Pagina 2 di 6

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 20:30
da ZioTom
2.5 T5 254cv 5cil... questa sostituirà la mia 9.3 :D

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 9:48
da Lucantropo
velvet ha scritto:P.S. al momento V50 resta in produzione, quindi questa va giustamente a sostituire l'ormai vetusta S40.
Ma la C30 resta in produzione anch'essa ? Secondo me avrebbe avuto più senso sostituire la C30 (ora chi se la compra più?)... considerando il segmento che va ad occupare.. e conservare la S40 che è comunque una berlinetta sicuramente più spaziosa e pratica (bagagliaio)..

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 10:04
da velvet
La S40 era pensionabile da tempo, è una macchina vecchia, nata nel lontano 2004 (e con un look adatto forse agli anziani), e da anni vende meno della C30. E ce ne vuole...

La V50 vende ancora bene, e le piccole SW trovano un buon mercato nelle flotte aziendali. Quindi non vedo ragione logica di metterla fuori produzione. La C30 fa caso a se', probabilmente la terranno fino all' ammortamento dei costi industriali. D'altronde 27.000 unità non sono neanche pochissime per un modello così di nicchia.

2011 IN FIGURES

Sales by model
---------2011------ 2010

S40-----23 621-----31 688
S60-----68 330-----14 786
S80-----14 681-----19 162
S80L----10 018-----11 778
V50-----45 970-----56 098
V60-----49 820-----44 609
V70-----36 842-----48 877
XC60----97 183-----80 723
XC70----26 156-----22 068
XC90----39 631-----37 597
C30-----27 090-----35 981
C70------9 913-----10 158

Total--449 255-------373 525

Notare il +20% del 2011 sul 2010. Ottimi segni di vitalità.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 11:48
da avvosaab
velvet ha scritto:
S80-----14 681-----19 162
S80L----10 018-----11 778
Cosa vuol dire L, forse LWB? non sapevo che fosse una versione in vendita.... :?

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 11:52
da velvet
E' la versione a passo allungato costruita per il mercato cinese, che sta avendo un notevole successo da quelle parti.


Immagine

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 11:57
da avvosaab
Si può avere anche da noi?

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 13:43
da velvet
Non mi risulta, almeno non in Italia.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 22:28
da MeloCore
Bella.
A me piace molto come tutte le ultime Volvo (ma le vecchie 240,850,v70 non le batte nessuno....Nemmeno Volvo stessa)

Hanno cannato il nome... A primo impatto se senti V40 ti viene in mente la compact wagon anni 90,invece qui ti trovi di fronte ad una C30 5 porte.
Chiamarla C40?

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 22:32
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:
Ma la C30 resta in produzione anch'essa ?
No sostituisce la C30, che non ha avuto successo (secondo me una bella incompresa...). Non so che fine faranno le S40 e V50.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 9:42
da ZioTom
Vista in questo video che ho trovato sulla bacheca di Autotecnica, non mi dispiace affatto... anche se per l'ultima parola aspetto di vederla dal vivo


Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 9:45
da velvet
Ma la C30 resta in produzione anch'essa ?
-----------------

No sostituisce la C30, che non ha avuto successo (secondo me una bella incompresa...). Non so che fine faranno le S40 e V50.


Daje... Eppure l'ho già scritto..

NON sostituisce C30, che worldwide vende ancora bene per essere il prodotto di nicchia che è (leggere i dati ufficiali che ho pubblicato, please), mentre sostituisce da subito la vecchia S40 e in un secondo momento la V50 ad esaurimento scorte.

Da un comunicato stampa Volvo:

Di serie la Volvo V40 sarà equipaggiata con l'innovativo airbag per i pedoni - richiesto dagli standard 2012 EuroNCAP - e con il dispositivo City Safety ultima versione: agisce fino a una velocità di 50 km/h sull’ impianto frenante. La V40, che sostituirà la berlina S40 e la familiare V50, sarà costruita in Belgio.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 9:51
da velvet
ZioTom ha scritto:Vista in questo video che ho trovato sulla bacheca di Autotecnica, non mi dispiace affatto... anche se per l'ultima parola aspetto di vederla dal vivo
Anch'io sono curioso di vederla dal vivo, per il momento mi piace.
Ma posso già anticipare che quella strumentazione mi dà il voltastomaco.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 10:00
da vinsempre
Certo che l'XC60 è il modello che vendo di più (e di molto) rispetto agli altri.......


