Pagina 2 di 2

Inviato: lunedì 19 marzo 2007, 12:28
da Lucantropo
infatti anche ad un mio amco si era fottuto il debimetro e quando non andava. NON ANDAVA!! però anche la sua appunto era diesel. la 850 con 2.5 Audi.

Inviato: mercoledì 21 marzo 2007, 9:01
da nettid
Ragà, c'è un modo per resettare il check engine, mi si è acceso stamane mentre andavo a lavorare, e vorrei resettarlo per vedere se si ripresenta.

Inviato: mercoledì 21 marzo 2007, 16:05
da viggen
stacca la batteria per 15min

Inviato: venerdì 1 giugno 2007, 14:28
da 93_185CV
Ciao ragazzi!
Ogni tanto mi faccio risentire...oltre al debimetro che ho cambiato in aprilre, questo mese è stato veramente pesantino:

cuscinetti ruote antreriori 250 euro
batteria 80 euro
tagliando160000 km 570 euro
bollo aumentato di 50 euro ed arrivato a 537 euro
(TRA L'ALTRO HO SCOPERTO CHE NEL 2001 LA MIA SAABETTINA ERA GIà EURO 4!!!)

e mi avrebbero consigliato entro 20000 km di cambiare ammortizzatori e braccetti per la modica cifra di 1300 euro.

Quindi vorrei chiedervi, monto gli originali (loro mi avrebbero consigliato quelli della berlina xchè più rigidi) o altro? avete consigli? mi piacerebbe se fosse un pò pò rigida...

Vorrei inoltre montarci uno scarico per un sound un più cattivello, e ce ne sarebbe uno originale SAAB denominato SILENZIATORE SPORT (320 + iva),che promette un rumorino migliore.
Qualcuno di voi ne sa qualche cosa?

Grazie in anticipo

Inviato: venerdì 1 giugno 2007, 14:45
da 93_185CV
...ho sbagliato il bollo 437 euro.

Inviato: venerdì 1 giugno 2007, 14:46
da Pietro7
93_185CV ha scritto:Ciao ragazzi!
Ogni tanto mi faccio risentire...oltre al debimetro che ho cambiato in aprilre, questo mese è stato veramente pesantino:

cuscinetti ruote antreriori 250 euro
batteria 80 euro
tagliando160000 km 570 euro
bollo aumentato di 50 euro ed arrivato a 537 euro
(TRA L'ALTRO HO SCOPERTO CHE NEL 2001 LA MIA SAABETTINA ERA GIà EURO 4!!!)

e mi avrebbero consigliato entro 20000 km di cambiare ammortizzatori e braccetti per la modica cifra di 1300 euro.

Quindi vorrei chiedervi, monto gli originali (loro mi avrebbero consigliato quelli della berlina xchè più rigidi) o altro? avete consigli? mi piacerebbe se fosse un pò pò rigida...

Vorrei inoltre montarci uno scarico per un sound un più cattivello, e ce ne sarebbe uno originale SAAB denominato SILENZIATORE SPORT (320 + iva),che promette un rumorino migliore.
Qualcuno di voi ne sa qualche cosa?

Grazie in anticipo
Per questi interventi sono contratio a rivolgersi alla saab. Se hai pagato i cuscinetti 250€ al posto di 50, immagina quanto possano chiederti per le sospensioni. Ai loro prezzi puoi comprare il top del top. E poi se ne sono accorti tutti che gli ammo originali non durano e non tengono. Un ottimo rapporto qualità-prezzo ce l'hanno le kyb, puoi chiedere a viggen, lui ce le ha ed è molto contento. C'è un po' di tutto, dipende da quello che vuoi. Per il terminale il prezzo è decente, ma non ottimo. Io andrei su un silenzitore aftermarket che costa meno e ha (almeno) la stessa qualità. Anche qua di marche ce ne sono quante ne vuoi per i componenti universali. Se ne vuoi uno specifico lo paghi un po' di più ma ti sbrighi prima a montarlo. Io ho avuto un ottimo ragazzon, ora ce l'ho universale assemblato. Anche AlexVE ha il ragazzon, puoi chiedere a lui. Poi c'è Remus, che sono completamente in alluminio, danno un sound particolare, costano ma durano tanto. Poi c'è jt, ma non la conosco. Non me ne vengono in mente altre, ma se cerchi trovi.

Inviato: lunedì 4 giugno 2007, 19:51
da 900s
tranquillo succede anche a me,dovrebbe essere la sonda della temperatura dell'acqua me lo ha detto un mio amico meccanico che lavora in saab(almeno sulla mia e quello ogni tanto si accende soprattutto in inverno) mi ha anche detto che e frequente come difetto,altro non saprei