Pagina 2 di 2

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 10:41
da SUPERFRA
Ecco … Luca quelli sono i dubbi che sono venuti anche a me e che avevo scritto ieri ! Come fa una gomma così tanto profilata ad andare bene in entrambi i sensi di marcia ? Per quanto riguarda il bagnato l'avevo pensato anche io , ma avendo le invernali ho accantonato il problema . Le userei prevalentemente d'estate e secondo me sull'asciutto possono essere molto prestazionali .

Però dopo aver scoperto che non esiste Sx e Dx le ho accantonate totalmente ! Sia per l'estetica (orribile vedere la vettura dal dietro con due gomme opposte) , sia per la tecnica (secondo me se una lavora bene , l'altra lavorerà male) .

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 11:20
da Lucantropo
Beh.. non che in primavera/estate/autunno manchino le piogge.. specialmente gli acquazzoni ed i temporali.. io credo che una buona gomma estiva debba essere comunque ben disagnata per l'acqua... una semislic non so se mi fiderei a comprarla..

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 14:20
da SUPERFRA
Beh si certo che non mancano … però quante ? Soprattutto qui ? Qualcosa evacuerà anche questa di acqua … e tutta verso l'esterno dell'auto . Poi ovviamente bisognerebbe valutare l'acquaplaning . Cmq queste gomme le ho scartate per i motivi scritti sopra :)

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 14:42
da Lucantropo
Le Ultrac Cento mi stuzzicano.. :naive: Come come anche le Hankook..

E sono anche in attesa dei primi riscontri ragionati di Gian in merito alle Marangoni.. 8)

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: mercoledì 14 marzo 2012, 16:59
da cerry83
Sulla Fiesta la mia ragazza ha hankook (credo siano le evo s1 o qualcosa del genere) 195/45 R16 (quindi ribassate), ottime gomme in tutte le condizioni, ma a mio giudizio parecchio rumorose a velocità autostradali (già la macchina non è proprio una tomba a quasi 4000 giri...)

Re: GOMME - Vredestein Ultrac Sessanta ?

Inviato: venerdì 16 marzo 2012, 10:28
da SABBONE
al dila' della gomma e' proprio la misura in se' che ha prezzi proibitivi....
la stessa gomma ma r17 la trovo a 60 euro mentre la r18 a non meno di 110 euro.... penso non montero' mai gli r18 sulla mia!