Pagina 2 di 3

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 16:45
da manu
vinsempre ha scritto:
palla ha scritto: Riguardo alle supermotard e le enduro la BMW ha acquistato anni fa' la Husqvarna :)

http://www.husqvarna-motorcycles.com/
AH! Questo mi era sfuggito, grazie palla :)

In sostanza la musica non cambia: l'unica Husqvarna presente in "classifica" è una 125, ovviamente un segmento diverso rispetto alla Hyper :)
Le mitiche motorizzazioni 511 e 630 vedo che non si vendono :( (almeno qui)
la sms 630 ce l'aveva il fratello della mia ragazza...dopo un'anno l'ha sostituita con una ducati 848 evo

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 17:41
da Miura
E' appena uscita in commercio una Husky col motore Bmw 900 bicilindrico in linea,ho visto la prova in TV(non chiedetemi il nome del programma ne l'emittente,non me lo ricordo),ne hanno detto un gran bene.

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: martedì 14 febbraio 2012, 21:35
da desmo4
Be io, ducatista da circa 25 anni,passando dal 750 sport,al 851s biposto ed infine all'attuale 996,non posso che sperare che la ducati non vada a finire nelle mani
dei tedeschi,soprattutto bmw(per molti moda delle 2 ruote negli ultimi anni)


La ducati deve restare ducati DESMO

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 15:12
da avvosaab
Perchè, credi forse che anche se dovessero acquistarla (e spero proprio di no) oserebbero privare il pompone della desmo?

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 12:30
da desmo4
avvosaab ha scritto:Perchè, credi forse che anche se dovessero acquistarla (e spero proprio di no) oserebbero privare il pompone della desmo?
No sicuramente no, ma sono sicuro perderebbe il fascino inconfodibile e quella personalità che la Ducati ha e ha sempre avuto nella sua storia.

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 12:42
da saaBruno
sarebbe un peccato che finisse nelle mani di BMW, le ducati smetterebbero di perdere i pezzi per strada :lol: :lol:

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 12:44
da vinsempre
saaBruno ha scritto:sarebbe un peccato che finisse nelle mani di BMW, le ducati smetterebbero di perdere i pezzi per strada :lol: :lol:

Secondo me invece le BMW inizierebbero a perderli :D :D :D :D :D :D :D

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 12:57
da roadking
Una volta si diceva "Ducati: per veri motociclisti ma anche per veri meccanici"
Oggi penso non abbia tanto più senso, ma spero che non la snaturino, la Ducati va lasciata stare com'è (tranne quella di valentino, che è un chiodo).

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 13:07
da the doctor
saaBruno ha scritto:sarebbe un peccato che finisse nelle mani di BMW, le ducati smetterebbero di perdere i pezzi per strada :lol: :lol:
+1 quoto :D e do anche un consiglio da sfegatato fan al dottore: Scendi da li altrimenti tutti i tuoi sforzi, i tuoi risultati, la tua fama e il tuo talento andranno sbriciolati da questo "PRESTIGIOSO :terryfyed: MARCHIO!!!!!"

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 13:14
da avvosaab
Mah, forse sarà anche vero che il motore Ducati (anzi "I" motori Ducati) in passato hanno dato qualche piccolo grattacapo meccanico, però non si può negare che il marchio Ducati, al pari di Guzzi in Italia, Triumph in UK, Harley in USA siano pietre miliari del motociclismo MONDIALE, e che le accomuni un gusto per la linea e per la ricercatezza dei dettagli che non ha egualiu nella produzione di grande serie.

Credo che dovrebbero dichiararli (tutti e tre i marchi) patrimonio dell'umanità (insieme a Vespa di Piaggio), e non sono mai stato così serio: non pensate alla valenza culturale che hanno avuto nello sviluppo delle società e delle persone, delle mode degli stili di vita, della mobilità

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 16:20
da manu
roadking ha scritto:Una volta si diceva "Ducati: per veri motociclisti ma anche per veri meccanici"
Oggi penso non abbia tanto più senso, ma spero che non la snaturino, la Ducati va lasciata stare com'è (tranne quella di valentino, che è un chiodo).
quoto

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 18:26
da vinsempre
Comunque, giusto per rendere giustizia.......

......il fatto che "perde pezzi" è un mito nato dal fatto che i motori Ducati per la loro ruvidità d'erogazione (bicilindrico a "Elle" con distribuzione desmodromica) trasmettono un sacco di vibrazioni alla moto, e quindi col tempo qualche componente si può mollare "perdendolo" per strada.....questo carattere brusco era presente maggiormente nei modelli cattivissimi a carburatore, quindi pre 2000 o giù di lì....

