Pagina 2 di 3

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 19:37
da Lucantropo
[quote="marcofinnista"]Prova a sentire se nel vano motore se senti puzza di benzina, la mia faceva cosi' quando si ruppe la DI :[[

Si, lieve odore di benzina nel vano motore (chissà come mai, in teoria è tutto stagno, vai a capire..) e poi come ho spiegato tutte e quattro le candele odorano distintamente di benzina..

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 19:47
da marcofinnista
Secondo me allora è proprio la DI, quella puzza dovrebbe essere la benza incombusta che dovrebbe venir pompata quando tenti di mettere in moto...almeno in teoria...la mia ha fatto cosi' s'è spenta mentre facevo una manovra di retro, tentando di riavviare il motore parecchie volte non ne voleva sapere di mettersi in moto e aprendo il cofano motore c'èra un po di puzza di benzina,, appena rimessa la DI è partita al primo colpo, i sintomi sono gli stessi, se cosi' fosse te la cavi con al max 220 Euro di DI nuova di pacca :)

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 19:50
da jpm
Non mi ricordo, la tua è T5 o T7?

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 19:51
da Lucantropo
Ma che scherzi?? Ma se è un B204 come farà ad essere T7...!?!?!?!?! :v :v :v

Al posto e portami il diario! :Devil: :pirate:

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 19:51
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:se cosi' fosse te la cavi con al max 220 Euro di DI nuova di pacca :)
Col c***o!! Stavolta ne cerco una usata a 50€ e poi un'altra da tenere in macchina sempre a 50€... :fuck: :fuck: :fuck:

Coi soldi che ho speso l'ultima volta me ne compravo 5, maledizione !!! non fatemici pensare.. :furios: :furios:

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 20:02
da jpm
Lucantropo ha scritto:... maledetta DI.. che oltretutto ho sostituito NUOVA (pagando la bellezza di 420€) a marzo 2009 e con la quale ci ho percorso neanche 50.000km...
Quindi è ancora in garanzia :8
Lucantropo ha scritto:Al posto e portami il diario! :Devil: :pirate:
:(
somaro.jpg
somaro.jpg (30.45 KiB) Visto 1399 volte

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 20:10
da Lucantropo
:D :D

no non è in garanzia, perch la garanzia su ricambio se non vale 1 anno, vale 2 e ormai siamo a 2 anni e 10 mesi.. :sorry:

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 20:13
da jpm
Azz...
... sono rimasto nel 2011 :o(

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 21:00
da jpm
Lucantropo ha scritto:Stavolta ne cerco una usata a 50€ e poi un'altra da tenere in macchina sempre a 50€...
Non hai la DI d'emergenza?
Ahiahiahiahiahiahiai!
Raggiungimi nell'angolino :Devil:

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 21:05
da autoeconomo
jpm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Stavolta ne cerco una usata a 50€ e poi un'altra da tenere in macchina sempre a 50€...
Non hai la DI d'emergenza?
Ahiahiahiahiahiahiai!
Raggiungimi nell'angolino :Devil:
:D :D :D :D

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 21:07
da enzolin
L'iniezione della benzina nei cilindri all'avviamento avviene solamente al primo tentativo di accensione.

Perchè avvenga una nuova iniezione devono trascorre alcuni minuti.

L'odore di benzina lo senti perchè l'accensione del motore non è avvenuta.

Se non hai un antifurto/immobilizer mi può solo venire in mente che si tratti appunto della DI.

E da un certo punto di vista sarebbe anche forse il minore dei mali.

