perchè io cerco la w 220, l'altra è troppo squadrata sia dentro che fuori, proprio non mi piace, la prima è sinuosa e seducente, e dissimula molto bene le dimensioni

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 16:14
da Aeroswiss
Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 16:18
da paperone75
Completamente d'accordo.

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 16:25
da manu
Aeroswiss ha scritto:Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:
quoto

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 17:39
da jimbo63
manu ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:
quoto
Concordo e sottoscrivo, io guido con una certa regolarità una S500 del 2007 e devo dire che è la berlina di lusso per default, il suo unico difetto in questo particolare momento storico ..... gli anacronistici costi di gestione, ma essendo essa aziendale possiamo permettercela come auto di rappresentanza, devo ribadire inoltre che sempre in azienda usiamo due A8 4.2 TDI Lunghe del 2011 .... bellissime ma non paragonabili alla S.

P.

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 17:42
da autoeconomo
jimbo63 ha scritto:
manu ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:
quoto
Concordo e sottoscrivo, io guido con una certa regolarità una S500 del 2007 e devo dire che è la berlina di lusso per default, il suo unico difetto in questo particolare momento storico ..... gli anacronistici costi di gestione, ma essendo essa aziendale possiamo permettercela come auto di rappresentanza, devo ribadire inoltre che sempre in azienda usiamo due A8 4.2 TDI Lunghe del 2011 .... bellissime ma non paragonabili alla S.

P.
Ma questa auto le usi a Trieste? Non ho mai visto una A8L a Trieste.

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 17:48
da Aeroswiss
Aggiungo una cosa. Sempre IMHO, ma se c'è un dettaglio sulla classe S che è davvero osceno, beh quello è l'orologio in stile retrò piazzato in mezzo alla plancia.

Personalmente lo trovo orripilante :D :D :D

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 18:08
da manu
Aeroswiss ha scritto:Aggiungo una cosa. Sempre IMHO, ma se c'è un dettaglio sulla classe S che è davvero osceno, beh quello è l'orologio in stile retrò piazzato in mezzo alla plancia.

Personalmente lo trovo orripilante :D :D :D
se non ricordo male c'è anche su la Maserati Quattroporte...e devo dire che mi piace. :8

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 19:30
da jimbo63
autoeconomo ha scritto:
jimbo63 ha scritto:
manu ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Ogni tanto leggendo alcuni commenti rimango alquanto basito.

Ma perché scrivere cose del tipo "catafalco" o "comprala se non ami il piacere di guida".

Allora, in primis, metto il mio bel deretano ogni venerdì sera sul classe S del mio miglior amico e vi posso garantire che è un'auto fuori dal mondo. C'è una cura, un'attenzione ai particolari che rasenta la paranoia. Solo la chicca delle portiere che si chiudono da sole, vale il prezzo dell'auto.

Poi, sul discorso delle sospensioni ad aria possiamo discutere che siano difettose e che ripararle costa un botto. Ma a parte questo che è un difetto tecnico, come si fa a criticare una delle auto che da sempre è il benchmark delle berline di lusso???

Inoltre, cosa significa "Piacere di guida"? Io l'ho guidata più volte ed è uno spettacolo di auto. Grossa come un Airbus ma maneggevole come un aliante. Poi, se per piacere di guida si intende quello che intendiamo noi, penso che altre auto MB come le AMG o la SLS non abbiano nulla da invidiare a nessuno.

Ovviamente... IMHO :sorry:
quoto
Concordo e sottoscrivo, io guido con una certa regolarità una S500 del 2007 e devo dire che è la berlina di lusso per default, il suo unico difetto in questo particolare momento storico ..... gli anacronistici costi di gestione, ma essendo essa aziendale possiamo permettercela come auto di rappresentanza, devo ribadire inoltre che sempre in azienda usiamo due A8 4.2 TDI Lunghe del 2011 .... bellissime ma non paragonabili alla S.

P.
Ma questa auto le usi a Trieste? Non ho mai visto una A8L a Trieste.
Si, Trieste e Roma dove abbiamo gli uffici di rappresentanza, non le avrai collegate alla città perché hanno targa tedesca., mentre la S ha targa italiana.

P.

Re: S 500 L (w220)

Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 19:32
da jimbo63
manu ha scritto:
Aeroswiss ha scritto:Aggiungo una cosa. Sempre IMHO, ma se c'è un dettaglio sulla classe S che è davvero osceno, beh quello è l'orologio in stile retrò piazzato in mezzo alla plancia.

Personalmente lo trovo orripilante :D :D :D
se non ricordo male c'è anche su la Maserati Quattroporte...e devo dire che mi piace. :8
In parte concordo non è un granché ..... ma è un dettaglio. :)

In ogni caso nonostante questo parco macchine, devo dire che il piacere di guidare la mia 9-3 Vert è unico !

P.