Inviato: giovedì 15 marzo 2007, 11:17
si ma il bello è che lo sapevo benissimo che sei di Ferrara. lapsus..... 
Lucantropo ha scritto:si ma il bello è che lo sapevo benissimo che sei di Ferrara. lapsus.....

e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
30000 km sono scandalosi. Bisognerebbe prendere Tronchetti Provera e fargli portare l'auto a spalle!cerry83 ha scritto:e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.

ma tuo padre su un C200K ha le ruote da 15"?eddiethegreat ha scritto:30000 km sono scandalosi. Bisognerebbe prendere Tronchetti Provera e fargli portare l'auto a spalle!cerry83 ha scritto:e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.![]()
Sulla Mercedes di mio papà le Michelin Pilot Primacy Sono durate oltre 60000, sta per cambiarle. Misura 205 55 15. Station Wagon d a 190 cavalli.
Si tratta di quelle uscite di produzione, col disegno asimetrico. Anche se non sono più prodotte se ne trovano ancora nuove (magari con 5 o 6 mesetti di età):
Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio. Sicuramente queste pilot primacy non sono le più sportive di michelin, ma nemmeno gomme "base". Le migliori gomme (non sportive, data la misura 185) per la mia SAAB sono le Michelin Energy, che tra l'altro fanno una quantità di strada che non nomino per non essere preso per ballone. Hanno una tenuta non paragonabile rispetto alla concorrenti del settore (ne abbiamo provate tante). La michelin è leader indiscusso nelle gomme di media gamma.
In quelle sportive è sicuramente più discutibile anche perchè entrano in gioco molti altri fattori e molte più variabili/esigenze rispetto alle gomme "standard". Quindi va da persona a persona
Dimenticavo...lontani dalle khumo!
Concordo pienamente!eddiethegreat ha scritto:Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio.
Esatto!cerry83 ha scritto: ma tuo padre su un C200K ha le ruote da 15"?
'nzomma... non è legge, ma la tendenza è quella.LucasTl ha scritto:Concordo pienamente!eddiethegreat ha scritto:Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio.
Io le cambierei dopo....dai loro il colpo di grazia!!ecodrive ha scritto:Io ho delle Good Year con 55.000 km; ad occhio potrebbero fare ancora 20.000 km, ma in previsione del luuuuunnngggooooooo viaggio che farò quest'estate (verso Giugno, vi lascio immaginare dove....) non so se cambiarle prima o dopo il trasfertone.
Mi bazzica l'idea di prendere le Marangoni. Non le conosco, ma solo per il fatto che sono italiane ed hanno avuto un buon giudizio pure dai tedeschi, potrei farci un pensierino.
Qualcuno di voi sa come vanno?
No, non metto di certo gomme ricostruite!!!!!cerry83 ha scritto: Le marangoni che io sappia sono gomme ricostruite. No?
Ma yokohama vi fanno schifo?non ne parla nessuno,sono delle ottime gomme ragazzi fidatevi da uno che le ha provate tutte,poi le michelin energy a ruota.(in tutti i sensi)cerry83 ha scritto:ma tuo padre su un C200K ha le ruote da 15"?eddiethegreat ha scritto:30000 km sono scandalosi. Bisognerebbe prendere Tronchetti Provera e fargli portare l'auto a spalle!cerry83 ha scritto:e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.![]()
Sulla Mercedes di mio papà le Michelin Pilot Primacy Sono durate oltre 60000, sta per cambiarle. Misura 205 55 15. Station Wagon d a 190 cavalli.
Si tratta di quelle uscite di produzione, col disegno asimetrico. Anche se non sono più prodotte se ne trovano ancora nuove (magari con 5 o 6 mesetti di età):
Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio. Sicuramente queste pilot primacy non sono le più sportive di michelin, ma nemmeno gomme "base". Le migliori gomme (non sportive, data la misura 185) per la mia SAAB sono le Michelin Energy, che tra l'altro fanno una quantità di strada che non nomino per non essere preso per ballone. Hanno una tenuta non paragonabile rispetto alla concorrenti del settore (ne abbiamo provate tante). La michelin è leader indiscusso nelle gomme di media gamma.
In quelle sportive è sicuramente più discutibile anche perchè entrano in gioco molti altri fattori e molte più variabili/esigenze rispetto alle gomme "standard". Quindi va da persona a persona
Dimenticavo...lontani dalle khumo!
Le gomme che durano poco a me non piacciono, visto poi che l'auto la si usa per andare in giro e non per andare a correre in pista...diru1974 ha scritto:guardate un pò ste gomme e provatele e poi mi sa che smetterete di parlare di michelin!!!garantito! cercate advan sport sul sito yokohama,nella sezione gomme estive sport.non so come si fa a mettere l'immagine sono un pò impedito scusate. :ù [/url]
Si saranno anche da strada...ma non hanno senso (secondo me) se fanno meno di 40000 km. Poi vorrei anche sentire con le mie orecchie quanto rumore fanno, sicuramente più delle michelin....diru1974 ha scritto:verissimo che le si usano per andare in strada,ma visto che parlavamo di top gomme non si può non considerare queste che comunque non sono gomme da pista ma semplicemente sportive,c'è una sezione a parte per le gomme da pista.