Pagina 2 di 3

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: venerdì 20 gennaio 2012, 23:12
da marcofinnista
La centralina non la tocco per ora, prima provo a controllare e pulire i sensori sulle ruote, domani di buon mattino vedo di che si tratta

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 14:27
da marcofinnista
Ho appena smontato i portalampade dei fanali posteriori, li ho spruzzati con lo spray per contattie il problema persiste, il SID segnala "luci freno posteriori difettose" e quando premo il pedale s'accende la spia del retronebbia :[[ niente niente fosse la lampadina del retronebbia che è farlocca ? Eppure funziona ...

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: sabato 21 gennaio 2012, 15:43
da marcofinnista
SMontato pure i sensori dell'ABS sulle ruote, puliti e rimontati, puliti pure i connettori, la spia ABS per ora s'è spenta...speriamo bene :[[

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 19:41
da marcofinnista
Stanotte al rientro a casa mi si è riaccesa sta cazz di spia ABS, oggi pomeriggio pure,... la pulizia a i sensori non ha portato grossi risultati...a questo punto mi servirebbe la pagina del manuale d'officina dove si parla della centralina dell'ABS per capire un po come metterci le mani, qualcuno puo' aiutarmi ? Credo pero' che l'unica cosa che potrei fare è pulirne i contatti...quasi quasi la porto prima a fare una diagnosi col TECH per capire di che problema si tratta (se il TECH te lo dice...) e poi prendo iniziativa... :fainted:

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 19:55
da vinsempre
Marco, giusto un controllo stupido: la batteria come sta? E' efficiente? A volte i problemi elettrici più impensabili sono dati dalla batteria che non regge più bene.....e con questo freddo ce può sta.

Controllarla non costa niente :)

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 20:00
da jpm
Io ho i manuali... ma in francese.
Se te le la cavi con la lingua (non fate allusioni :D ) ti mando il link, altrimenti vedo di aiutarti io.
Che versione hai?
2E - anni 1994 e 1995
5.3 - dal 1996 in poi

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 20:03
da marcofinnista
jpm ha scritto:Io ho i manuali... ma in francese.
Se te le la cavi con la lingua (non fate allusioni :D ) ti mando il link, altrimenti vedo di aiutarti io.
Che versione hai?
2E - anni 1994 e 1995
5.3 - dal 1996 in poi
Co la lingua vado molto forte...non francese pero' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :homie:

2E credo ... la mia 900 e' del giugno 1995

grazie 1000

hai PM

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: domenica 22 gennaio 2012, 20:07
da jpm
marcofinnista ha scritto:hai PM
:naive:
a chi l'hai mandato?

[EDIT] ah, ecco, a me :-

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: lunedì 23 gennaio 2012, 12:19
da marcofinnista
Cambiata pure la lampadina del retronebbia che era fulminata...e la spia del retronebbia quando freno rimane accesa... :[[ e il sid indica sempre LUCE FRENO DIFETTOSA...e le luci freno funzionano bene :[[ :[[ :[[

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: martedì 24 gennaio 2012, 9:58
da marcofinnista
Immagine

Stamattina ho cambiato tutte le lampadine della fanaleria posteriore e spruzzato tutti i contatti compresi quelli dei connettori con lo spray per i contatti, risultato: NIENTE ! Rimane l'accensione della spia retronebbia sul cruscotto quando premo il pedale del freno ed il SID suona con il messaggio "LUCI FRENO DIFETTOSE " ogni volta che metto in moto, ho provato pure a staccare la batteria per resettare la centralina ma nessun risultato apprezzabile.
Poi preso dall'incazzatura ho cominciato ad eliminare una lampadina alla volta ed ho notato che il portalampada delle luci retronebbia hanno spazio per 2 lampade. Il portalampada segnato nella foto come N. 1 aveva 2 lampadine, il portalampada segnato come N.2 ne aveva una sola (da sempre)....orbene se metto la lampada mancante al portalampada N.2 ed accendo il retronebbia si accende la luce che è al centro del cofano posteriore (sopra alla targa) :O :[ è normale ?
Se invece lascio il portalampada N.2 senza lampada, come è sempre stato, e tolgo la stessa lampada dal lato opposto cioè dal portalampada N.2 la spia del retronebbia non si accende + quando premo il pedale del freno, il SID non suona + ma continua a segnalare "LUCI FRENO DIFETTOSE" :fainted:

Provato, la spia ABS s'accende ancora e alla messa in moto ha ricominciato pure a suonare il SID quando visualizza il messaggio "LUCI FRENO DIFETTOSE" :furios: :furios: :furios:

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: martedì 24 gennaio 2012, 13:05
da jpm
E se fosse il contrario?
Prova a staccare la sonda lambda per vedere se gli errori spariscono

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: martedì 24 gennaio 2012, 13:37
da marcofinnista
Da sabato mattina ho la vecchia di sonda con la quale l'auto andava alla perfezione :[[

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: martedì 24 gennaio 2012, 13:53
da marcofinnista
...ma potrei staccare il connettore della sonda e mettere in moto l'auto per vedere che succede ? :inpain:

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: martedì 24 gennaio 2012, 17:10
da jpm
Il SID visualizza gli errori sui fanali anche se non avvii il motore ma...
... prova a dare una controllatina anche al pulsante del pedale del freno, non si sa mai :unpleased:

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: martedì 24 gennaio 2012, 17:50
da marcofinnista
Che fo' ? Gli do una spruzzata di spray per contatti ? non vedo cosa altro fargli...

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 11:42
da marcofinnista
da un po di giorni sto studiando il comportamento della spia dell'ABS ...dunque se metto in moto l'auto e parto la spia rimane spenta, non appena mi fermo e metto la retromarcia per parcheggiare si accende...

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 5:49
da marcofinnista
Sono sempre + convinto che tutto sto casino sia causato dal contatto di massa di uno dei fanalini posteriori ... in settimana ci metto le mani ... :Devil: :Devil: :Devil:

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 22:33
da drillo65
Penso che l'abs non habbia niente
è tutto un contatto di massa ossidato a livello fanali posteriori
fosse la centralina o un sensore non lo fà ad intermittenza.

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 23:26
da marcofinnista
Esatto quando una cosa si rompe non funziona + e basta ! :)

Re: 900NG - Problemi agli stop ed ABS

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 23:38
da jpm
C'è una massa nel bagagliaio, sulla parte sinistra dove va montato il caricatore CD, sotto la moquette.
Io avevo un'infiltrazione d'acqua ed era messa molto male.