ho soltanto questi
C900 - Info dati tecnici x ASI
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2033
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Scusate ma questo documento a mè non me l'anno fatto compilare un anno fà
ho soltanto questi
ho soltanto questi
- Allegati
-
- 20062011490.jpg (98.91 KiB) Visto 1992 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Perche' l'ASI ha cambiato la modulistica ma i nostri vecchi attestati sono tuttora validigiammacabrio ha scritto:Scusate ma questo documento a mè non me l'anno fatto compilare un anno fà![]()
ho soltanto questi
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
bastano e avanzano! 
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
eh mica tanto...giuseppe122 ha scritto:bastano e avanzano!
pare che le assicurazioni a breve richiederanno anche il CRS.
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7088
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
ma de che?! la mai non vuole neanche l'iscrizione ad un club!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2033
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
saaBruno ha scritto:eh mica tanto...giuseppe122 ha scritto:bastano e avanzano!
pare che le assicurazioni a breve richiederanno anche il CRS.
Non sanno più dove appigliarsi stiiiiiiiiiiiii............
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
Saab c900 TurboS My 91
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 476
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
[/quote]A Fa' la cabrio e' omologata solo per 4 posti, perche' hanno scritto 5?[/quote]
Perchè hanno scritto che ha 4 (quattro!!!) porte!

