Pagina 2 di 2

Re: 9-5OG 2.0t - Al minimo si spegne (non sempre)

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 10:27
da pilot
Ciao a tutti, vi aggiorno sugli ultimi sviluppi, allora in attesa di reperire un'altro corpo farfallato, ho smontato quello che ho,
(non è il mio originale, in quanto come ben sapete è stato sostituito dal meccanico disonesto presso
l'officina autorizzata SAAB :[[ )
l'ho pulito, ho smontato il coperchio nero, era in parte rotto è tutto incollato con attack :[[ , ho pulito con uno spray per la pulizia
e lubrificazione dei potenziometri, il potenziometro che stà sotto il magnete, ripristinato tutto il cablaggio che era cotto e senza isolamento elettrico, isolo i 4 fili che vanno all'altro potenziometro (ma non l'ho smontato per lubrificarlo e pulirlo) quello posto sul cavetto dell'accelleratore per capirci, riassemblo il tutto e la saab và molto meglio, è più stabile al minimo, molto fluida, è soprattutto niente check engine, tutto questo per una settimana circa, poi fà di nuovo le bizze, reseto, tramite il fusibile 17 la centralina e riprende a funzionare bene.
Domanda, giachè non posso andare in SAAB perchè credo che ci sia ancora il meccanico bastardo e disonesto :[[
sapete dirmi sè è necessario un auto apprendimento del corpo farfallato? Visto che nessun altro ha il Tech2 come posso fare?

Vi ringrazio tanto :)

p.s. a gpl non andava perchè sono andati gli iniettori Keihin, che mi dovrebbero arrivare in settimana. Vi farò sapere.
p.s. 2 purtroppo il mio 'gasista' non ha il tech2 ma un semplice scantool :unpleased: