Pagina 2 di 3
Inviato: mercoledì 14 marzo 2007, 15:16
da banditoRR
Eh si sente direi....la mia in montagna è un fulmine...unica rivale....la impreza STI. Le altre non mi vedono nemmeno.
....se non sbaglio tu però hai l'aero 2.3

immagino che sia un bel fulmine, io parlavo dei turbo benzina di livello intermedio, nel tuo caso il discorso vale solo per i consumi :§

Inviato: mercoledì 14 marzo 2007, 15:30
da cerry83
Beh dipende...in autostrada consuma relativamente poco, in città è un secchiaio. Ma tanto la mia va a gpl...
Comunque secondo me anche la 2.0T 192 cv ha ottime prestazioni e penso che i consumi non siano così proibitivi... Credo che l'unica da evitare sia la 3.0t.
Inviato: mercoledì 14 marzo 2007, 16:24
da Lucantropo
banditoRR ha scritto: come molti turbo benzina vecchia maniera corrono solo a partire dai 3000-3500 giri, ma in quel regime di giri nel traffico del giorno d'oggi ci si trova raramente,
Beh se proprio vogliamo allora, se siamo nel traffico cosa ci interessa di avere un motore che può tirare appieno fin da 2000rpm se tanto non possiamo? senza contare poi che i diesel, e questo non si può negare, se hanno 1.000rpm di range di utilizzo è tanto. in quanto a 3000rpm iniziano già a calare e spesso rovinosamente. mentre un turbo a benzina se inizia a tirare un po' dopo(cmq a 2500 a 3000 entrava quello delle vecchia 9000 pre-trionic e a 3500 di sicuro non i Saab) ha dalla sua però che è in grado di continuare a dare sempre la stessa poderosa e continua spinta fino ad oltre 4500rpm, potendo far contare il pilota su un range di utilizzo di almeno 2000-2500rpm.. cosa che si apprezza molto specielamente nei sorpassi.. per me è impensabile fare un sorpasso in sicurezza, se per poter rientrare davanti all'auto che si ha appena affiancato nel sorpasso bisogna inserire un'altra marcia.... e questo è anche il motivo per cui sui diesel concepisco l'automatico, cosa che invece forse in modo un po' intollerante non accetterei mai sulla mia auto.
E poi il turbo benzina ha un funzionamento più rotondo, rilassante, silenzioso e dalla sonorità più appagante oltre che dalla prestazione pura superiore se abbiamo preso una full turbo seria.... oltre ad essere anche più ecologico secondo il mio punto di vista, perchè butterà si fuori qualche grammo in più di CO2 rispetto ai diesel, ma nessuno mi toglie dalla testa che i vari ossidi di azoto e pulviscoli vari tipici per non dire esclusivi del diesel facciano molto peggio a livello sanitario di quanto non faccia la CO2 nell'aria che secondo tale concentrazione è innocua per l'organismo umano.

A mio avviso, il diesel dalla sua ha solo il fatto che costi meno fare strada.. ma rivolto la domanda: a che prezzo?
Inviato: mercoledì 14 marzo 2007, 17:02
da viggen
io c ho queste

Inviato: giovedì 15 marzo 2007, 8:56
da banditoRR
Non voglio inoltrarmi in una discussione meglio diesel o benzina
diciamo che non invidio le Vs saab benzina, considerando il mio carattere, cioè come mi piace guidare, le possibilità economiche vedi consumo km/l, le prestazioni complessive... sono pienamente soddisfatto della mio 3.0 DIESEL.
Ciò non vuol dire che non vorrei provare un bel 2.3 aero, anzi, ovviamente però visto i km che faccio sarei costretto a metterla a gas.
Inviato: giovedì 15 marzo 2007, 9:55
da Lucantropo
Inviato: giovedì 15 marzo 2007, 12:58
da saabella
No. no aspettate un attimo.
Non è il motore il problema, è il tipo di macchina. La 147 vola con il 150 CV e probabilmente molto più divertente del benzina. E' la mole della macchina il problema, è una familiare, ci carichi di tutto, ma nei tornanti ti porti in giro 1600 Kg. La 320 D ha un motore da paura, il miglior diesel di tutte, ma pesa 1600 kg e forse l'unico modo per divertirti a basse velocità e disinderire l'ESP quando piove. Rimane sempre una familiare, dal passo lungo.
Chi cerca sportività da una SW rimarrà deluso, come me. :°
Inviato: giovedì 15 marzo 2007, 13:04
da cerry83
saabella ha scritto:No. no aspettate un attimo.
Non è il motore il problema, è il tipo di macchina. La 147 vola con il 150 CV e probabilmente molto più divertente del benzina. E' la mole della macchina il problema, è una familiare, ci carichi di tutto, ma nei tornanti ti porti in giro 1600 Kg. La 320 D ha un motore da paura, il miglior diesel di tutte, ma pesa 1600 kg e forse l'unico modo per divertirti a basse velocità e disinderire l'ESP quando piove. Rimane sempre una familiare, dal passo lungo.
Chi cerca sportività da una SW rimarrà deluso, come me. :°
Sempre con le dovute eccezioni....

