Pagina 2 di 2
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012, 12:09
da vinsempre
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012, 22:26
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:
Per il discorso "piuttosto prendo altro", è solo una questione di gusti. Magari ad uno può piacere e desiderare di più questa Mitsu che una di quelle postate da Avvo
Quoto. Sono auto diverse. Con la Lancer vai un pò dove vuoi, con le supercar bisogna stare più attenti. Non credo che un cliente che valuta Subaru Impreza o Lancer Evo, valuterebbe anche una supercar usata, per esigenze/utilizzo, o anche perché l'ignorante di turno che ti considera ricco solo perché hai una supercar c'è sempre.
Io probabilmente sceglierei la Ferrari (il mio sogno), ma ad esempio non avrei modo di portarla fino a casa mia.
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: lunedì 27 febbraio 2012, 22:35
da marcofinnista
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 1:53
da GheSo
Con questa fai cose che ti sogni con qualsiasi supercar!!
Mi spiace Avvo, ma manco da pensare una lista del genere
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 7:31
da marcofinnista
Esci con quella al mattino per andare al lavoro e la vita ti sorridera'

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 8:32
da avvosaab
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 11:18
da GheSo
Allora, se la metti sul piano del prestigio, srnza dubbio, il tuo discorso non fa una piega.
Però se scendiamo in quello dell'efficacia nella guida, che non siano strade dritte o pista da punte massime, ma misto stretto o pista da guidare...
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 11:30
da avvosaab
Beh, credo che con una quattroporte anche le buche si affrontino con un'altra nonchalance
E nel misto, una 248 o una GT Maserati, per non parlare di una 996 turbo, penso si lascino dietro qualsiasi lancer
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 13:43
da marcofinnista
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 13:52
da avvosaab
Io non ci sono mai salito, però posso solo intuire che per avere tanta ripresa ed accelerazione debba avere dei rapporti cortissimi, inutilizzabili normalmente, per via dei regimi elevatissimi, dell'usura meccanica, del consumo e della velocità assurdamente ridotta (tipo un'auto da rallye che pur con uno 0\100 in 3" circa non supera i 190 al regime massimo)
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 14:01
da autoeconomo
Mi era sfuggita la Quattroporte
Sono due auto completamente diverse, non sono paragonabili, ma quant'è bella la Quattroporte

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 14:04
da GheSo
Scusami Avvo, ma per te divertimento è toccare alte velocità?
Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 14:12
da avvosaab
Il mio concetto di "divertimento di guida" è un po' complesso: le velocità in sè non mi interessano (più), certo la velocità di punta è un parametro essenziale per la scelta di un'auto (per il puro piacere di sapere che "se volessi" arriverei fino a.....); per me è importante soprattutto il comfort, perchè per divertirsi alla guida bisogna innanzi tutto potersi concentrare sulla guida stessa, per cui una vettura comfortevole ti permette tutto ciò; in secondo piano, ma comunque importante, per me è la tenuta di strada, che permette di poter percorrere, in modo anche "allegro" un percorso magari non rettilineo; quindi è importante la possibilità di "staccare" al limite; di poter anche ammirare l'auto che hai intorno (e questo è un gran divertimento, perchè appaga un po' la mia componente "narcisistica"); insomma, l'ideale per me sarebbe proprio una quattroporte o una 456 ferrari.
Magari nel breve una lancer da 500 hp non la raggiunge, però all'arrivo, il condicente della lancer (che non è detto arrivi per primo) scende sudato, teso, assordato, stanco, l'altro è fresco come una rosa, e si è potuto godere il viaggio.
Questo è il mio concetto di divertimento

Re: MITSUBISHI: Lancer EVO FQ400
Inviato: martedì 28 febbraio 2012, 17:20
da GheSo
Non credere. Se il percorso è impegnativo lo è con qualsiasi auto perché cercherai sempre di raggiungere il tuo limite.
Bisogna solo trovare il mezzo che ti assecondi