Pagina 2 di 5
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: martedì 7 febbraio 2012, 15:43
da Lucantropo
Luca69 ha scritto:Lucantropo ha scritto:Beh, non è proprio legalmente...

Mi pare che si scarichi via Torrent, o sbaglio?

La piattaforma "Torrent" non é illegale di per se ma é illegale condividere contenuti protetti da copyright.
I file messi in condivisione da finalgear son legali e non riguardano solo Top Gear, ma c'é anche Fifth Gear (il parente povero).
http://www.finalgear.com/about/
All videos are copyrighted by their original owners. This site is not related in any way to the BBC, Channel 5, the History Channel, SBS, or Channel 9.
Si beh, lo so anch'io questo... ma lo stesso discorso vale anche per tutti i MegaUpload, RapidShare, MegaVideo & co..
Anzi sinceramente trovo più illegale un sito che coscientemente ti segnala un metodo illegale con cui ottenere trasmissioni protette da diritti d'autore. (perchè questo è) da un sito che serve per condividere files in generale.. e che solo in parte viene utilizzato per condividere materiale protetto..
Comunque non è per fare la paternale, me ne guardo bene !

(
anzi, grazie.. 
) è solo che quel "legalmente" mi stonava un pochettino..

mi aspettavo il sito della BBC dove pagando 5£ ti faceva scaricare la puntata (come per Mediaset).. e invece.. ehhehe..
Comunque ho la coscienza pulita.. visto che in ogni caso me lo guarderò anche quando arriverà su Discovery (che acquista le stagioni di TopGear dalla BBC), piattaforma Sky.. e io sono abbonato Sky.. dite che vale??

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 20:22
da jpm
sasadj ha scritto:E' come se mi registro un programma su Mediaset sul mio DVD-R home e te ne regalo una copia...
Per essere precisi, è legale solo se hai pagato il canone e se lo ha pagato la persona a cui regali la registrazione...
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 20:56
da autoeconomo
jpm ha scritto:sasadj ha scritto:E' come se mi registro un programma su Mediaset sul mio DVD-R home e te ne regalo una copia...
Per essere precisi, è legale solo se hai pagato il canone e se lo ha pagato la persona a cui regali la registrazione...
Quale canone? Quello tv è solo per la RAI.
Cmq secondo me non è legale.
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 21:25
da desertstorm
autoeconomo ha scritto:jpm ha scritto:sasadj ha scritto:E' come se mi registro un programma su Mediaset sul mio DVD-R home e te ne regalo una copia...
Per essere precisi, è legale solo se hai pagato il canone e se lo ha pagato la persona a cui regali la registrazione...
Quale canone?
Quello tv è solo per la RAI.
Cmq secondo me non è legale.
No Arpad purtroppo non è cosi:
Il,
Regio decreto-legge 21 febbraio 1938, n. 246 (in Gazz. Uff., 5 aprile, n. 78). - Decreto convertito in l. 4 giugno 1938, n. 880 (in Gazz. Uff., 5 luglio 1938, n. 150). -- Disciplina degli abbonamenti alle radioaudizioni.
nella lettera dell'articolo 1 recita
/center]
Articolo 1
Dell'abbonamento alle radioaudizioni.
Chiunque detenga uno o più apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle radioaudizioni è obbligato al pagamento del canone di abbonamento, giusta le norme di cui al presente decreto.
La presenza di un impianto aereo atto alla captazione o trasmissione di onde elettriche o di un dispositivo idoneo a sostituire l'impianto aereo, ovvero di linee interne per il funzionamento di apparecchi radioelettrici, fa presumere la detenzione o l'utenza di un apparecchio radioricevente.
"Canone rai" è un uso improprio del termine, che facciamo. Infatti la tassa deve essere pagata da chiunque detenga apparecchi adatti alle radioaudizioni!
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 21:30
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:
"Canone rai" è un uso improprio del termine, che facciamo. Infatti la tassa deve essere pagata da chiunque detenga apparecchi adatti alle radioaudizioni!
Si, questo lo sapevo, ma i soldi non vanno alla RAI?
Ma se ho solo il computer lo devo pagare? Considerando che la RAI (ed anche Mediaset, ma non so se in diretta) si vede online?
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 21:39
da desertstorm
Credo proprio di si.
Addirittura ricordo di una proposta, non ricordo i dettagli, che parlava di integrare la tassa Tv sulle bollette dell'energia elettrica
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 22:34
da jpm
Ma come ve lo devo dire?
Il canone è la tassa sul possesso di dispositivi audio-video. Punto.
La RAI non c'entra, per anni vi hanno fatto credere che fosse un abbonamento ma non è così.
Infatti se non hai ne l'antenna ne il televisore ne la radio ne lo stereo HI-FI non lo devi pagare.
Ma se il tuo PC ha il lettore CD-ROM lo devi pagare, perché puoi vederti un video e ascoltare musica...
... e se non hai nemmeno il lettore CD-ROM, ma puoi collegarti ad Internet, lo devi pagare per gli stessi motivi!
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 22:41
da autoeconomo
Ma i soldi non vanno alla RAI?
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 23:02
da jpm
Certo che vanno alla RAI, è la TV di Stato, mica possono finanziare Mediaset!
Comunque più di tre milioni vengono versati a San Marino, in cambio della sua rinuncia ai diritti sulle trasmissioni.
Praticamente lo Stato fa pagare la tassa perché padrone dell'etere!
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 19:01
da mattomatte
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 19:08
da AeroGT
jpm ha scritto:Ma come ve lo devo dire?
Il canone è la tassa sul possesso di dispositivi audio-video. Punto!
Verità vera .....Purtroppo
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 20:34
da SUPERFRA
Matteo Dmax propone repliche di repliche . Le puntate nuove le trasmette Discovery su Sky , ma cmq attualmente sono in pausa e anche li continuano a fare repliche .
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 20:58
da vinsempre
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 22:53
da SUPERFRA
Nada ... non saprei come fare ... non ho nessun recorder

Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2012, 9:58
da Lucantropo
Io mi sono dimenticato di cercare i canali BBC fra quelli in chiaro sul satellite..

Si sa quando dovrebbe essere trasmessa?
In Italiano su Discovery arriverà l'anno prossimo, di solito sono indietro di una stagione..
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 0:05
da SUPERFRA
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 0:25
da sasadj
Diretta streaming:
http://www.bbc.co.uk/bbctwo/watchlive/
e lo spazio dedicato a Top Gear, con le review delle puntate:
http://www.bbc.co.uk/programmes/b006mj59
Top Gear lo danno in diretta domenica alle 20:00 (le 21:00 da noi in Italia)
Qui i dettagli della puntata:
http://www.bbc.co.uk/programmes/b01cytpx
Per chi non può vederlo domenica ecco gli altri appuntamenti nella settimana:
http://www.bbc.co.uk/programmes/b01cytpx/broadcasts
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 0:42
da SUPERFRA
Sasa stavo cercando anche io su Internet ! Purtroppo la BBC2 trasmette solo in Inghilterra , infatti dal IP bloccano il segnale degli stranieri .
Ho trovato la soluzione > Ossia installare sul pc questo Software che fa figurare IP Inglesi anche quelli Stranieri http://expatshield.com/ e poi collegarsi qui http://www.bbc.co.uk/bbctwo/watchlive/ provare per credere . E' un programma con funzionalità connetti/disconnetti , quindi una volta usato basta disconnetterlo e rimuoverlo e tutto torna come prima
NOTA : Ho letto inoltre che sul Digitale e su Sky non trasmettono BBC2 . Si riesce a prendere con fatica solo avendo una parabola molto grande e indirizzandola .
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 0:57
da sasadj
L'altra alternativa è avere un impianto satellitare dual feed, su Astra è visibile in chiaro BBC2
Altrimenti, sempre tramite internet:
http://abtechno.org/index.php/2009/06/0 ... bc_iplayer
Re: Top Gear - Puntata speciale dedicata a SAAB
Inviato: venerdì 24 febbraio 2012, 7:29
da desertstorm
sasadj ha scritto:L'altra alternativa è avere un impianto satellitare dual feed, su Astra è visibile in chiaro BBC2
A si? Non lo sapevo, ora vado a controllare sul mio decoder
