Pagina 2 di 4

Inviato: giovedì 15 marzo 2007, 11:17
da Lucantropo
si ma il bello è che lo sapevo benissimo che sei di Ferrara. lapsus..... :))

Inviato: giovedì 15 marzo 2007, 13:43
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:si ma il bello è che lo sapevo benissimo che sei di Ferrara. lapsus..... :))

LUK beccate un bel 4 in geografia e... torna al tuo posto :)) :D :D

Inviato: giovedì 29 marzo 2007, 23:38
da viggen
Immagine

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 14:48
da diru1974
ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 15:06
da cerry83
diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 15:19
da silverarrow
cerry83 ha scritto:
diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!
30000 km sono scandalosi. Bisognerebbe prendere Tronchetti Provera e fargli portare l'auto a spalle! :[[

Sulla Mercedes di mio papà le Michelin Pilot Primacy Sono durate oltre 60000, sta per cambiarle. Misura 205 55 15. Station Wagon d a 190 cavalli.
Si tratta di quelle uscite di produzione, col disegno asimetrico. Anche se non sono più prodotte se ne trovano ancora nuove (magari con 5 o 6 mesetti di età):
Immagine

Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio. Sicuramente queste pilot primacy non sono le più sportive di michelin, ma nemmeno gomme "base". Le migliori gomme (non sportive, data la misura 185) per la mia SAAB sono le Michelin Energy, che tra l'altro fanno una quantità di strada che non nomino per non essere preso per ballone. Hanno una tenuta non paragonabile rispetto alla concorrenti del settore (ne abbiamo provate tante). La michelin è leader indiscusso nelle gomme di media gamma.
In quelle sportive è sicuramente più discutibile anche perchè entrano in gioco molti altri fattori e molte più variabili/esigenze rispetto alle gomme "standard". Quindi va da persona a persona :)

Dimenticavo...lontani dalle khumo! :D

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 15:27
da cerry83
eddiethegreat ha scritto:
cerry83 ha scritto:
diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!
30000 km sono scandalosi. Bisognerebbe prendere Tronchetti Provera e fargli portare l'auto a spalle! :[[

Sulla Mercedes di mio papà le Michelin Pilot Primacy Sono durate oltre 60000, sta per cambiarle. Misura 205 55 15. Station Wagon d a 190 cavalli.
Si tratta di quelle uscite di produzione, col disegno asimetrico. Anche se non sono più prodotte se ne trovano ancora nuove (magari con 5 o 6 mesetti di età):
Immagine

Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio. Sicuramente queste pilot primacy non sono le più sportive di michelin, ma nemmeno gomme "base". Le migliori gomme (non sportive, data la misura 185) per la mia SAAB sono le Michelin Energy, che tra l'altro fanno una quantità di strada che non nomino per non essere preso per ballone. Hanno una tenuta non paragonabile rispetto alla concorrenti del settore (ne abbiamo provate tante). La michelin è leader indiscusso nelle gomme di media gamma.
In quelle sportive è sicuramente più discutibile anche perchè entrano in gioco molti altri fattori e molte più variabili/esigenze rispetto alle gomme "standard". Quindi va da persona a persona :)

Dimenticavo...lontani dalle khumo! :D
ma tuo padre su un C200K ha le ruote da 15"?

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 15:27
da LucasTl
eddiethegreat ha scritto:Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio.
Concordo pienamente!

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 15:56
da silverarrow
cerry83 ha scritto: ma tuo padre su un C200K ha le ruote da 15"?
Esatto!
E' una c200 Kompressor SW Elegance del 2000 (l'ultima serie della w202). Potrebbe montare cerchi da 16", ma visto che l'auto ha un uso familiare/turistico preferisce non girare con una cariola
:D L'auto ha già l'assetto sportivo di suo e il "kit" paraurti anteriori e posteriori leggermente "spoilerizzati". Se non sbaglio è qualche mm più bassa del normale (dovrei controllare il libretto di uso e manutenzione, forse 20 mm).

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 16:43
da Pietro7
LucasTl ha scritto:
eddiethegreat ha scritto:Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio.
Concordo pienamente!
'nzomma... non è legge, ma la tendenza è quella. :unpleased:

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 17:07
da viggen
se le mie gomme mi durassero 40000km sarei un uomo migliore!!

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 18:04
da ecodrive
Io ho delle Good Year con 55.000 km; ad occhio potrebbero fare ancora 20.000 km, ma in previsione del luuuuunnngggooooooo viaggio che farò quest'estate (verso Giugno, vi lascio immaginare dove.... :8 ) non so se cambiarle prima o dopo il trasfertone.
Mi bazzica l'idea di prendere le Marangoni. Non le conosco, ma solo per il fatto che sono italiane ed hanno avuto un buon giudizio pure dai tedeschi, potrei farci un pensierino.
Qualcuno di voi sa come vanno?

