Pagina 2 di 3

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: domenica 4 marzo 2012, 15:07
da desertstorm
:D :D

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 14:33
da marcofinnista
Aggiornamenti...
Ieri sera sono andato a dare un'occhiata e mancavano 2 cm d'acqua dalla vaschetta, quindi l'ho rabboccata portandola al max, la macchina è rimasta ferma fino a stamane quando prima di partire ho ricontrollato il livello...mancavano 4 cm dalla vaschetta :o(
Arrivato al lavoro (facendo circa 15km con calma) e ricontrollo il livello...perfetto, provo a svitare il tappo ma l'acqua tende ad uscire, tipo un principio di lieve ebollizione. Parcheggio e lascio la macchina ferma fino alle 13:00, quando vado a riprenderla ricontrollo e l'acqua è quasi a livello del max...metto in moto lascio al minimo per 2 minuti, rabbocco un pizzico dacqua e...sorpresa :! guardando sotto finalmente comincio a vedere che goccia quindi c'è una perdita nel circuito .
Ora il meccanico consultato stamattina m'ha detto che la puo' vedere lunedi prossimo perchè è incasinatissimo quindi devo aspettare con calma, m'ha rassicurato che se la temperatura non sale basta che ci rabbocco l'acqua e non la tiro la posso usare per andare e tornare dal lavoro. Poi parlando con un amico mi ha detto che lui con la sua ML 270 è andato al manicomio per un problema simile ed alla fine il problema non era la guarnizione della testata cotta ma la pompa dell'acqua ed il radiatore del riscaldamento :o(
Sotto il tappo dell'olio non c'è morchia, è pulitissimo e nell'olio non mi sembra che ci siano tracce di acqua, in marcia la lancetta della temperatura dell'acqua è fissa ad un pizzico + di meta' fra minimo e max, quindi nella norma...
:? :? :? :? :?

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 15:39
da Lucantropo
Si, la T in quella posizione è corretta.

Ma più o meno non hai visto la zona del vano motore da cui gocciola?

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 18:32
da marcofinnista
No, ma la goccia scola dal differenziale domani la metto alla luce del sole e guardo meglio

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 18:35
da Lucantropo
allora controlla i tubi posteriori che vanno e vengono dalla stufa.. magari c'è un manicotto lento la dietro, e gocciola sul differenziale..

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: lunedì 5 marzo 2012, 18:36
da marcofinnista
'tacci sua...ma magari fossero solo i manicotti...pure tutti bucati :D

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: martedì 6 marzo 2012, 21:46
da marcofinnista
oggi nessun consumo d'acqua e nessuna perdita, neppure a freddo :O

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 20:29
da marcofinnista
Stamattina ho scoperto che il tubo che porta l'acqua al radiatore del riscaldamento è incontinente :D c'ha un bel buco quindi è lui che perde e non la guarnizione della testata bruciata. Stasera grande brindisi :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 20:34
da Lucantropo
:)

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 20:37
da marcofinnista
...altro che :) ...io ... :) :)) :D non era proprio questo il momento giusto per una tragedia simile :!

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: mercoledì 7 marzo 2012, 23:30
da sarver
Ciao a tutti,io ho un problema simile...nelle ultime settimane il riscaldamento mandava spesso aria fredda al posto di quella calda,la temperatura era giusta a metà scala ma,controllando la vaschetta,ho visto che mancavano un paio di litri d'acqua...l'ho aggiunta e ora il riscaldamento funziona e il livello rimane giusto...

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 0:40
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Stamattina ho scoperto che il tubo che porta l'acqua al radiatore del riscaldamento è incontinente :D c'ha un bel buco quindi è lui che perde e non la guarnizione della testata bruciata. Stasera grande brindisi :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Copione :) stesso tubo mio...

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 0:41
da ZioTom
sarver ha scritto:Ciao a tutti,io ho un problema simile...nelle ultime settimane il riscaldamento mandava spesso aria fredda al posto di quella calda,la temperatura era giusta a metà scala ma,controllando la vaschetta,ho visto che mancavano un paio di litri d'acqua...l'ho aggiunta e ora il riscaldamento funziona e il livello rimane giusto...
Magari hai qualche perdita anche tu dalle tubazioni...

vorrei solo far notare una cosa: sti tubi di m***a sono made in GM :fuck:

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 8:26
da PILLO
ZioTom ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Stamattina ho scoperto che il tubo che porta l'acqua al radiatore del riscaldamento è incontinente :D c'ha un bel buco quindi è lui che perde e non la guarnizione della testata bruciata. Stasera grande brindisi :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Copione :) stesso tubo mio...
+1 :8

sulla 9-5 invece avevo avuto il problema per la valvola di bypass del riscaldamento. :8

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 13:32
da marcofinnista
Andato in SAAB a prenderlo ma non ce l'hanno bisogna ordinarlo con tempi di arrivo di almeno 5giorni lavorativi. :( Sto incasinato da bestia, ho un bisogno disperato della macchina, ora non posso + usarla perchè la perdita è diventata eccessiva.
Dove posso trovarlo al volo ????

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 14:15
da desertstorm
Ottimo :)) :)) :))

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 16:47
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:Andato in SAAB a prenderlo ma non ce l'hanno bisogna ordinarlo con tempi di arrivo di almeno 5giorni lavorativi. :( Sto incasinato da bestia, ho un bisogno disperato della macchina, ora non posso + usarla perchè la perdita è diventata eccessiva.
Dove posso trovarlo al volo ????
sono tubi con sagomature speciali, non so se si trovi tanto facilmente "al volo" al di fuori del circuito Saab..

Comunque, allora ci avevo preso. :))
Lucantropo ha scritto:allora controlla i tubi posteriori che vanno e vengono dalla stufa.. magari c'è un manicotto lento la dietro, e gocciola sul differenziale..

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 16:49
da Lucantropo
sarver ha scritto:Ciao a tutti,io ho un problema simile...nelle ultime settimane il riscaldamento mandava spesso aria fredda al posto di quella calda,la temperatura era giusta a metà scala ma,controllando la vaschetta,ho visto che mancavano un paio di litri d'acqua...l'ho aggiunta e ora il riscaldamento funziona e il livello rimane giusto...
:O :O E ci credo, avevi talmente poca acqua che il livello nel circuito non permetteva di riempire e quindi scaldare il radiatore del clima!! E' già bella che la testa sia rimasta sommersa.. :@ :@

Ma il SID non ti avvisava della mancanza di acqua??

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 17:02
da desertstorm
marcofinnista ha scritto: Dove posso trovarlo al volo ????
Recati da un rivenditore per articoli nautici e chiedigli un rotolo di nastro in silicone autovulcanizzante e resistente alle alte temperature e alle pressioni elevate (qualcosa come questo http://www.promask.it/nastro-in-silicon ... anizzante/ ) , a Roma dovresti trovarlo abbastanza semplicemente, poi smonti il manicotto lo incerotti e vai!! 8) 8)

Re: 900NG 2.0T - Che fine fa l'acqua del radiatore ?

Inviato: giovedì 8 marzo 2012, 19:43
da marcofinnista
Grande idea :! :! :!
In SAAB il tubo originale costa 63Euro :$ :$ :$ a questo punto se riesco a rattopparlo per poter disporre dell'auto, che mi serve disperatamente in questo periodo, appena ho tempo di trovarlo ci compro un bel tubo siliconico, almeno spendo per qualcosa di + durevole in vista dei prossimi upgrade 8)