Basta solo un pò di attenzione e cura.......Personalmente sulla mia Monster non ho ancora avuto nessun inconveniente di perdita pezzi......l'unico caso annoverabile a questa casistica è che qualche mese fa son fermato, con il motore in moto sul cavalletto, e ho notato per caso che la pipetta del cilindro orizzontale vibrava..........mi sono calato per guardare meglio, e la candela era lentissima, appena appuntata, e vibrava tutta!!! La moto comunque continuava a stare in moto senza problemi!!!!
Spento il motore, con una pinza a becco l'ho stretta e pace :)

C'è chi magari perde le viti della targa se non son serrate bene.......insomma la caratteristica "trattorica" dei bicilindrici due tempi (tutti, chi più e chi meno, credo che Pietro7 possa confermare) è quella che trasmettono vibrazioni a gogò....ma è anche la cosa che te le fa amare più di tutte!!!!!!

L'affidabilità dei bicilindrici Ducati, invece, è indiscussa!!!! Non consumano olio, vanno bene per oltre 100.000 km anche spremendoli come limoni.
Come ogni cosa hanno bisogno di manutenzione adeguata, qualche operazione particolare (per esempio il cambio delle cinghie di distribuzione ogni 20.000 km o la regolazione gioco valvole).
Magari la frizione non dura tantissimo su alcuni modelli (proprio perchè il bicilindrico è brusco e scarica abbastanza stile ON/OFF).

Ma non si può dire che non siano moto affidabili :)



Ecco, più che per "meccanici", è una moto per veri appassionati a cui piace sporcarsi le mani ogni tanto :)

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: sabato 18 febbraio 2012, 0:12
da desmo4
Ecco, più che per "meccanici", è una moto per veri appassionati a cui piace sporcarsi le mani ogni tanto :)

Quoto;come succede a volte sulle nostre saab :D :D :D :D

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 17:45
da roadking
Forse se la compra Audi............... un'altro pezzo d'italia che se ne va. ormai i tedeschi si sono presi tutto il meglio che c'è.
Ma non si potevano comprare la Garelli???

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: lunedì 12 marzo 2012, 19:37
da Aeroswiss
roadking ha scritto:Forse se la compra Audi............... un'altro pezzo d'italia che se ne va. ormai i tedeschi si sono presi tutto il meglio che c'è.
Ma non si potevano comprare la Garelli???
Come volevasi dimostrare...... Deutschland über alles :sorry:

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 10:33
da vinsempre
L'accordo sembra concluso, manca solo l'ufficialità vera e propria.

La Ducati è dell'Audi........

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -33454912/


----------------


Personalmente, già mi era un pò calata negli ultimi anni.......ed ora mi sa che proseguirà sul suo (a me non gradito) cammino.....

Diventerà (ancor di più) una casa motociclistica "modaiola", improntata sul marketing spinto..........come lo è diventata sempre più in questi ultimi 5/6 anni........IMHO

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 10:53
da avvosaab
Mah, che peccato, certo Audi ha i soldi, ma chissà che cosa tirerà fuori, addio alle bellissime ducati di oggi, domani avremo moto che saranno tutte uguali tra loro, come le Audi :fuck: :fuck:

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 11:05
da cerry83
Ducati venduta all'Audi? :D
Dovevano dire alla VW ma dire Audi fa più figo evidentemente...

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 11:09
da avvosaab
Quando vado a Bologna per lavoro (cosa che capita assai spesso, più o meno una volta a settimana), spesso e volentieri faccio un salto a Borgo Panigale, nonchè al mega store Ducati che si trova all'uscita dell'autostrada, ed è un piacere per gli occhi ammirare quelle sculture su due ruote, ammirare i dettagli in carbonio, le finiture, chissà ancora per quanto tempo potrò rifarmi gli occhi??

Re: La Casa motociclistica "Ducati" è in vendita!

Inviato: mercoledì 18 aprile 2012, 11:59
da vinsempre
cerry83 ha scritto:Ducati venduta all'Audi? :D
Dovevano dire alla VW ma dire Audi fa più figo evidentemente...
Mi pare che sia direttamente stata acquistata comunque dal brand "Audi"...anche se come sappiamo questo ricade sotto il Gruppo VW :)