Perchè hanno scritto che ha 4 (quattro!!!) porte!
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Ho ricevuto pochi giorni fa crs di una moto (richiesto a marzo
) e ci sono errori evidenti nei dati anagrafici , codice fiscale, indirizzo e per quanto riguarda i dati della moto non ho voluto verificare... Ma che senso ha tutto ciò !!!
Lo facessero compilare in duplice copia e poi metterebbero solo il timbro, cosi impiegano sei mesi per copiarlo male... Mah
Lo facessero compilare in duplice copia e poi metterebbero solo il timbro, cosi impiegano sei mesi per copiarlo male... Mah
-
gripen
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3178
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Ho ritirato ieri il mio attestato di datazione e storicità (il CRS ancora non è arrivato... da febbraio... ma pare che adesso i CRS li inizino ad evadere solo dal giorno di effettivo compimento del 20° anno del veicolo della richiesta...
quindi il mio da luglio: ripasso verso Natale...).
Alla riga della marca: SAAB AUTOMOBILE
alla riga del modello: AB SAAB 9000
Ma vi rendete conto? AB sta per AktieBolaget cioè Società per Azioni... loro copiando dalla fotocopia del libretto hanno diviso così la "riga"... senza parole...
Almeno targa e numero di telaio sono giusti!
Alla riga della marca: SAAB AUTOMOBILE
alla riga del modello: AB SAAB 9000
Ma vi rendete conto? AB sta per AktieBolaget cioè Società per Azioni... loro copiando dalla fotocopia del libretto hanno diviso così la "riga"... senza parole...
Almeno targa e numero di telaio sono giusti!
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Gripen quella é una finezza, io sono soddisfatto che sul mio non ci sia scritta la velatura, il dislocamento oppure l apertura alare...gripen ha scritto:Ho ritirato ieri il mio attestato di datazione e storicità (il CRS ancora non è arrivato... da febbraio... ma pare che adesso i CRS li inizino ad evadere solo dal giorno di effettivo compimento del 20° anno del veicolo della richiesta...quindi il mio da luglio: ripasso verso Natale...).
Alla riga della marca: SAAB AUTOMOBILE
alla riga del modello: AB SAAB 9000
Ma vi rendete conto? AB sta per AktieBolaget cioè Società per Azioni... loro copiando dalla fotocopia del libretto hanno diviso così la "riga"... senza parole...
Almeno targa e numero di telaio sono giusti!
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8400
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
saaBruno ha scritto:
Gripen quella é una finezza, io sono soddisfatto che sul mio non ci sia scritta la velatura, il dislocamento oppure l apertura alare...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Ma che voi sappiate sono errori da imputare all'Asi oppure al club di appartenenza? Siete iscritti tutti allo stesso club?
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
No, club diversi. Nel mio caso sono errori di trascrizione dell asi perche il libretto lo avevo compilato io , bene. Credo sia lo stesso per gli altri..
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6052
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Incredibile!
Qui a San marino se c'è qualcosa che non corrisponde nelle carte ti ritirano il libretto...
... e per riaverlo bisogna portare tutti i documenti in regola.
Se dovete aspettare altri sette o otto mesi per ottenerli, non vorrei essere nei vostri panni
Perché non denunciate questi signori, visto che li pagate?
Qui a San marino se c'è qualcosa che non corrisponde nelle carte ti ritirano il libretto...
... e per riaverlo bisogna portare tutti i documenti in regola.
Se dovete aspettare altri sette o otto mesi per ottenerli, non vorrei essere nei vostri panni
Perché non denunciate questi signori, visto che li pagate?
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 476
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Eppoi il CRSC ha solo un valore "fiscale" per passare dalla tassa di possesso alla tassa di circolazione e mai nessuna forza dell'ordine lo richiedera' mai in quanto non necessario per la circolazione stradale.fmelle54 ha scritto:Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Palla quello che ha solo valenza fiscale é l attestato di storicitá , il crs é proprio il documento che serve ad attestare la storicita ai fini della circolazione ( ad esempio esenzione dai blocchi del traffico e bollino blu) infatti di crs ne consegnano due copie e una dicono di tenerla insieme al librettopalla ha scritto:Eppoi il CRSC ha solo un valore "fiscale" per passare dalla tassa di possesso alla tassa di circolazione e mai nessuna forza dell'ordine lo richiedera' mai in quanto non necessario per la circolazione stradale.fmelle54 ha scritto:Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.
-
palla
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Ma te quante volte hai dovuto mostrato alla Polizia? Se non vi sono blocchi del traffico nessuno te lo chiedera' maisaaBruno ha scritto:Palla quello che ha solo valenza fiscale é l attestato di storicitá , il crs é proprio il documento che serve ad attestare la storicita ai fini della circolazione ( ad esempio esenzione dai blocchi del traffico e bollino blu) infatti di crs ne consegnano due copie e una dicono di tenerla insieme al librettopalla ha scritto:Eppoi il CRSC ha solo un valore "fiscale" per passare dalla tassa di possesso alla tassa di circolazione e mai nessuna forza dell'ordine lo richiedera' mai in quanto non necessario per la circolazione stradale.fmelle54 ha scritto:Ciao Jean. Tutto bene? Non credo che denunciarli sia la soluzione: tieni conto che comunque il CRSC è stato rilasciato e quindi è valido a tutti gli effetti. Per quanto riguarda i tempi, non voglio certo fare l'avvocato difensore dell'ASI, però ricordo che tempo fa l'ASI emise una circolare in cui diceva che il CRSC sarebbe stato rilasciato alla data di immatricolazione della vettura (immagino perchè ad inizio anno c'è stata una valanga di nuove richieste ed anche di revisione dei CRSC rilasciati in quanto non era chiaro se la documentazione presentata negli anni passati era ancora valida o occorresse rifare il tutto). Inoltre il mio club (diverso da quello di Giuseppe, Bruno e Matteo, non so Nicola) mi ha detto di riportare il CRSC con le correzioni che poi avrebbero provveduto loro a farlo riemettere corretto.
P.S. ed io che l'ho fatta diventare storica prima dei nuovi certificati? A me hanno detto le stesse cose del CRSC. Sono ancora valide?
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Non me lo hanno mai chiesto, ed io per la saab neanche ce l ho, perche m al contrario di quello che hanno voluto far credere all inizio, se uno é in regola con il codice della strada (revisione e quant altro) non possono dirti nulla.
Gli attestati di storicita rilasciati prima dell aprile 2011 ( o 2010) sono equiparati a crs.
Gli attestati di storicita rilasciati prima dell aprile 2011 ( o 2010) sono equiparati a crs.
-
fmelle54
- Utente
- Messaggi: 476
- Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 16:01
- Località: Ariccia (Roma)
Re: C900 - Info dati tecnici x ASI
Io ho ricevuto solo un originale del CRSC (quattro fogli A4 spillati insieme con un timbro a secco solo sull'ultima pagina) ed un originale dell'Attestato di Storicità (un foglio circa metà A4 plastificato).
SAAB precedenti: Nessuna
SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

SAAB attuali: 96 V4 Blomqvist 1972 (Scala 1/43); N°2 900 Cabrio Turbo (Scala 1/18); 900 S 1989 (Scala 1/43); 900 Cabrio S 1992 MY1993 (Scala 1/43 e Scala 1/1); 900 S 1992 (Scala 1/1)

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