Portala che la testiamo. I T5 non mancano. :-

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 21:14
da Luspreck
Oltre a comprarti la DI di scorta, devi prenderti anche un porta DI by Marcofinnista 8)
Quando sono tornato in Saab per il tagliando, parlando con il meccanico (che con tutti i soldi che gli ho lasciato mi vuole bene come se gli fossi il nipote :dealer:
Naturalmente Marco ti ho fatto un'pò di pubblicità :D

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 22:00
da marcofinnista
Thanks...mi sa che l'ho sottovalutato devo metterli su e-bay :)) se gli affarivanno bene magari ci pago lo stage 3 :D :D :D

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 22:12
da yello
Postateci una foto della porta DI ! :8

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012, 22:33
da marcofinnista
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=30&t=14570
Spulcia un po qua...si è partiti per giocare un po ... poi...l'appetito vien mangiando :))

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 10:03
da Lucantropo
jpm ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Stavolta ne cerco una usata a 50€ e poi un'altra da tenere in macchina sempre a 50€...
Non hai la DI d'emergenza?
Ahiahiahiahiahiahiai!
Raggiungimi nell'angolino :Devil:
L'avevo presa nuova apposta sperando di non dovermene preoccupare per un po'...

arrivo.. :(

Re: La Cabrio non parte più...

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 10:07
da Lucantropo
enzolin ha scritto:L'iniezione della benzina nei cilindri all'avviamento avviene solamente al primo tentativo di accensione.

Perchè avvenga una nuova iniezione devono trascorre alcuni minuti.

L'odore di benzina lo senti perchè l'accensione del motore non è avvenuta.

Se non hai un antifurto/immobilizer mi può solo venire in mente che si tratti appunto della DI.

E da un certo punto di vista sarebbe anche forse il minore dei mali.

Portala che la testiamo. I T5 non mancano. :-
NOn sapevo che l'iniezione avviene solo durante il primo tentativo...

Non sono mai riuscito a capire se ho l'antifurto originale oppure no... possibile che non abbia riconosciuto la chiave dopo aver ricollegato la batteria..? Non l'ho sposata cliccando ripetutamente il pulsante finchè non avveniva la chiusura/apertura.. (la macchina la lascio nel box con le porte semichiuse e batteria staccata).. però che io ricordi non l'ho mai fatto neanche le altre volte.. e poi non mi risulta che la 9-3OG abbia il transpoder come la 9-3NG.. l'avviamento dovrebbe essere solo meccanico. :vilain:

Re: 9-3OG 2.0T - Non parte più !

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 13:36
da gripen
Quanta benzina c'è nel serbatoio? Hai provato a dare una "bottarella" da sotto al serbatoio in zona pompa della benzina? Con un manico di scopa di legno, deciso ma non "distruttivo", a volte serve a dare la sveglia dal letargo... :D
Sennò... DI

Re: 9-3OG 2.0T - Non parte più !

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 14:30
da Lucantropo
Di benzina ce n'è, un po' più di 1/4...

Intendi una bottarella per cercare di sbloccare la pompa? non credo che sia lei però, tutto considerato.. :sorry:

Comunque ragazzi la cosa che mi fa specie è che non mi si è spenta durante l'uso.. come quando mi si ruppe la DI (ero fermo ad un semaforo e si è spenta come se qualcuno mi avesse girato la chiave).. l'ultima volta l'ho spenta dopo averle fatto fare il regolare giretto.. e ieri, a distanza di un mesetto e mezzo da quando l'avevo spenta, semplicemente non è più ripartita.. :fainted:

Cioè.. ammettiamo sia la DI.. di solito la DI smette di funzionare perchè si interrompe il famoso contatto sulla scheda elettronica.. e di solito questo accade poichè su surriscalda col tempo e dai che ci dai.. trac.. si fulmina.. (più o meno succede quetso, giusto?)

bene... come cacchio ha fatto ad accadere se il motore è rimasto spento per tutto questo tempo..? :vilain:

Potrei provare ad aprirla e guardarci dentro..? mi pare che se ci sia qualcosa di bruciato si dovrebbe vedere, giusto? Non c'era un topic da qualche parte?

Re: 9-3OG 2.0T - Non parte più !

Inviato: giovedì 5 gennaio 2012, 14:36
da desertstorm
Lucantropo ha scritto: .... come cacchio ha fatto ad accadere se il motore è rimasto spento per tutto questo tempo..?
Rispondiamo al quesito solo dopo che ci siamo accertati che sia lei :)) :))
Lucantropo ha scritto:Potrei provare ad aprirla e guardarci dentro..? mi pare che se ci sia qualcosa di bruciato si dovrebbe vedere, giusto?
Prova prova e fa le foto :)