Pagina 2 di 5
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:25
da Lucantropo
jpm ha scritto:Luca, guarda meglio, sopra ai 7000 c'è il blu, a 5000 già comincia l'azzurro.
oppure comincia il giallo.. dipende da che parte arrivi.. se dall'alto o dal basso.. 5-6000K è la zona di intersezione del giallo con il blu.. è li dentro il colore che più che in altre gradazioni percepiamo come bianco bianchissimo.
O almeno per me è così.. ho avuto modo diverse volte di fare questi paragoni in passato ed ho concluso che a me, la lampada che sembra più bianca/neutra di tutte è da 6000K..

Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:29
da roby27
la scala di colore postata e perfetta per dare un esempio come si vede dalle nostre foto del sito
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:31
da yello
Si parla della durata 500 ore. Quindi se io accendo i fanali per 2 ore al giorno, (cosa che capita credo quasi a tutti) la durata è più o meno 250 giorni. Se tolgo sabati e le domeniche quando uso la macchina di più, arrivo a circa 200 giorni = 7 mesi. Il costo è 80€ se ho visto bene, quindi mi tocca di sborsare 80€ ogni 7 mesi?

Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:37
da desertstorm
bhe per gli abbaglianti sarebbero l'ideale. Ho controllato, gli abbaglianti sono h7 un pensierino si può fare

Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:55
da roby27
yello ha scritto:Si parla della durata 500 ore. Quindi se io accendo i fanali per 2 ore al giorno, (cosa che capita credo quasi a tutti) la durata è più o meno 250 giorni. Se tolgo sabati e le domeniche quando uso la macchina di più, arrivo a circa 200 giorni = 7 mesi. Il costo è 80€ se ho visto bene, quindi mi tocca di sborsare 80€ ogni 7 mesi?

Non è proprio cosi sono tutti dati teorici sulla durata,noi abbiamo mezzi che girano da più di un anno e le lampade non si sono ancora bruciate,non facciamo i fiscali fino a questo punto,non si sta comprando un prodotto per risparmio,ma per l'innovazione,la praticità e la sicurezza....
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:56
da roby27
desertstorm ha scritto:bhe per gli abbaglianti sarebbero l'ideale. Ho controllato, gli abbaglianti sono h7 un pensierino si può fare

la mia saab li ha come abbaglianti,ricordo a tutti che questo prodotto e usato da tempo in america
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:03
da desertstorm
Roby, tu hai gli xeno?
Se si, con tutto acceso quanto si nota (o quanto è evidente) la differenza di colore tra gli xeno e le hir?
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:05
da yello
roby27 ha scritto:...non facciamo i fiscali fino a questo punto,non si sta comprando un prodotto per risparmio,ma per l'innovazione,la praticità e la sicurezza....
Ma cheee, ci mancherebbe!
Sono perfettamente d'accordo con te, facevo soltanto i conti teorici. Se mi dici che un anno dureranno, allora ci facio un pensiero. devo però guardare gli attacchi perchè non mi picordo quali ha la mia 9.5...

Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:49
da roby27
yello ha scritto:roby27 ha scritto:...non facciamo i fiscali fino a questo punto,non si sta comprando un prodotto per risparmio,ma per l'innovazione,la praticità e la sicurezza....
Ma cheee, ci mancherebbe!
Sono perfettamente d'accordo con te, facevo soltanto i conti teorici. Se mi dici che un anno dureranno, allora ci facio un pensiero. devo però guardare gli attacchi perchè non mi picordo quali ha la mia 9.5...

H7 come tutte le Saab
in caso di guasto in tempi brevi verrà sostituito
a presto
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 23:50
da autoeconomo
roby27 ha scritto:
H7 come tutte le Saab
Dalla C900 alla 9000CD passando per la 900NG le Saab hanno le H4, la 9000CS le H1. La 9-3 ha le H7, la 9-5 non so, ma secondo me H4.
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 8:59
da roby27
autoeconomo ha scritto:roby27 ha scritto:
H7 come tutte le Saab
Dalla C900 alla 9000CD passando per la 900NG le Saab hanno le H4, la 9000CS le H1. La 9-3 ha le H7, la 9-5 non so, ma secondo me H4.
parlavo delle ultime saab cioè la 9.3 e la 9.5 senza xeno montano la lampada H7 dal 2006 in poi
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:17
da roby27
desertstorm ha scritto:Roby, tu hai gli xeno?
Se si, con tutto acceso quanto si nota (o quanto è evidente) la differenza di colore tra gli xeno e le hir?
Ho i fari xeno si nota dai 6000k la diversità,ma il mio obiettivo non era l'estica se no montavo la linea crystal cromo o super white,ma voglio la potenza di luce,senza montare un'altro kit xeno,facilità e resa strepitosa,sono la forza di questo prodotto.
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:59
da desertstorm

grazie
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: domenica 19 febbraio 2012, 23:06
da roby27
desertstorm ha scritto:
grazie
Prego
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 20:32
da Andr3A
ciao roby sarei interessato a provare queste luci... come tecnologia è matura (ok le fanno dal 2000 ma non si sa mai..) o rischio di trovarmi un nuovo modello tra un mese..??
Andrea
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 23:32
da roby27
Andr3A ha scritto:ciao roby sarei interessato a provare queste luci... come tecnologia è matura (ok le fanno dal 2000 ma non si sa mai..) o rischio di trovarmi un nuovo modello tra un mese..??
Andrea
devo montarle su saab che modello?
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 19:26
da Andr3A
sulla 9-3 in foto ! my 07
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 20:44
da roby27
Andr3A ha scritto:sulla 9-3 in foto ! my 07
Su saab 9.3 ha la lente molto vicina al faro,stiamo testando,non avendola mai fatta
Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:01
da Andr3A
meglio aspettare quindi..? se volete faccio da cavia...

Re: Le Vere lampade HIR
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:57
da roby27
Andr3A ha scritto:meglio aspettare quindi..? se volete faccio da cavia...

ogni auto ha la sua storia,preferiamo quando possiamo testare,abbiamo già chi ci fa da tester