Pagina 2 di 5

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:25
da Lucantropo
jpm ha scritto:Luca, guarda meglio, sopra ai 7000 c'è il blu, a 5000 già comincia l'azzurro.
oppure comincia il giallo.. dipende da che parte arrivi.. se dall'alto o dal basso.. 5-6000K è la zona di intersezione del giallo con il blu.. è li dentro il colore che più che in altre gradazioni percepiamo come bianco bianchissimo.

O almeno per me è così.. ho avuto modo diverse volte di fare questi paragoni in passato ed ho concluso che a me, la lampada che sembra più bianca/neutra di tutte è da 6000K.. :))

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:29
da roby27
la scala di colore postata e perfetta per dare un esempio come si vede dalle nostre foto del sito

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:31
da yello
Si parla della durata 500 ore. Quindi se io accendo i fanali per 2 ore al giorno, (cosa che capita credo quasi a tutti) la durata è più o meno 250 giorni. Se tolgo sabati e le domeniche quando uso la macchina di più, arrivo a circa 200 giorni = 7 mesi. Il costo è 80€ se ho visto bene, quindi mi tocca di sborsare 80€ ogni 7 mesi? :)

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:37
da desertstorm
bhe per gli abbaglianti sarebbero l'ideale. Ho controllato, gli abbaglianti sono h7 un pensierino si può fare :dealer:

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:55
da roby27
yello ha scritto:Si parla della durata 500 ore. Quindi se io accendo i fanali per 2 ore al giorno, (cosa che capita credo quasi a tutti) la durata è più o meno 250 giorni. Se tolgo sabati e le domeniche quando uso la macchina di più, arrivo a circa 200 giorni = 7 mesi. Il costo è 80€ se ho visto bene, quindi mi tocca di sborsare 80€ ogni 7 mesi? :)
Non è proprio cosi sono tutti dati teorici sulla durata,noi abbiamo mezzi che girano da più di un anno e le lampade non si sono ancora bruciate,non facciamo i fiscali fino a questo punto,non si sta comprando un prodotto per risparmio,ma per l'innovazione,la praticità e la sicurezza....

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 21:56
da roby27
desertstorm ha scritto:bhe per gli abbaglianti sarebbero l'ideale. Ho controllato, gli abbaglianti sono h7 un pensierino si può fare :dealer:
la mia saab li ha come abbaglianti,ricordo a tutti che questo prodotto e usato da tempo in america

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:03
da desertstorm
Roby, tu hai gli xeno?
Se si, con tutto acceso quanto si nota (o quanto è evidente) la differenza di colore tra gli xeno e le hir?

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:05
da yello
roby27 ha scritto:...non facciamo i fiscali fino a questo punto,non si sta comprando un prodotto per risparmio,ma per l'innovazione,la praticità e la sicurezza....
Ma cheee, ci mancherebbe! :)
Sono perfettamente d'accordo con te, facevo soltanto i conti teorici. Se mi dici che un anno dureranno, allora ci facio un pensiero. devo però guardare gli attacchi perchè non mi picordo quali ha la mia 9.5... :)

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 22:49
da roby27
yello ha scritto:
roby27 ha scritto:...non facciamo i fiscali fino a questo punto,non si sta comprando un prodotto per risparmio,ma per l'innovazione,la praticità e la sicurezza....
Ma cheee, ci mancherebbe! :)
Sono perfettamente d'accordo con te, facevo soltanto i conti teorici. Se mi dici che un anno dureranno, allora ci facio un pensiero. devo però guardare gli attacchi perchè non mi picordo quali ha la mia 9.5... :)
H7 come tutte le Saab
in caso di guasto in tempi brevi verrà sostituito
a presto

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 23:50
da autoeconomo
roby27 ha scritto: H7 come tutte le Saab
Dalla C900 alla 9000CD passando per la 900NG le Saab hanno le H4, la 9000CS le H1. La 9-3 ha le H7, la 9-5 non so, ma secondo me H4.

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: venerdì 3 febbraio 2012, 8:59
da roby27
autoeconomo ha scritto:
roby27 ha scritto: H7 come tutte le Saab
Dalla C900 alla 9000CD passando per la 900NG le Saab hanno le H4, la 9000CS le H1. La 9-3 ha le H7, la 9-5 non so, ma secondo me H4.
parlavo delle ultime saab cioè la 9.3 e la 9.5 senza xeno montano la lampada H7 dal 2006 in poi

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:17
da roby27
desertstorm ha scritto:Roby, tu hai gli xeno?
Se si, con tutto acceso quanto si nota (o quanto è evidente) la differenza di colore tra gli xeno e le hir?
Ho i fari xeno si nota dai 6000k la diversità,ma il mio obiettivo non era l'estica se no montavo la linea crystal cromo o super white,ma voglio la potenza di luce,senza montare un'altro kit xeno,facilità e resa strepitosa,sono la forza di questo prodotto.

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 13:59
da desertstorm
:) grazie

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: domenica 19 febbraio 2012, 23:06
da roby27
desertstorm ha scritto::) grazie
Prego

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 20:32
da Andr3A
ciao roby sarei interessato a provare queste luci... come tecnologia è matura (ok le fanno dal 2000 ma non si sa mai..) o rischio di trovarmi un nuovo modello tra un mese..??

Andrea

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: martedì 21 febbraio 2012, 23:32
da roby27
Andr3A ha scritto:ciao roby sarei interessato a provare queste luci... come tecnologia è matura (ok le fanno dal 2000 ma non si sa mai..) o rischio di trovarmi un nuovo modello tra un mese..??

Andrea
devo montarle su saab che modello?

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 19:26
da Andr3A
sulla 9-3 in foto ! my 07

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 20:44
da roby27
Andr3A ha scritto:sulla 9-3 in foto ! my 07
Su saab 9.3 ha la lente molto vicina al faro,stiamo testando,non avendola mai fatta

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:01
da Andr3A
meglio aspettare quindi..? se volete faccio da cavia... :))

Re: Le Vere lampade HIR

Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:57
da roby27
Andr3A ha scritto:meglio aspettare quindi..? se volete faccio da cavia... :))
ogni auto ha la sua storia,preferiamo quando possiamo testare,abbiamo già chi ci fa da tester