marcofinnista ha scritto:

La mai era del 2003 e pure lei aveva problemi alle centralizzate ... possile che in 9 anni non abbiano saputo trocare un rimedio ed in assenza di questo far avere almeno i ricambi ai poveri proprietari di queste auto ?

Premetto che la mia Tid ha avuto problemi alla chiusura posteriore sx sin dall'inizio.
Prima sporadici, poi negli ultimi 4 anni sempre più frequenti.
Nell'ultimo anno cominciavano ad impazzire pure la posteriore dx e quella lato passeggero.
Stessa solfa per il sistema antipizzicamento dei vetri elettrici, risolto grazie al forum disattivando il sistema.
Nel 2008 decisi di andare in fondo al problema chiusure: cercarono il ricambio per mesi, finchè mi dissero che, essendo la mia macchina uno dei primissimi esemplari importati -usato per il test-drive di Quattroruote- montava accessori strani con funzioni dedicate ai modelli x il mercato americano, quindi il pezzo non si trovava....
Mi hanno cambiato 4 volte in garanzia il caricatore cd da 6 -costava se non ricordo male 1148 Euro +i.v.a.-.
Risolto montando un cd singolo, poichè il pezzo nuovo non si trovava più..Ed eravamo nel 2007...
I primi 2 anni li ha passati praticamente in officina una settimana si ed una no -scotto da pagare se si vuol avere l'ultimo modello uscito, mi dissero..-.
Scaduta la garanzia non ha avuto praticamente più nulla.
Manutenzione ordinaria, un paio di batterie, 2 lampadine Xenon.
Rotto: una centralina Xenon da 300 Euro, un manicotto in gomma del turbo da 90 Euro.
Il bilancio è stato a mio parere più che positivo, ma la faccenda ricambi mi ha indotto -dolorosamente- a cambiare brand...
L.