E se la vendo.......

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: E se la vendo.......

#21 Messaggio da leggere da autoeconomo »

La mancanza del ricambio penso sia dovuta ai problemi dei ricambi Saab in generale e non centra niente con una serratura difettosa. Non mi risulta questo problema si sia verificato su molte 9-3, quindi credo lo abbiano risolto.
I richiami non vengono fatti per problemi ben più gravi, non mi meraviglio che non ci sia stato nemmeno questa volta.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
ligera35
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2011, 14:37
Località: Colline veronesi

Re: E se la vendo.......

#22 Messaggio da leggere da ligera35 »

marcofinnista ha scritto:
:O La mai era del 2003 e pure lei aveva problemi alle centralizzate ... possile che in 9 anni non abbiano saputo trocare un rimedio ed in assenza di questo far avere almeno i ricambi ai poveri proprietari di queste auto ? :sorry:

Premetto che la mia Tid ha avuto problemi alla chiusura posteriore sx sin dall'inizio.
Prima sporadici, poi negli ultimi 4 anni sempre più frequenti.
Nell'ultimo anno cominciavano ad impazzire pure la posteriore dx e quella lato passeggero.

Stessa solfa per il sistema antipizzicamento dei vetri elettrici, risolto grazie al forum disattivando il sistema.

Nel 2008 decisi di andare in fondo al problema chiusure: cercarono il ricambio per mesi, finchè mi dissero che, essendo la mia macchina uno dei primissimi esemplari importati -usato per il test-drive di Quattroruote- montava accessori strani con funzioni dedicate ai modelli x il mercato americano, quindi il pezzo non si trovava.... :O

Mi hanno cambiato 4 volte in garanzia il caricatore cd da 6 -costava se non ricordo male 1148 Euro +i.v.a.-.
Risolto montando un cd singolo, poichè il pezzo nuovo non si trovava più..Ed eravamo nel 2007...

I primi 2 anni li ha passati praticamente in officina una settimana si ed una no -scotto da pagare se si vuol avere l'ultimo modello uscito, mi dissero..-.
Scaduta la garanzia non ha avuto praticamente più nulla.
Manutenzione ordinaria, un paio di batterie, 2 lampadine Xenon.
Rotto: una centralina Xenon da 300 Euro, un manicotto in gomma del turbo da 90 Euro.
Il bilancio è stato a mio parere più che positivo, ma la faccenda ricambi mi ha indotto -dolorosamente- a cambiare brand...

L.
Saab 9.3 SS 2.2Tid Vector '02
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti