Pagina 2 di 3
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: martedì 5 marzo 2013, 19:41
da crumble
Dal punto di vista funzionale andrà bene, l'importante non è tanto il diametro ma che sia a flusso libero. Però, ripeto, se metti un centrale al posto del terminale, aumenterà moltissimo il rumore e, omologato o no, sei fuori legge perchè lo scarico è modificato rispetto all'originale. Il centrale è omologato per fare il centrale, non il terminale, altrimenti a quel punto uno potrebbe, secondo questa logica, togliere di mezzo tutti i silenziatori sostituendoli con spezzoni di tubo omologati...è chiaro che non funziona così-
La mia per esempio ha già passato più volte la revisione, fatta senza trucchi, perchè è a norma sia per quanto riguarda le emissioni che il rumore. Anche in revisione non vanno a vedere i codici di omologazione di ogni pezzo se non cìè motivo. Viceversa se le emissioni o il rumore sono fuori allora andranno a vedere perchè e si accorgeranno se sono state fatte modifiche illecite.
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: martedì 5 marzo 2013, 20:28
da marcofinnista
Giusto il tuo ragionamento, infatti a forza di masturbarmi il cevello alla fine gira e rigira la soluzione giusta è arrivata da sola, il tempo porta consiglio

Tra l'altro riguardo allo stage 3 con DP e cat-back originale ho parlato con un tizio inglese che lo ha fatto, mappando la sua 900NG da solo usando il trionic suite ed ottenendo 256hp, gia' come punto di partenza non è male, levando quel tappo di silenziatore posteriore originale con una mappa + professionale si dovrebbe andare molto vicino ai 265hp medi che i vari tuner promettono .
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: martedì 5 marzo 2013, 21:11
da crumble
marcofinnista ha scritto:Giusto il tuo ragionamento, infatti a forza di masturbarmi il cevello alla fine gira e rigira la soluzione giusta è arrivata da sola, il tempo porta consiglio

Tra l'altro riguardo allo stage 3 con DP e cat-back originale ho parlato con un tizio inglese che lo ha fatto, mappando la sua 900NG da solo usando il trionic suite ed ottenendo 256hp, gia' come punto di partenza non è male, levando quel tappo di silenziatore posteriore originale con una mappa + professionale si dovrebbe andare molto vicino ai 265hp medi che i vari tuner promettono .
Ciò che posso dirti è che tra lo stage 3 al minimo delle modifiche e come è adesso la mia non c'è paragone. Questo sia a livello di prestazioni di punta che di costanza. Anche la pompa benzina maggiorata ha prodotto un'erogazione più piena e massiccia. io non terrei mai il cat back di serie, è una stupidaggine che può costar cara. Inoltre uno scarico sportivo con una bella sonorità è un miglioramento enorme a livello di soddisfazione e piacere di guida, il sound è molto importante.
Le potenze dichiarate ed anche misurate sono solo indicative, per avere una stima più attendibile bisognerebbe misurare la potenza prima e dopo le modifiche, con lo stesso sistema di misura. Comunque sarebbero solo numeri, se la potenza serve per andar forte e non per vantarsi con gli amici, i tempi di accelerazione sono il parametro da considerare. Per es l'IC maggiorato su una sola rullata non da vantaggi drammatici rispetto a quello di serie ma guidando ci si accorge che le prestazioni sono molto più costanti, soprattutto col caldo ma non solo,poi anche modifiche come i contralberi e il volano alleggerito non aumentano i cv sulla carta ma parecchio le prestazioni su strada. 256cv con la t25 e scarico e ic di serie mi sembrano una chimera, soprattutto con la wg di serie...
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: martedì 5 marzo 2013, 21:50
da marcofinnista
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: martedì 5 marzo 2013, 22:57
da crumble
Ottimo acquisto, se avessi saputo che migliorava l'avrei presa molto prima...
secondo me i preparatori dovrebbero fare anche un elenco delle modifiche consigliate per ogni stage, invece mettono sempre il minimo indispensabile per pubblicizzare il massimo numero di cavalli con la minima spesa...purtroppo poi bisogna cambiare un sacco di pezzi se si vuole sfruttare bene il potenziale del software.
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: sabato 16 marzo 2013, 11:54
da Pietro7
@ Marco: anche tu hai notato un aumento di prestazioni?
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: sabato 16 marzo 2013, 12:04
da marcofinnista
Guarda non parlerei di aumento di prestazioni vero e proprio, ho l'impressione che ad alti regimi affondando sul gas a tavoletta abbia una risposta un po + corposa di prima nel senso che senti maggior coppia.
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: sabato 16 marzo 2013, 12:55
da crumble
marcofinnista ha scritto:Guarda non parlerei di aumento di prestazioni vero e proprio, ho l'impressione che ad alti regimi affondando sul gas a tavoletta abbia una risposta un po + corposa di prima nel senso che senti maggior coppia.
Esatto, con la mia la cosa è evidente perchè è motlo più pompata e quindi la richiesta di benza maggiore.
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: sabato 16 marzo 2013, 14:24
da marcofinnista
Ti sapro' dire meglio tra un po di giorni perchè da quando ho cambiato pompa ho percorso a malapena 100km

Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 11:45
da Pietro7
Dimenticavo. Poi ho montato la walbro maggiorata, ma io non ho trovato differenze rispetto alla vecchia.
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: venerdì 12 aprile 2013, 13:25
da marcofinnista
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: mercoledì 17 aprile 2013, 22:36
da crumble
Pietro7 ha scritto:Dimenticavo. Poi ho montato la walbro maggiorata, ma io non ho trovato differenze rispetto alla vecchia.
Magari la mia vecchia era marcia ed è per quello che ha fatto differenza.
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: giovedì 18 aprile 2013, 8:05
da marcofinnista
Ho pensato la stessa cosa anche io della mia...
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 19:38
da marcofinnista
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 23:20
da SUPERFRA
...

Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 0:25
da albertocorno
Grandissimo....
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: martedì 26 novembre 2013, 21:30
da marcofinnista
Nuovo sito per JZW
http://www.jzwtuning.com/#

Ci sono anche le rullate degli stage...che ve ne pare dei grafici ?
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 0:48
da GheSo
Lo stage 4 mi lascia un pochino perplesso: non ha troppi alti e bassi?
Non è lineare come gli altri
Bello il 3, gli altri fan paura!!
Quale ti interessa? Immagino il 3...
Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 5:18
da marcofinnista
Yes

Re: 900NG STAGE 3+ 280hp by JZW Tuning
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 12:48
da GheSo
Che pruritooooo!!