Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG - Come spegnere ventola aria ad accensione ?

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:18
da SDEP
Ciao a tutti,
non mi ricordo se il bruciatore o la caldaietta che c`é sotto il motore con scarico più o meno all'altezza della leva del cambio serve per scaldare l'aria del clima oppure no... Ieri dal benzinaio ho fatto una figuraccia, visto che in pochi secondi mi ha avvolto in una nube di fumo....

Re: 9-3NG - Come spegnere ventola aria ad accensione ?

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:26
da Lucantropo
Parli del riscaldatore di parcheggio? Lo scarico dovrebbe comunque confluire nel sistema di scarico del motore e venire catalizzato.. non è così..?

Comunque.. che c'entra..? :o(

Re: 9-3NG - Come spegnere ventola aria ad accensione ?

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:32
da SDEP
Appunto dico, non ricordo se é correlato con il clima, e quindi se entra in funzione con questo, oppure se serve a riscaldare solo l'acqua del motore. Non credo sai sia il riscaldatore di parcheggio, che entra in funzione anche a motore spento. Venendo al topic, leggendo ho approfittato per porre la domanda, anche se non c'entra direttamente con la modalità accensione clima.

Re: 9-3NG - Come spegnere ventola aria ad accensione ?

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 15:40
da SDEP
OK, trovata la risposta.... Non c'entra con il clima, ma é un riscaldatore per il motore. Se n'era già parlato nel forum....
Sorry

Re: 9-3NG - Come spegnere ventola aria ad accensione ?

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 17:29
da drillo65
francesco78 ha scritto:Comunque voglio spezzare anche una lancia a favore dell'impianto di aerazione

1. ha un flusso molto potente quando serve
2. raffredda l'auto in un baleno quando serve
3. scalda l'auto in un baleno quando serve, ho fatto varie prove con partenze la mattina a -8/-9 nei giorni scorsi e il primo refolo tiepido è comparso dopo meno di 2km :))
a francè ma lo fai apposta ? non rigirare il coltello nella piaga di chi ........ :D :D :D :D

Re: 9-3NG - Come spegnere ventola aria ad accensione ?

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2011, 17:32
da francesco78
drillo65 ha scritto:
francesco78 ha scritto:Comunque voglio spezzare anche una lancia a favore dell'impianto di aerazione

1. ha un flusso molto potente quando serve
2. raffredda l'auto in un baleno quando serve
3. scalda l'auto in un baleno quando serve, ho fatto varie prove con partenze la mattina a -8/-9 nei giorni scorsi e il primo refolo tiepido è comparso dopo meno di 2km :))
a francè ma lo fai apposta ? non rigirare il coltello nella piaga di chi ........ :D :D :D :D
:D :D :D :D