Inviato: giovedì 15 marzo 2007, 15:06
da Lucantropo
forse potrei sembrare un po' conservatore così a prima vista su questo punto, però chi cerca sportività da una SW, vuol dire che già vuol fare un compromesso, se poi la cerca anche col motore diesel.. allora mi ricorda un po' il proverbio di chi vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca.. la BMW va forte. la 147 che ho provato anch'io con lo stesso motore è senza dubbio brillante.. ma di certo c'è poco di sportivo nel modo di guidare che offre un motore turbodiesel..
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 3:08
da viggen
cerry83 ha scritto:saabella ha scritto:No. no aspettate un attimo.
Non è il motore il problema, è il tipo di macchina. La 147 vola con il 150 CV e probabilmente molto più divertente del benzina. E' la mole della macchina il problema, è una familiare, ci carichi di tutto, ma nei tornanti ti porti in giro 1600 Kg. La 320 D ha un motore da paura, il miglior diesel di tutte, ma pesa 1600 kg e forse l'unico modo per divertirti a basse velocità e disinderire l'ESP quando piove. Rimane sempre una familiare, dal passo lungo.
Chi cerca sportività da una SW rimarrà deluso, come me. :°
Sempre con le dovute eccezioni....

be si forse una rs4 o una rs6 il resto blea!!!
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 10:20
da Lucantropo
penso che non si riferisse ad una SW in generale, ma da una SW Saab... cmq in generale la SW non è certo la carrozzeria sportiva per antonomasia, quindi..
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 11:40
da cerry83
Lucantropo ha scritto:penso che non si riferisse ad una SW in generale, ma da una SW Saab... cmq in generale la SW non è certo la carrozzeria sportiva per antonomasia, quindi..
Beh ovvio...la migliore è il coupé, tipo la nuova 335i coupé.
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 11:54
da banditoRR
beh...senza voler mettere in discussione che una sportiva con la S "maiuscola" non è generalmente una sw, bisogna dire che un comportamento sportivo lo può avere qualsiasi carrozzeria.
Ricordo che quando ho provato la 166 diesel 175cv (ho fatto 400 km su e giù per i monti + autostrada) era molto veloce in entrata di curva e la portavi come fosse una due volumi, mi piaceva molto. Purtroppo la mia 9-5 vector non è altrettanto rapida sul misto stretto, e come dice Lucantropo il motore diesel non si sposa benissimo con la sportività anche se i diesel odierni sono dei missili.
Quindi non credo che non ci siano delle sw agili e sportive anzi, la 335d touring provata da auto sulla loro pista di "Handling" ha fatto segnare lo stesso tempo della M5 berlina da 507cv.
...dire c'è solo rs4 ed rs6 il resto...è senza dubbio esagerare
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 12:31
da cerry83
banditoRR ha scritto:beh...senza voler mettere in discussione che una sportiva con la S "maiuscola" non è generalmente una sw, bisogna dire che un comportamento sportivo lo può avere qualsiasi carrozzeria.
Ricordo che quando ho provato la 166 diesel 175cv (ho fatto 400 km su e giù per i monti + autostrada) era molto veloce in entrata di curva e la portavi come fosse una due volumi, mi piaceva molto. Purtroppo la mia 9-5 vector non è altrettanto rapida sul misto stretto, e come dice Lucantropo il motore diesel non si sposa benissimo con la sportività anche se i diesel odierni sono dei missili.
Quindi non credo che non ci siano delle sw agili e sportive anzi, la 335d touring provata da auto sulla loro pista di "Handling" ha fatto segnare lo stesso tempo della M5 berlina da 507cv.
...dire c'è solo rs4 ed rs6 il resto...è senza dubbio esagerare
Beh ti assicuro che la 330xd è un go-kart!!! Sarà anche la trazione integrale, non so...però è eccezzzzzzzzionale!
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 17:12
da viggen
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 17:17
da cerry83
Beh io l'rs6 la salverei di brutto....un 4.2 V8 biturbo con 480 cv....insomma....non è proprio un cesso, poi con la trazione integrale...ne ho vista una troppo bella una volta, nera coi vetri neri e pure i cerchi neri!!! na figata!!!
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 17:33
da viggen
se non si era capito era solo per provocare,una volta un mio amico con rs6 con centraline 500cv è arrivato a piu di 290kmh in 9 persone!!!!!!! >:] >:] >:]
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 17:37
da cerry83
viggen ha scritto:se non si era capito era solo per provocare,una volta un mio amico con rs6 con centraline 500cv è arrivato a piu di 290kmh in 9 persone!!!!!!! >:] >:] >:]
Si l'ho capito....anche perché con tutti quei cavalli il peso se lo porta dietro bene! Poi diciamocelo....la A6 berlina (il vecchio modello) non è che fosse proprio bellissima...o comunque non aveva una linea sportiva..
Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 18:32
da Lucantropo
450cv la RS6

9 persone?? ma dove ci stavano???

Inviato: venerdì 16 marzo 2007, 18:59
da cerry83
della RS6 c'era la versione plus, con 480cv. Un mostro!!