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 18:34
da cerry83
ecodrive ha scritto:Io ho delle Good Year con 55.000 km; ad occhio potrebbero fare ancora 20.000 km, ma in previsione del luuuuunnngggooooooo viaggio che farò quest'estate (verso Giugno, vi lascio immaginare dove.... :8 ) non so se cambiarle prima o dopo il trasfertone.
Mi bazzica l'idea di prendere le Marangoni. Non le conosco, ma solo per il fatto che sono italiane ed hanno avuto un buon giudizio pure dai tedeschi, potrei farci un pensierino.
Qualcuno di voi sa come vanno?
Io le cambierei dopo....dai loro il colpo di grazia!!
Le marangoni che io sappia sono gomme ricostruite. No?

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 18:38
da ecodrive
cerry83 ha scritto: Le marangoni che io sappia sono gomme ricostruite. No?
No, non metto di certo gomme ricostruite!!!!!
La Marangoni è ancora conosciuta solo per i ricostruiti, ma già da qualche anno ha aperto una nuova divisione, che produce pneumatici nuovi.
Su AutoBild ne hanno parlato bene.

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 18:55
da diru1974
cerry83 ha scritto:
eddiethegreat ha scritto:
cerry83 ha scritto:
diru1974 ha scritto:ciao io per esperienze passate con auto sportive,opterei per delle yokohama,non so su saab ma sulle altre auto rendono da paura!il problema è che ci fai 40000 km,ma secondo me la sensazione che danno è eccellente.
e 40000 km ti sembrano pochi? le Pzero rosso non arrivano a 30000!!
30000 km sono scandalosi. Bisognerebbe prendere Tronchetti Provera e fargli portare l'auto a spalle! :[[

Sulla Mercedes di mio papà le Michelin Pilot Primacy Sono durate oltre 60000, sta per cambiarle. Misura 205 55 15. Station Wagon d a 190 cavalli.
Si tratta di quelle uscite di produzione, col disegno asimetrico. Anche se non sono più prodotte se ne trovano ancora nuove (magari con 5 o 6 mesetti di età):
Immagine

Cmq secondo me bisogna sfatare il mito che se una gomma dura di più allora è meno sportiva, e se dura di meno tiene meglio. Sicuramente queste pilot primacy non sono le più sportive di michelin, ma nemmeno gomme "base". Le migliori gomme (non sportive, data la misura 185) per la mia SAAB sono le Michelin Energy, che tra l'altro fanno una quantità di strada che non nomino per non essere preso per ballone. Hanno una tenuta non paragonabile rispetto alla concorrenti del settore (ne abbiamo provate tante). La michelin è leader indiscusso nelle gomme di media gamma.
In quelle sportive è sicuramente più discutibile anche perchè entrano in gioco molti altri fattori e molte più variabili/esigenze rispetto alle gomme "standard". Quindi va da persona a persona :)

Dimenticavo...lontani dalle khumo! :D
ma tuo padre su un C200K ha le ruote da 15"?
Ma yokohama vi fanno schifo?non ne parla nessuno,sono delle ottime gomme ragazzi fidatevi da uno che le ha provate tutte,poi le michelin energy a ruota.(in tutti i sensi)

queste sono gomme viggen!

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 19:06
da diru1974
guardate un pò ste gomme e provatele e poi mi sa che smetterete di parlare di michelin!!!garantito! cercate advan sport sul sito yokohama,nella sezione gomme estive sport.non so come si fa a mettere l'immagine sono un pò impedito scusate. :ù [/url]

Re: queste sono gomme viggen!

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 19:56
da cerry83
diru1974 ha scritto:guardate un pò ste gomme e provatele e poi mi sa che smetterete di parlare di michelin!!!garantito! cercate advan sport sul sito yokohama,nella sezione gomme estive sport.non so come si fa a mettere l'immagine sono un pò impedito scusate. :ù [/url]
Le gomme che durano poco a me non piacciono, visto poi che l'auto la si usa per andare in giro e non per andare a correre in pista...

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 20:38
da diru1974
verissimo che le si usano per andare in strada,ma visto che parlavamo di top gomme non si può non considerare queste che comunque non sono gomme da pista ma semplicemente sportive,c'è una sezione a parte per le gomme da pista. :)

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 20:59
da cerry83
diru1974 ha scritto:verissimo che le si usano per andare in strada,ma visto che parlavamo di top gomme non si può non considerare queste che comunque non sono gomme da pista ma semplicemente sportive,c'è una sezione a parte per le gomme da pista. :)
Si saranno anche da strada...ma non hanno senso (secondo me) se fanno meno di 40000 km. Poi vorrei anche sentire con le mie orecchie quanto rumore fanno, sicuramente più delle michelin....

Inviato: giovedì 12 aprile 2007, 21:08
da Lucantropo
va beh, non hanno senso per chi fa 30-40.000km all'anno.. ma per chi ne fa 10-15 o 20.000 all'anno si, invece un senso può avere... non è che è bene tenere su un treno di gomme per 4 anni perchè comunque la struttura invecchia, quindi a sto punto se durano poco, ma uno fa poca strada. una volta che le cambia ogni 2 anni perchè no!?