Pagina 2 di 4

Re: Hyundai Genesis

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 20:30
da ZioTom
gheso ha scritto:Commento solo su queste foto perché finora non l'ho mai vista.
Dietro mi piace ( anche se mi ricorda la 407), davanti troppo americaneggiante.
Concordo che aver impiantato in Europa i centri stile stia portando dei bei risultati
se questi puntano su qualità e su un design non dico bello, ma almeno accattivante.. ne fanno di strada...
guarda quanto si fa attendere la ix35 come tempi di consegna...
Anche la i40 che ho guidato a Monza, non ha nulla da invidiare alle concorrenti, anzi...

il problema è che: 10 anni fa era una scelta discutibile... oggi è una scelta sensata.. domani?

per quanto riguarda la genesis, io la preferirei tranquillamente ad una rivale stile scirocco.. a parte che le dà la paga, ma è ben + completa ed esclusiva.. magari presa di un bel colore.. :)

Re: Hyundai Genesis

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 21:11
da MeloCore
Ultimamente Hyundai sta facendo delle ottime auto,sia a livello di design che di costruzione...Vedi le varie "i"
Questa coupè ne è la prova,a me piaceva molto anche la Tiburon. da noi non è un marchio apprezzatissimo ma per quello che offre secondo me è una buona alternativa alle europee.E un ottimo prodotto.

Re: Hyundai Genesis

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 21:15
da ZioTom
MeloCore ha scritto:Ultimamente Hyundai sta facendo delle ottime auto,sia a livello di design che di costruzione...Vedi le varie "i"
Questa coupè ne è la prova,a me piaceva molto anche la Tiburon. da noi non è un marchio apprezzatissimo ma per quello che offre secondo me è una buona alternativa alle europee.E un ottimo prodotto.
beh oddio la tiburon/coupè non era male, e costava ancora meno.. ma a livello di qualità e di tecnica era un po' carente.. motori vecchi, telaio idem, finiture approssimative... questa bene o male c'è anche a livello globale

Re: Hyundai Genesis

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 21:21
da MeloCore
ZioTom ha scritto:
MeloCore ha scritto:Ultimamente Hyundai sta facendo delle ottime auto,sia a livello di design che di costruzione...Vedi le varie "i"
Questa coupè ne è la prova,a me piaceva molto anche la Tiburon. da noi non è un marchio apprezzatissimo ma per quello che offre secondo me è una buona alternativa alle europee.E un ottimo prodotto.
beh oddio la tiburon/coupè non era male, e costava ancora meno.. ma a livello di qualità e di tecnica era un po' carente.. motori vecchi, telaio idem, finiture approssimative... questa bene o male c'è anche a livello globale
infatti ho scritto "ultimamente" :)
di sicuro era meglio di alcune auto di pari valore dell'epoca. Ricordo che un mio amico ha buttato la sua con all'attivo 368.000km...

Re: Hyundai Genesis

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 22:47
da ZioTom
MeloCore ha scritto:
ZioTom ha scritto:
MeloCore ha scritto:Ultimamente Hyundai sta facendo delle ottime auto,sia a livello di design che di costruzione...Vedi le varie "i"
Questa coupè ne è la prova,a me piaceva molto anche la Tiburon. da noi non è un marchio apprezzatissimo ma per quello che offre secondo me è una buona alternativa alle europee.E un ottimo prodotto.
beh oddio la tiburon/coupè non era male, e costava ancora meno.. ma a livello di qualità e di tecnica era un po' carente.. motori vecchi, telaio idem, finiture approssimative... questa bene o male c'è anche a livello globale
infatti ho scritto "ultimamente" :)
di sicuro era meglio di alcune auto di pari valore dell'epoca. Ricordo che un mio amico ha buttato la sua con all'attivo 368.000km...
se non ricordo male montava un 1.6, un 2.0 e un 2.7 benzina che, inchiodati com'erano, non credo abbiano difficoltà a raggiungere quei kilometraggi :) certo, bisogna vedere come ha retto il resto eheh

Re: Hyundai Genesis

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 23:40
da AlexVE
Vediamo... umm con 30.000,00 Euro mi vengono circa 4 Trans-am 5.0V8... Bene, io non la prenderei mai sta huyhuyndy Beatles ops Genesis :D

Re: Hyundai Genesis

Inviato: martedì 3 gennaio 2012, 23:42
da ZioTom
AlexVE ha scritto:Vediamo... umm con 30.000,00 Euro mi vengono circa 4 Trans-am 5.0V8... Bene, io non la prenderei mai sta huyhuyndy Beatles ops Genesis :D
vabbè ci compro pure una maserati di qualche anno, se è per questo :D

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 0:26
da AlexVE
ZioTom ha scritto:
AlexVE ha scritto:Vediamo... umm con 30.000,00 Euro mi vengono circa 4 Trans-am 5.0V8... Bene, io non la prenderei mai sta huyhuyndy Beatles ops Genesis :D
vabbè ci compro pure una maserati di qualche anno, se è per questo :D

sempre meglio di sta ciofeca coreana :unteeth:

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 8:48
da PILLO
AlexVE ha scritto:
ZioTom ha scritto:
AlexVE ha scritto:Vediamo... umm con 30.000,00 Euro mi vengono circa 4 Trans-am 5.0V8... Bene, io non la prenderei mai sta huyhuyndy Beatles ops Genesis :D
vabbè ci compro pure una maserati di qualche anno, se è per questo :D

sempre meglio di sta ciofeca coreana :unteeth:
+1 :)) :)) :))

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 9:21
da roadking
E' un pezzo che lo dico.... ormai i coreani hanno imparato a fare le macchine, e a differenza di SAAB, e lo dico mentre mi si contorcono le budella, il rinnovamento è continuo, sia in sud america che in nord america Hyundai e Kia hanno una presenza davvero forte, si vedono spesso sulle strade.