........purtroppo, bisogna ammettere che nel mercato odierno ci è mancato (in Saab) un SUV per impattare nelle vendite.......il 9-4X, da come era proposto nelle motorizzazioni solo benzina, e dal volume di vendita previsto, appena 85.000 unità in quella che doveva essere la sua vita.....non poteva far niente di buono.....

Vabbè, è storia.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 10:00
da ZioTom
velvet ha scritto:
ZioTom ha scritto:Vista in questo video che ho trovato sulla bacheca di Autotecnica, non mi dispiace affatto... anche se per l'ultima parola aspetto di vederla dal vivo
Anch'io sono curioso di vederla dal vivo, per il momento mi piace.
Ma posso già anticipare che quella strumentazione mi dà il voltastomaco.
Troppo Honda-Style... piacerà a mio fratello :D

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 10:25
da velvet
vinsempre ha scritto:Certo che l'XC60 è il modello che vendo di più (e di molto) rispetto agli altri.......


........purtroppo, bisogna ammettere che nel mercato odierno ci è mancato (in Saab) un SUV per impattare nelle vendite.......il 9-4X, da come era proposto nelle motorizzazioni solo benzina, e dal volume di vendita previsto, appena 85.000 unità in quella che doveva essere la sua vita.....non poteva far niente di buono.....

Vabbè, è storia.
Considera anche che ad oggi, tolta la C30, la XC60 è anche il modello più "fresco" di tutta la gamma Volvo, e che in USA il SUV medio è un prodotto vincente.

A me piuttosto stupisce la tenuta di vendite di V70+XC70, un modello che ha 10 anni secchi sul groppone (14, considerando la Mk1 basata su 850) e che al di là di restyling piuttosto blandi non è mai cambiata di molto.

Questo mi fa pensare che c'è ancora mercato per auto che non abbiano bisogno di un restyling ogni anno tipo le crucche, e che esiste ancora un pubblico che premia un costruttore che sceglie deliberatamente di non deprezzare le auto in mano ai clienti.

Se guardo la mia V70 MY 2006, è praticamente uguale ai MY 2001 e del tutto sovrapponibile a quelle ora in vendita, che cambiano solo nel restyling leggero della coda. Chiaramente i contenuti tecnici nel frattempo si sono evoluti, ma senza stravolgere l'auto con inutili cambiamenti di facciata.

Questa è una cosa che io apprezzo, e che spero Volvo voglia continuare.

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 11:36
da vinsempre
velvet ha scritto:Questa è una cosa che io apprezzo, e che spero Volvo voglia continuare.
Concordo in tutto e apprezzo pure io :)

In fondo, anche per la 9-3NG si può sostanzialmente dire la stessa cosa :)

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 16:51
da avvosaab
In effetti le svedesi in genrrale sono sempre state piuttosto longeve per quanto riguarda la linea (bisogna anche dire che lì vige un regime fiscale molto particolare, nel senso che se cambi l'auto prima che abia compiuto otto anni paghi una salatissima sopratassa)

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 21:48
da AeroGT
Visto il video..... e MI PIACE!!! Fra qualche anno potrebbe la sostituta della Golf della signora! :)

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: sabato 3 marzo 2012, 10:38
da ZioTom
AeroGT ha scritto:Visto il video..... e MI PIACE!!! Fra qualche anno potrebbe la sostituta della Golf della signora! :)
io sto spingendo perchè diventi la brother's car :))

Re: Nuova Volvo V40

Inviato: sabato 3 marzo 2012, 14:46
da AeroGT
ZioTom ha scritto:
AeroGT ha scritto:Visto il video..... e MI PIACE!!! Fra qualche anno potrebbe la sostituta della Golf della signora! :)
io sto spingendo perchè diventi la brother's car :))
Ma tu sei ricco..... Io devo aspettare che sia in vendita...e poi che si trovi usata!! :D :D :D