Pagina 2 di 4

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 12:42
da ice-02
SUPERFRA ha scritto:Ottimo ! Ma hai fatto la cosa più importante ? Controllare il livello dell'olio per verificare se è sopra il max e se c'è gasolio ?
ciao fra lo guardato ieri ed effettivamente era un po alto rispetto al max ma la macchina era ferma da tutto il giorno e poi non saprei...come faccio a togliere l olio/gasolio in eccedenza ????nonostante lo avevo comunicato al capofficina ???? devo ricontrollarlo con l auto calda ..e poi ti so dire ...

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 16:01
da Seba9-3
mi intrometto un'attimo..nel caso mio, era la valvola EGR bloccata, che poi si è anche sistemata da sè. E' la seconda volta nel giro di un paio di mesi.
Negativ, c'è posta per te.

ps: vi ritorna anche a voi che la EGR del TTiD è diversa da quella del TiD...con un prezzo mostruoso!!!

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 18:33
da GheSo
Purtroppo si

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: venerdì 19 maggio 2017, 17:29
da giosaab
Buongiorno,
a seguito dell'accensione della spia "prestazioni limitate" sulla mia 9-3 ttid cabrio aero del 2010, un'officina autorizzata Saab ha provveduto ad effettuare la rigenerazione forzata del fap e adesso la macchina ha ripreso le sue prestazioni originali. Ho letto da qualche parte pero' che, a seguito di questa procedura, sarebbe opportuno effettuare il cambio dell' olio e del relativo filtro in quanto, a seguito della rigenerazione forzata potrebbe essere stato containato dal gasolio.
Qualcuno sa dirmi se è necessario il cambio dell' olio e del filtro considerando che ho effettuato il tagliando appena un mese fa?
Grazie per i contributi.

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: venerdì 19 maggio 2017, 18:17
da GheSo
Direi di si in quanto l olio è stato contaminato e ha perso le sue caratteristiche.
Non farlo può causare danni molto, molto gravi ( chiedj a Cristian o Superfra, trovi i loro topic nel forum)

Ecco perché si consiglia sempre di controllare il minimo dell auto prima di spegnerla o, se hai la tid, di eseguire la modifica suggerita da gsasanelli

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: lunedì 19 giugno 2017, 17:02
da Ebe
GheSo ha scritto:...o se hai la tid, di eseguire la modifica suggerita da gsasanelli
Ciao! Di quale modifica parli? Presto acquisteró una ttid, rientro in questa modifica (mi sono peró persa quale)? Intendi la rimozione del fap?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: lunedì 19 giugno 2017, 17:08
da desertstorm
Ebe, solo per informarti che la rimozione fisica del Fap, può darti serie noie legali, specie in seguito a revisioni cadenzate!
Valuta bene :)

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: lunedì 19 giugno 2017, 17:11
da Ebe
Ma possono accorgersene durante la revisione? Il fatto è che io la macchina la uso in città soprattutto, nn vorrei mi desse noie! Ma poi sto fap è su tutte le vetture diesel..possibile che tutti quanti abbiano rogne? O possibile che chi compra diesel fa soprattutto autostrada?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: lunedì 19 giugno 2017, 17:18
da desertstorm
Certo che possono accorgersene. Al suo interno c'è comunque un motore fiat molto conosciuto. E se quando si trova sul ponte approfondiscono, ti bocciano la revisione.



Ebe sei gia stata avvisate relativamente all'uso della funzione "citazione". Leggi il regolamento per favore.
Grazie

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: lunedì 19 giugno 2017, 17:22
da Ebe
Vado a leggere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: lunedì 19 giugno 2017, 17:56
da GheSo
Ebe ha scritto:
lunedì 19 giugno 2017, 17:02
Ciao! Di quale modifica parli? Presto acquisteró una ttid, rientro in questa modifica (mi sono peró persa quale)? Intendi la rimozione del fap?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È una modifica che riguarda la motorizzazione precedente alla tua prossima.
Nel Ttid non funziona

Per quanto riguarda la rimozione, la scelta sta a te

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: martedì 20 giugno 2017, 0:52
da Luca69
Piuttosto che imbarcarsi in modifiche illegali si può acquistare l'eSID che fornisce preziose informazioni sullo stato del FAP.
Al Saab festival ho conosciuto lo sviluppatore che sta lavorando a una nuova versione compatibile con la 9.5NG :)

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: martedì 20 giugno 2017, 9:43
da Ebe
Questo eSid è sià stato sviluppato e testato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: martedì 20 giugno 2017, 11:46
da GheSo
Certamente
Molti qui nel forum lo usano pienamente soddisfatti

È molto, molto interessante e indica molte funzioni
Da parte ha un bel costo che però è giustificato dalle sue prestazioni

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: martedì 20 giugno 2017, 13:28
da Ebe
Dove si trova e chi devo contattare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: martedì 20 giugno 2017, 14:27
da GheSo

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: martedì 20 giugno 2017, 21:02
da Seba9-3
Puoi contattarli all' indirizzo email: saab.esid@gmail.com

9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: mercoledì 21 giugno 2017, 13:46
da Ebe
Desert ho visto che tu hai questo dispositivo eSID2, hai messo un filmato..scorrendo fino alla diagnostica ho visto che relativamente al FAP rilascia una percentuale.
Quando arriva a 100 significa che si accenderà la spia? Cioè cosa me ne faccio ei quella percentuale? E a quale valore devo ipotizzare di far sfogare i cavalli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: mercoledì 21 giugno 2017, 14:31
da GheSo
Se non ricordo male, generalmente la rigenerazione parte intorno al 70%
Questa visione della percentuale ti serve per capire quando andare in autostrada e "farle fare la cacca"
È molto utile.perché così non hai sorprese e sai come gestire

Re: 9-3NG 1.9TTid - SID>FAP pieno consultare manuale

Inviato: mercoledì 21 giugno 2017, 14:35
da Ebe
Proprio questo mi interessava..direi che si rende necessario l'acquisto di questo accrocchio visto che utilizzerò la macchina soprattutto in città.
Quindi tu dici che quando arrivo al 70% prendo un po' di autostrada e la porto a fare cacchina?