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 9:45
da manu
Mi piace veramente moltissimo...ma se devo essere sincero non mi dispiaceva nemmeno la vecchia coupé.

Di questa Genesis ho letto la prova su un vecchio Evo o Tg...parlavano benissimo della tenuta (addirittura superiore a molte tedesche), però non gradivano il motore turbo (erogazione della coppia troppo in alto e meno potente del dichiarato)...addirittura consigliavano il v6.

Io ne ho vista una a Viareggio e devo dire che fa la sua figura.

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 11:50
da gripen
L'idea è buona. La linea e l'appeal un po' meno.
Sicuramente la qualità è adeguata al resto della gamma recente Hyundai, ma... no, non la comprerei. Una macchina così non "serve" a niente... solo a divertirsi e ad "appagarsi". E non penso che assolva bene allo scopo...
Con quei soldi ci escono fior di auto sportive (per lo più usate, chiaro) con ancora meno compromessi ma che fanno girare la testa e le teste a tutti quelli che le vedono...
Però Hyundai è lì: è con i grandi del settore auto, per progettazione, gamma, qualità... questo è innegabile. E pensare che tutto iniziò con roba tipo la Pony...

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 13:31
da ZioTom
gripen ha scritto:L'idea è buona. La linea e l'appeal un po' meno.
Sicuramente la qualità è adeguata al resto della gamma recente Hyundai, ma... no, non la comprerei. Una macchina così non "serve" a niente... solo a divertirsi e ad "appagarsi". E non penso che assolva bene allo scopo...
Con quei soldi ci escono fior di auto sportive (per lo più usate, chiaro) con ancora meno compromessi ma che fanno girare la testa e le teste a tutti quelli che le vedono...
Però Hyundai è lì: è con i grandi del settore auto, per progettazione, gamma, qualità... questo è innegabile. E pensare che tutto iniziò con roba tipo la Pony...
mah alla fine dipende... penso che questa, marchio a parte, faccia molta più scena di una scirocco, ad esempio...
magari di un bel nero con la pelle beige e i cerchi da 19 (di serie), direi che come presenza scenica ci siamo...
certo, nell'immaginario collettivo hyundai è sempre hyundai...
alla fine questa costa come una Mx5 2.0 eh!

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 13:32
da ZioTom
manu ha scritto:Mi piace veramente moltissimo...ma se devo essere sincero non mi dispiaceva nemmeno la vecchia coupé.

Di questa Genesis ho letto la prova su un vecchio Evo o Tg...parlavano benissimo della tenuta (addirittura superiore a molte tedesche), però non gradivano il motore turbo (erogazione della coppia troppo in alto e meno potente del dichiarato)...addirittura consigliavano il v6.

Io ne ho vista una a Viareggio e devo dire che fa la sua figura.
il V6 non dev'esser male, ma un 3.8 con 303cv ora come ora è pressochè invendibile, mi sa :D
certo, se si trova un kilometri zero sui 25mila.... ehehe

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 13:33
da ZioTom
roadking ha scritto:E' un pezzo che lo dico.... ormai i coreani hanno imparato a fare le macchine, e a differenza di SAAB, e lo dico mentre mi si contorcono le budella, il rinnovamento è continuo, sia in sud america che in nord america Hyundai e Kia hanno una presenza davvero forte, si vedono spesso sulle strade.
infatti... rinnovamento continuo, ogni nuova generazione costa un po' di più ma è decisamente meglio della precedente.. fino a che non sono arrivati a sfornare prodotti tutto sommato di buona qualità, con una buona dotazione, a prezzi ancora non esorbitanti..
tutto questo in 20/30 anni... nello stesso periodo la fiat è andata a putt.ane :D

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 13:34
da autoeconomo
PILLO ha scritto:
AlexVE ha scritto:
ZioTom ha scritto:
AlexVE ha scritto:Vediamo... umm con 30.000,00 Euro mi vengono circa 4 Trans-am 5.0V8... Bene, io non la prenderei mai sta huyhuyndy Beatles ops Genesis :D
vabbè ci compro pure una maserati di qualche anno, se è per questo :D

sempre meglio di sta ciofeca coreana :unteeth:
+1 :)) :)) :))
Quoto

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 13:35
da autoeconomo
ZioTom ha scritto: alla fine questa costa come una Mx5 2.0 eh!
Non avrei dubbi, MX-5!!!

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 13:37
da Mouze69

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 13:40
da ZioTom
ops, non avevo visto!!

@Arpad: vero che anche la Mx5 è bella, ma qua saliamo di prestazioni, finiture, spazio e segmento eh :D

Re: Hyundai Genesis

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 14:38
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:
ops, non avevo visto!!
Uniti.
@Arpad: vero che anche la Mx5 è bella, ma qua saliamo di prestazioni, finiture, spazio e segmento eh :D
Probabilmente non sono confrontabili. Però con tutto quello che si può prendere con 30.000 Euro, difficilmente penserei ad una Hyundai (in generale, difficilmente prenderei un'auto non Europea, tranne alcune eccezioni).