Pagina 2 di 4
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 22:50
da MarchinoLaPeste
Scusate se butto lì la domanda del cactus: sono ricostruite, vero?
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 23:19
da jpm
No, è un errore in cui sono caduto anch'io perché una volta mi dissero che quando finivo le gomme bisogna portarle da Marangoni.
Fanno anche la ricostruzione, ma le gomme di cui stiamo parlando qui sono nuove, fabbricate in Italia.
Costano meno perché non si chiamano Yokohama, Michelin ecc...
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 23:20
da MarchinoLaPeste
Ah, ok, grazie

Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 23:44
da ecodrive
MarchinoLaPeste ha scritto:Scusate se butto lì la domanda del cactus: sono ricostruite, vero?
Purtroppo questa è un'immagine che sta ancora scontando il marchio Marangoni.
Le gomme Marangoni sono solo nuove; le ricostruite ora usano il marchio Marix.
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 1 marzo 2012, 23:51
da MarchinoLaPeste
Certo che anche loro peró... Su
http://www.marangoni.com la prima cosa che ti salta all'occhio, dato che è scritta grande come una casa, è "sistemi di ricostruzione". Poi, più in là, in piccolo,
"new tyre"

Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 5:06
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:Lo sapevate che marangoni garantisce a vita i suoi pneumatici anche per danni accidentali dovuti al normale utilizzo in strada?
Grazie per l'info, non lo sapevo.
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 7:04
da desertstorm
ci mancherebbe, prego

Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 9:49
da vinsempre
Si, però.....attenzione ad interpretare il
"anche per danni accidentali dovuti al normale utilizzo in strada".........non è proprio così........
Situazioni in cui la Garanzia non è valida e i danni non sono coperti:
[.........]
d) uso non adeguato del pneumatico rispetto alle caratteristiche
tecniche del prodotto, in particolare danni e usura irregolare e/o
prematura causata da superfici stradali non asfaltate o strade in
cattive condizioni di manutenzione;
[/i]
Quindi, da come leggo, se prendi una buca e crei una panocchia sul fianco o squarci la gomma, potrebbero contestare che la strada non è in buone condizioni........
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: venerdì 2 marzo 2012, 14:28
da GheSo
C'era da aspettarselo, mica è un'associazione no-profit!
Però un gran richiamo pubblicatario, senza dubbi
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:30
da ecodrive
Montate.
Da oggi inizia il test. >:]
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:43
da Lucantropo
Beh, ma le impressioni a caldissimo??? non ci hai fatto qualche km..?? >:]
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 21:49
da ecodrive
Allora, appena sono andato dal gommista ho controllato la data di fabbricazione: 3 sono del 0711 e 1 del 0411 (7' e 4' settimana del 2011). Chiedo al gommista se sono già vecchie ma mi conferma che è ancora un periodo normale per le gomme in vendita ora.
Per il momento ho fatto una dozzina di km tornando a casa ed ho testato solo la rumorosità: discreta.
Per testare la tenuta voglio farci un migliaio di km, giusto per levare i gommini dal battistrada e consumare la parte superficiale.
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:13
da Lucantropo
siamo sintonizzati..

Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:28
da vinsempre
.....beh......insomma.......hanno più di un anno.........per prenderle fresche si dovrebbero considerare 5 max 6 mesi di vita.....
Però vabbè....magari l'indurimento avverrà un pò prima........
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 22:53
da Lucantropo
magari è un periodo che si vendono poco e ci sono in giro un po' più datate del solito, anche..?
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 15:35
da Lucantropo
Allora, è passato un mese ormai, come vanno ??
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 15:53
da olivino75
Tra poco dovrò montare le gomme estive per rinnovare 4 cerchi da 17" al posto di quelli da 16" sui quali lascerò le gomme invernali.
Guardando in giro avevo notato anch'io queste gomme della Marangoni, ma il mio gommista di fiducia mi ha consigliato le Hankook (Coreane), il prezzo è molto accattivante, mi ha detto che le montano anche le mercedes e siccome io faccio pochissimi Km all'anno secondo lui dovevo privilegiare la morbidezza nel corso degli anni e queste a detta di lui sono buonissime a un costo molto basso!!!
Qualcuno le ha montate?
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 17:34
da samu
le Hankook le ho montate parecchi anni fa su un golf gti 2° serie... mi sono trovato benissimo a parte che un giorno
(complice la stupidita da ragazzino

) ho fatto una curva un po troppo veloce... a meta curva la macchina mi è scappata improvvisamente

(tra l' altro non e piu tornata a casa... troppi danni)
la strada era pulita (no sabbia pietrisco... e sopratutto niente olio)
quindi direi che se non corri con macchina possono andare bene, se la tiri ti consiglio altre marche.
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 17:37
da olivino75
samu ha scritto:le Hankook le ho montate parecchi anni fa su un golf gti 2° serie... mi sono trovato benissimo a parte che un giorno
(complice la stupidita da ragazzino

) ho fatto una curva un po troppo veloce... a meta curva la macchina mi è scappata improvvisamente

(tra l' altro non e piu tornata a casa... troppi danni)
la strada era pulita (no sabbia pietrisco... e sopratutto niente olio)
quindi direi che se non corri con macchina possono andare bene, se la tiri ti consiglio altre marche.
Sono un guidatore abbastanza tranquillo, poi da noi gli autovelox spuntano come funghi!!!!
Re: GOMME - Marangoni Mythos
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 17:41
da Maurolive
vinsempre ha scritto:.....beh......insomma.......hanno più di un anno.........per prenderle fresche si dovrebbero considerare 5 max 6 mesi di vita.....
Però vabbè....magari l'indurimento avverrà un pò prima........
per le gomme Marangoni, l'indurimento arriva già in fase di costruzione... compreso nel prezzo
scontano una cattiva immagine perchè si sono legati ai sistemi di ricostruzione e alle gommacce ricostruite... non le riporti indietro come vuoto a rendere perchè tanto loro recuperano carcasse dai gommisti, e dalle aziende di smaltimento, mica dal cliente finale.
io non sono sicuro che non siano carcasse di recupero... lo pneumatico "ricostruito" propriamente detto ha solo un battistrada vulcanizzato su una gomma usata.
Carcassa pesante non sempre vuol dire spalla rigida.
insomma... aspettiamo impressioni senza i miei pregiudizi
